Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Antiscavallo alla goccia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395539)

gambax74 16-08-2013 11:07

Antiscavallo alla goccia...

Richiamo dell'antiscavallo, ok facciamolo, che vuoi che sia...
La riprendo, la ripongo in garage... Poco tempo, ma trovo il tempo di un paio di girelli nel Chianti. Mi fermo a far colazione a Castellina in Chianti e cosa vedo :rolleyes::rolleyes: goccia di olio che esce dal carter dx, quello smontato per la modifica :mad:
Noto che il carter non è perfettamente allineato al blocco motore, sembra leggermente ruotato in senso orario di 1 mm... Detta in parole povere rimontato a cazzo :(:(:(
Già fissato con il meccanico della Bmw Firenze, per sistemare la cosa, ma sinceramente queste cose mi fanno girare i balloni.

EXdesmohero 16-08-2013 12:11

I bulloni volevi dire......
Immagino!!!

gambax74 16-08-2013 12:18

Si... Diciamo i " bulloni " va....
Mi scapperà da ridere se mi chiedono €1,00 di lavoro... Porto dietro la catena per i caschi, tanto per essere sicuro:cwm21::cwm21:

Liuks 16-08-2013 12:40

...puoi postare una foto?

bobo1978 16-08-2013 12:42

Cavoli,come diavolo fa ad essere rimontato "ruotato" con tutte le viti che ha?????ha parecchio gioco.non è che quel mm c'era anche prima ma non te ne sei mai accorto?
Secondo me non ti hanno cambiato la guarnizione punto e basta.non l'avevano in casa,dovevano fare il lavoro e riconsegnarti la moto,magazzino ricambi chiuso......fai te.

There's only one way to soothe my soul

Corsaro73 16-08-2013 16:33

comunque se ne approfittano davvero dei clienti in Bmw, se non hai un amico che ci lavora dentro diventi carne da macello :(

GENTI 16-08-2013 16:59

Vendono solo fumo, conosco meccanici molto più umili e qualificati di loro, purtroppo senza strumenti elettronici in bmw si fa ben poco

bobo1978 16-08-2013 17:55

Una volta aperto non puoi richiudere e basta,a meno che la moto non sia nuova,è garantito che la guarnizione non terrà .

There's only one way to soothe my soul

Superteso 16-08-2013 19:27

Anche se è nuova.... aperto va cambiata.

 🐾

Zetatitti 16-08-2013 20:26

Fatto a luglio guarnizione cambiata + bulloni nuovi tutto ok.

NB controlla il serraggio dei bulloni a me trafilava dopo il primo tagliando serrato i bulloni tutto e andato a posto ciao

gambax74 16-08-2013 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Zetatitti (Messaggio 7592476)
Fatto a luglio guarnizione cambiata + bulloni nuovi tutto ok.

NB controlla il serraggio dei bulloni a me trafilava dopo il primo tagliando serrato i bulloni tutto e andato a posto ciao

Ho controllato i bulloni ( che sono evidentemente nuovi...), ed in effetti mi sembravano un po' lenti, ma siccome so che devono essere serrati solo con la chiave dinamometrica... Preferisco farlo fare da loro, visto che il lavoro lo hanno fatto, male, ma lo hanno fatto.

gambax74 16-08-2013 21:16

È stato un caso che in questi giorni era da me Paolo Cvr, che ha visto di persona la cosa, dicendo i che il kit comprende guarnizione nuova, bulloni e kit antiscavallo.
Non ho voluto mettermi a stringere uno per uno i bulloni, perché se la guarnizione nel punto dove fa la goccia, e' pizzicata, non volevo fare peggio...
Comunque il 26 agosto vado di buon mattino in officina...

GENTI 17-08-2013 08:18

Quote:

Originariamente inviata da gambax74 (Messaggio 7592548)
È stato un caso che in questi giorni era da me Paolo Cvr, che ha visto di persona la cosa, dicendo i che il kit comprende guarnizione nuova, bulloni e kit antiscavallo.
Non ho voluto mettermi a stringere uno per uno i bulloni, perché se la guarnizione nel punto dove fa la goccia, e' pizzicata, non volevo fare peggio...
Comunque il 26 agosto vado di buon mattino in officina...

Allora il 26 mattina ci vediamo lì, io ho l'appuntamento per sostituire l'Abs :lol:

gambax74 17-08-2013 12:06

Ok, almeno si va a prendere un caffè :lol:

SoloKappistaASogliola 18-08-2013 11:18

Ragazzi scusate un attimo... Ma anche il 1300 ha il prolema dello scavallo della catena distribuzione? :rolleyes:

Superteso 18-08-2013 13:05

Ettipensavi che se lo faceva mancare?

 🐾

TAG 18-08-2013 17:20

dal 1200 al 1300 la distribuzione è simile (non uguale) e spesso risente di problematiche comuni

gambax74 26-08-2013 13:14

Aggiornamento, portata stamani di buon mattino, atteso li 2 ore :mad:, problema risolto ( mi tocco...), con l'inquietante affermazione del capo officina "... Ne abbiamo fatte tante, e su diverse alla prima le guarnizioni non tengono..." Senza parole :(
Comunque rientrato a casa ho verificato ad occhio le viti ed i punti dove mi sembrava ci fosse il disallineamento... Ora non c'è...sarà la mia suggestione...

Superteso 26-08-2013 13:23

Importante che hai risolto..... evidentemente prima centrava la famosa tecnica a CDC.

 🐾

Yuzaa 27-08-2013 09:51

...pazzesco, e non si era accorto a montaggio finito che non era ben allineato??? Bah...è come quando vai in ospedale, devi avere culo e beccare il medico giusto!

gambax74 27-08-2013 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Yuzaa (Messaggio 7607232)
...pazzesco, e non si era accorto a montaggio finito che non era ben allineato??? Bah...è come quando vai in ospedale, devi avere culo e beccare il medico giusto!

Ti dico che ci sono rimasto molto male e stupito da questa leggerezza... Mi servo dalla stessa concessionaria da anni, questa e' la 3a Bmw, e non ho mai avuto da ridire sui lavori...
Spero sia stato un singolo sfortunati episodio.

dgardel 27-08-2013 19:49

ATTENZIONE che i "bulloni" sono in alluminio!!!!

alessio1282 29-08-2013 10:30

Anche a me è successo che il carter non stagnava piu',dopo il richiamo mi hanno cambiato tre volte la guarnizione e tutte le relative viti ma niente,hanno risolto cambiandomi il carter a loro spese...

gambax74 29-08-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviata da alessio1282 (Messaggio 7611398)
Anche a me è successo che il carter non stagnava piu',dopo il richiamo mi hanno cambiato tre volte la guarnizione e tutte le relative viti ma niente,hanno risolto cambiandomi il carter a loro spese...

Mi sembra il minimo :(
Per ora il mio tiene... Se dovesse ripresantarsi, ritorno leggermente più ingrugnato !

gambax74 08-09-2013 15:43

Riprendo da dove ci siamo lasciati... Non hanno risolto una beata m#%¥!
E la lacrima d'olio e' esattamente nello stesso punto :mad::mad:
Sospetto che non abbiamo cambiato una cippa, hanno aspettato che il motore si raffreddasse, e poi hanno dato un giro alle viti!
Ed ora io mi incazzo come un bufalo e prendo a manate qualcuno!
Officina e meccanici BMW, che prendono €60,00 l'ora e sono anche molto tignosi, quando ci parli... Ok avete urinato fuori dal vaso, e con me non la passate liscia!
Scusate lo sfogo ma mi sento preso per il culo:(:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.