![]() |
Chiarimento su normative con terminale akra corto
CIAO RAGAZZI CHIEDO UN VOSTRO AIUTO :confused: QUANDO HO COMPRATO S1000RR MY 2012 HO AVUTO IN DOTAZIONE UN TERMINALE AKRA CORTO SENZA D.KILLER DA POTER MONTARE SUI COLLETTORI ORIGINALI CON TANTO DI CATALIZZATORE.IL CONC. MI HA DETTO CHE POTEVO FARLO E CHE STAVO IN REGOLA PER VIA DEL CATA.MA QUANTO PARE NO PERCHE IERI MI VOLEVANO SEQUESTRARE LA MOTO E FARMI 1500 DI MULTA :( PER VIA CHE NON AVESSI IL D.KILLER. COME è POSSIBILE SE HO IL CATALIZZATORE??
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Senza il DB-Killer, lo scarico non è più omologato xkè non rientra nei decibel di omologazione!!!
|
Quote:
|
Piadeina quello che dici e vero ma io lo montato su un catalizzatore originale. Se non stavo in regola xke bmw mi ha fatto questo regalino?poi come ha già detto Stefano non è proprio predisposto x dbk.la cosa che ho pensato a sto punto metto il completo.
|
Se è akra originale bmw il poliziotto puo attaccarsi al c...o, sei in regola perche quello e omologato, anche a me e successo quando lo avevo e una volta fattogli vedere l'omologazione che si trova dietro lo scarico ha smesso di fare il coglione ma mi ha fatto il verbale per gli specchietti :) e a me non me ne fregato una cippa
|
si gennaro è quello originale con tanto di certificato alla mano:lol::lol: quando glie li ho mostrati lui li ha visti e mi ha detto si è opmologato ma per i suoni ci vuole il dbk che tu non hai :mad:. fidati di quello che dico mi ha detto.il bello pero è stato che alla fine mi fa...hai una bella moto io ti ho fermato apposta per vedere la bmw sono anche io motociclista:D:D però adesso ho scritto a bmw per vedere cosa mi dicono a riguardo non èpossibile che non sto in regola
|
gennaro cmq di te mi ricordo dalla foto prima io ero scritto su un forum su fb ceri anche tu ci siamo incontrati ma tu non sei venuto
|
Raffy, sei in regola perché in fondo al terminale (lo vedi dal buco) c'è una valvola a farfalla che si chiude a motore al minimo e si apre solo ad un certo numero di giri. Quindi quando vai piano la valvola è chiusa (scarico quasi tappato) e la moto è silenziosa rispettando i decibel di legge... La prossima volta che ti fermano fagliela vedere, che si vede benissimo... E che non dicano strunzaaaaate!!!
|
pietro grazie per la diritta :D:D non ci avevo mai messo attenzioni. faro come mi hai detto tu mi sembrava strano sto fatto
|
sul s1000rr il silenziatore è contenuto nel padellone della moto ... se chi ti ha fermato lo ignora è un problema suo..... lo scarico NON ha dbkiller ed è giusto che non li abbia ne tanto meno li puoi montare..... Purtroppo capisco i tuoi timori.. ti avesse fatto il verbale o peggio ritirato la carta di circolazione avresti potuto querelarlo e chiedere i danni per il fermo del mezzo..... io spero di non avere il problema ma santo cielo si sente che NON è rumoroso quello scarico!!!! fermassero le macchine dei gurgugnau SENZA assicurazione invece di rompere le palle ai motociclisti.....
