![]() |
Quesito per moto-viaggiatori.
Vi trovate nella privilegiata condizione di avere due GS, un 1150 del 2001 con più di 120.000km, appena tagliandato e un 1200 Adv nuovo fiammante, 950km all'attivo e primo tagliando effettuato.
Dovete partire per un giro in Grecia/Turchia, programmato da tempo, con quale andate e perchè? |
1150, se si rompe qualcuno che te lo aggiusta lo trovi.
Inoltre il 1200 con così pochi km potrebbe ancora soffrire di qualche difetto di fabbrica... |
1200
+diecicaratteri |
Tutti e due ...l'altro lo fai guidare alla ragazza:lol::lol:
|
1200 fiammante, per manifesta superiorià tecnica e comfort. E inoltre: perchè l'ho comprato' perchè l'ho tagliandato?
Per il resto, la sfiga non guarda certo il modello .. :scratch: |
bel dilemma.... teoricamente il nuovo dovrebbe dare più garanzie in quanto ad affidabilità; ma solo teoricamente...
fosse per me sceglierei il 1150, ma solo perchè il "panciuto" è il GS che, tutto sommato, ancora mi piace di più... |
se ho dei dubbi vuol dire che non mi fido di entrambe le moto.:lol::lol:
A parte gli scherzi, io lo farei con la vecchia, la nuova è troppo nuova e in turchia rischi di "annoiarla" viaggiando a velocità ridotte; e poi in turchia il gs è moto che piace quindi meglio andarci con moto meno appetibile. In ogni caso l'assistenza in turchia è buona quindi parti tranquillo e pensa a goderti il viaggio.;) |
Ma chi te lo frega il gs in Turchia?? Se lo fanno gli tagliano le mani. Vai tranquillo, tira a sorte che alla fine è uguale!
|
.. dimenticando i 120mila km, magari vissuti intensamente?
|
Quote:
Zone di attenzione sono l'area di Istanbul e la costa mediterranea (non tutta). Comunque tornando in tema e tralasciando il rischio furti (comunque non maggiore che in Italia) io ci andrei con la vecchia. |
Ah non metto in dubbio quanto dice il tuo amico ma penso che usciti dalle grandi città si possa vivere sereni. Come praticamente ovunque!
Quote:
Non so, i 1200 non è che brillino per affidabilità, specialmente nei primi km... cmq viaggiare in Turchia se non ti spingi molto ad est è come viaggiare in Europa. |
Ma vai con la vecchia che hai meno pensieri e fa più vintage, e se si rompe, cosa che potrebbe succedere anche con la nuova, la butti in mare e torni in aereo......scherzo dai!
|
con la vecchia
|
Io andrei con la nuova, quale migliore occasione?
|
vai con la nuova così inizi ad invecchiarla...
|
Io andrei col 1150 GS appena tagliandato...è una moto che conosci sicuramente di più...meno sorprese...e soprattutto meno rischi che te la rubino, non vai mica in SCANDINAVIA o in GERMANIA. Poi sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che oramai la TURCHIA è come l'Europa e bla bla...SECONDO ME C'E'ANCORA DIFFERENZA.
Vai con il vecchio GLORIOSO 1150. BUON VIAGGIO Emiddio |
La nuova ha tutti gli accessori da viaggio ( borse, elastici, navigatori, attrezzi, cazzi e mazzi) che col tempo hai comprato per la vecchia?
|
Vai con la vecia!!;-)
|
Ma, la vecchia uno se la tiene per affezione.. e perchè te ne danno due lire.
La nuova, che si compra a fare? Per lasciarla nel box? |
non capisco perchè comprare una moto nuova per poi viaggiare con la vecchia....
|
Non solo. Ma quanto a confort e sicurezza e praticità, che ben servono nei lunghi viaggi, vogliamo dimenticare l'abisso fra le due?
|
1150 appena tagliandato? vai con quella, ma dove vuoi andare con quell'altra betoniera? :lol:
|
Io andrei con la vecchia (se è affidabile). Non strapazzerei la nuova.
|
Con la vecchia ci vai in turchia...con il 1200 ci vai al bar per l aperitivo...ovvio no?
|
certo che il mondo è proprio vario...
moto costruite in centinaia di migliaia di esemplari e per fare il giro del globo e si ha paura di "strapazzarle" e che abbiano "difetti di fabbrica"...... mah..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |