![]() |
Scarico Mamola . . . se può essere utile a qualcuno!
|
Però.................
|
La Mamola usciva con lo scarico di serie, era la bxc che usciva di serie con le laser..
|
mi fido delle tue parole anche se credevo nn fosse così !!! Ad ogni modo l' inserzione e chiaramente di un terminale "LASER"ed il prezzo sembrerebbe molto conveniente . . .
|
Ho parlato con l'inserzionista. Mi ha detto che si tratta dello scarico Laser montato direttamente dalla Bmw sulla Bxc e la Mamola, dunque senza db killer smontabile. Ha ugualmente senso secondo voi acquistarlo, si guadagna qualcosa oltre a un sound diverso, visto che c'è anche la eprom? Mi spiego, i miglioramenti segnalati da Bumoto nel suo celebrato decalogo riguardano anche questo tipo di Laser o solo quello senza db killer?
Grazie |
Compra il tutto (il prezzo è molto buono) ed eventualmente trova una Y per eliminare comunque il cat. Ma fai attenzione, A: è per i modelli Monocandela, B: siccome non è montato direttamente dal costruttore, non hai nessun documento che certifichi l'omologazione, se non la stampigliatura sul silenziatore (se c'è) ma non è riportato sul libretto.
|
Grazie per i consigli, Simone. Anche la mia è monocandela quindi la eprom è ok
|
. . . credo mi sia sfuggito qualcosa: Come avete fatto a capire che è per il modello monocandela? Credevo che la BXC e la Mamola . . . fossero state prodotte solo in seguito col motore Twin Spark , ma forse sono in errore !!! Cmq il prezzo è buono, e sicuramente come già consigliato, da abbinare una bella Y e togliere quel pesante padellone del Catalizz.
|
concordo con valor
|
Lla mamola usciva con i terminali di serie, io ho in casa tutto lo scarico originale più il completo laser. la vera "special" era la bxc, con assetto, scarichi e specchietti diversi. ;)
quello è il cat originale con due silenziatori Laser, secondo me |
Il venditore mi assicura che la eprom è per il monocandela, staremo a vedere quando mi arriva tutto. Quanto alla Y, cosa pensate di quella qui sotto? Mi interessa mantenere il cavalletto centrale, ho visto che altri modelli hanno un'asta saldata trasversalmente, a cosa serve?
http://www.ebay.it/itm/230762022508?...84.m1438.l2649 |
Ero convinto che la Mamola e la BXC fossero diverse solo per la colorazione, ma a quanto vedo mi sbagliavo . . . sorry !!!
Sulla "Y" guarderei un pò su web, ad esempio su e-bay.de perchè spesso, è facile trovare occasioni della Laser (o simili) allo stesso prezzo (o anche a meno se usata) !!! Suggerirei, in più, nel momento in cui si hanno tutti i componenti (Y+Terminali+Eprom) di procedere montando, dapprima, lo scarico completo e poi la Eprom, questo per avere un idea dei cambiamenti "step by step" !!! Potrebbe essere anche che la Eprom, progettata per lavorare col Cat (forse) . . . potrebbe, alla fine, non esser perfetta per lo scarico completo decatalizzato !!! Bisognerebbe conoscere il Codice Laser della Eprom in questione in quanto (mi sembra) ce ne siano più versioni !!! Infine, l'Asta trasversale, serve a tenere in posizione la Y andandosi a poggiare con gli estremi (+ gommini) nelle sedi del Telaio che mantengono originariamente il Catalizzatore !!! |
Grazie, sei stato chiarissimo.
|
. . . per il montaggio, codice EPROM ecc. sarà facile trovare un mare di info su questo forum !!! Basta cercare o chiedere ;-)
|
PS mi ritrovo una "centralina" memjet da una mia precedente R1150 R, messa in un cassetto perché non notavo risultati apprezzabili (in realtà avevo scarico e filtro normali). Che faccio, la metto, o lascio perdere? Si accettano consigli
|
Il codice della Eprom originale Laser per il monocandela prima serie (fino a 08/00) è 87.7004.Y, quello per il monocandela prodotto fino al TS è 87.7006.Y, quello per il TS è 87.7010.Y.
|
aspettiamo Paolo Emme x sapere di quale eprom si tratta;
tuttavia, non sò dove, ho letto che la BXC di serie (scarico LASER omologato+catalizzatore) avesse già una Eprom "Laser" di serie che, invece, non dovrebbe essere indicata qualora si elimini il Cat. In più, se lo Scarico e la Eprom in vendita provenissero da un BXC originale, non dovrebbero essere per il Twin Spark ??? Credo di non avere le idee chiare a riguardo . . . . |
Quote:
io ho il problema contrario, mi servirebbe una eeprom originale per TS..:-o |
Quote:
|
L'Eprom Laser inviatami è siglata 87.7004.Y, come giustamente segnalava Simone. Se ho ben capito è dedicata per una configurazione con catalizzatore (come dice anche Valor), visto che nel sito della Laser è prevista la 87.7006.Y se lo si elimina. Quanto a single o twin spark, Lazzarini, il concessionario che mi ha venduto il kit mi è sembrato competente e ferrato sull'argomento: dice che la primissima versione della Mamola, o BXC se volete, dunque sino a tutto il 2002, era single (in effetti la twin viene adottata su tutta la gamma R nel 2003). Dopo aver ricevuto le marmitte l'ho chiamato per chiedergli come mai, visto che non hanno il db killler, abbiano comunque delle vitine all'estremità. Mi ha detto che non servono a niente, tantomeno a eliminare un parte del silenziatore. Verificherò. Nel frattempo la moto mi sembra appena (ma appena) più performante di prima, forse anche più progressiva a partire dai bassi. Il suono è un po' più scoppiettante, più da bicilindrico insomma, ma siamo sempre a livelli di Prinz ;))
Sono fortemente tentato di montare la Y, ma ci penso su. Grazie a tutti per i consigli. PS mi par di capire che la Memjet sia superflua, o sbaglio? |
Quote:
http://www.moto.bmw.it/ProdottiMoto/...1100S.Replika/ |
Hai ragione Simone, stavo per correggere il post che ho scritto ieri, dopo aver fatto qualche approfondimento e estratto i db killer che c'erano anche se io, da profano, non ero convinto fossero tali. Credo che il venditore abbia messo su un pacco natalizio, diciamo così, visto il prezzo ottimo (200 euro), in cui ha messo un po' di pezzi alla rinfusa. E cioè: scarichi laser non so quanto omologati; centralina laser adatta sino al 2000 e senza catalizzatore (la mia è del 2002, quindi non la monterò); catalizzatore di serie. In più ha aggiunto "certificato" laser, scheda e istruzioni che però sono dedicate a un impianto completo (terminali, Y e eprom) per modelli del 2000 se ho ben capito. In ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto. Quanto alle prestazioni, mi sembra meglio anche se devo ancora provare per bene. Se posso dire la mia, che sono alla mia quinta R e ho una trentennale carriera da boxerista, questa moto è bellissima e dà soddisfazioni anche da originale, sound compreso. Se non fossero così brutti, rimonterei i terminali originali.
Appena mi ricordo come si fa allego un paio di foto ;)) Grazie per l'attenzione |
Quote:
La R1100S è una moto davvero particolare, se ti piace ti cattura letteralmente! :):):):) Per quanto riguarda l'acquisto che hai fatto sono d'accordo su tutto, anche sulla sua convenienza! :):):):) |
E io una R75/5 nel 1982. Insomma, ci piacciono le boxer ben ancorate a terra! :)
PS non ho i privilegi per postare foto, sono ancora un C1 (sic) |
Concordo, due laser meritano anche solo come estetica, dato che i silenziatori originali sono la parte a mio avviso più brutta (o l'unica) delle 1100..
@Simone, ormai ho perso le speranze di trovarne una, dovrò accontentarmi di tenere su la mia programmabile ma purtroppo programmata un pò alla cieca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©