|
ciao Raffy si certo mi ricordo, se non erro quel giorno mi alzai tardissimo era una domenica e la sera eravamo andati ad una festa io e la mia metà, cavolo mi mandaste anche un mess su fb ma non mi svegliai mi dispiace , poi vi ho mandato qualche altro messaggio per riorganizzare una seconda uscita ma niente, se ti va a settembre un'uscita il mio problema e che ci sono solo di domenica, comunque Raffy Merovincio e Atpietro hanno ragione avresti potuto querelerlo e chiedergli i danni, figurati se non mi fido a me è successo in autostrada al ritorno dalla sicilia lo scorso agosto dopo aver fatto 2600 km in una serrimana sulla s il tipo mi vede fermo in autogrill e mi si accosta con libricino in mano a te dove e successo e menomale che era motociclista forse le moto le vedeva come le vede mio nipote Raffele 2 anni e mezzo e malato per la s1000 come me ma forse lui questo lo sa mi nopote, comunqe Raffy siamo in una nazione al rovescio non mi scandalizza piu niente ora sono in sardegna con la fz1 mi hanno fermato sabato e non avendo niente a cui attaccarsi i carabinieri dopo aver contollato gomme frecce e tutto il controllabile e aver trovato la moto tutta originale portatarga e specchietti compreso che ho montato apposta, non mi hanno detto che il contamerce che ho sul manubrio era una centralina aggiuntiva? Sconcertato ce ne voluto a fargli capire che era un contamarce quando hanno visto la batteria con due cavetti in piu attaccati hanno esclamato visto che ho ragione questa e una centralina aggiuntiva e io gli ho detto no e l'antifurto , roba da matti alla fine se ne sono andati con una mano avanti e una indietro , pensa che qua ho visto come da noi gente girare con cinquantini senza casco e targa vecchia figuriamoci l'assicurazione ma non li fermano vengono a rompere le p...e a noi in moto
|
Ma poi scusa se il terminale e omologato, dico io, e si vede che il db non puo essere istallato e chiaro che nel padellone c'è una valvola che fa il lavoro del db ci si potrebbe arrivare per ragionamemto altrimenti che omologazione è? penso che con questo e con quello che dice Atpietro dovrebbe bastargli, io adesso ho messo con una modifica artigianale il terminale lungo dove se togli il db si vede un foro per istallarlo e quindi ci starebbe anche la domanda ma con quello che avevo io e hai tu la domanda non dovrebbe essere proprio posta e sopratutto da chi e anche motociclista scusate lo sfogo :)
|
Grazie a tutti x l'aiuto. Comunque abbiamo un mostro di moto hihihi
|
Glie lo detto ma lui niente era convinto. Poi io glie lo detto fai quello che vuoi però io faccio delle foto alla moto in questo momento e poi ci vediamo in tribunale
|
Ieri sono passato dal conce Bmw x prenotare il tagliando e nel mentre ho guardato il moncherino Akra che monta la S1000R ed effettivamente non ha il db-killer... però la cosa che mi sovviene da pensare è che anch'io monto un Akra originale Bmw, sulla mia K, quindi con kat e db-killer... ho anche la valvola parzializzatrice che si apre solo dopo i 5000 giri, però se tolgo il db-killer il sound cresce e migliora notevolmente e di conseguenza sono fuori legge... evidentemente il moncherino dell'S1000R è solo x estetica!!! :confused:
|
Piadeina hai capito perfettamente il mon..per s1000r è solo estetica... e che estetica:-p:-p: eek: ma se tolgo i collettori ed il catalizzatore e ci metto quelli del akra :lol : lol: allora il discorso cambia ma non sono più omologato per strada ci vorrebbe il terminale lungo con il dbk.da quello origina e questo del akra credimi il suono è quasi identico soltando un po più cupo.
|
|
Quote:
|
Se ricordo bene anche l' originale è "aperto"
quindi secondo loro ci vorrebbe il db anche su quello ???? cmq è successo anche ad un cliente del mio concessionario, fortunatamente erano aperti (quando è stato fermato dalla municipale) e gli hanno fatto una dichiarazione via fax... |
Stefano ci sto pensando ... Ma se mi dici che mi arrestano faccio un passo indietro. Ho avuto modo di sentire scarico completo lungo bel rumore ma il corto mai.
@ massimou si anche l'originale e aperto infatti glie lo detto e che era uguale cambia marca sai cosa mi hanno risp. Se è lo stesso perché cambiare a chi vuoi prendere in giro. Allora ho pensato povero me dove sono capitato |
Raffy e vero io ho avuto modo di sentire il completo corto, ti confermo che e da arresto come dicevano su, ma devi cambiare comunque anche il terminale perche quello che hai te ha diametro 60 mentre quello per il completo ha diametro 65
|
Capito Gennaro il fatto che il lungo non mi piace tanto il piccolo e una figata
|
Raffy e vero te lo confermo , io adesso ho il lungo solo il trminale come ti dicevo ma se tornassi indietro mi terrei il corto che mi piace da qualsiasi angolazione si guardi la moto invece il lungo a me piace solo guardandola da dietro e di lato ma difronte e bruttino
|
Confermo quanto già riportato da altri. Il mio terminale corto akra NON aveva il BD killer come non lo,ha quello,originale e così deve essere! Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |