![]() |
Harley Touring M.Y. 2014
Nei modelli Touring di quest'anno sono stati modificati il Bat (sia guscio posteriore che anteriore, strumentazione compresa), le borse e il coperchio filtro aria.
La mia electra era un catorcio confronto ai nuovi modelli, ma era molto piu' bella da vedere. La presa d'aria frontale a cosa serve, a rallentare la moto? Con questa ultima evoluzione estetica hanno definitivamente smesso di piacermi le nuove hd... :( |
Novità anche sul motore e raffreddamento, anche se non si capisce molto.
http://projectrushmore.harley-davidson.com/it_IT |
Delle moto so nulla, ma il sito è bellissimissimo!
ps: il trike mi induce ilarità, sembra uscito da un cartone animato |
Grande HD !! Innovazione nella tradizione !!
PS : Filmato a mio parere bellissimo !! |
Riporto quanto scritto qui http://www.insella.it/news/harley-da...ento-a-liquido
Dal punto di vista meccanico la novità più importante è il sistema di raffreddamento misto aria/olio Twin Cooled, atteso (e discusso) da molti anni. Riservato ai modelli Electra Glide Ultra Classic, Electra Glide Ultra Limited, Tri Glide con motore 103, nonché alla CVO Electra Glide Ultra Limited con motore 110, il sistema di raffreddamento Twin Cooled è di tipo misto aria/olio (con piccoli radiatori ben nascosti nei paragambe carenati) e rappresenta un'autentica rivoluzione per la casa americana, analoga a quella avvenuta in BMW lo scorso anno con la GS “a liquido”. Del resto si tratta di una mossa pressoché obbligata, visto che le H-D negli ultimi anni hanno avuto diversi problemi di surriscaldamento a causa delle sempre più restrittive normative anti-inquinamento negli USA e anche in Europa che "soffocano" i grossi motori raffreddati ad aria. |
Moto.it dice che il raffreddamento e' misto aria/acqua...
|
ma moto.it...... lasse ste.... :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |