![]() |
Faro e molletta: si è rotto il supporto!
Mi si è fulminata la lampadina del faro anabbagliante del mio GS08.
Mi sono detto: nessun problema, figuriamoci se non riesco a sostituire una lampadina. La sostituzione sembrava facilissima: togliere il coperchio, sganciare la molletta che ferma la lampadina, sfilare la lampadina, sostuire la lampadina, posizionarla nel faro, agganciare la molletta ... e qui è successo il guaio, come a tanti altri che come me hanno provato a farlo da soli. Si sono rotti i due pezzettini di plastica che tengono la molletta :mad: Due minuscoli pezzettini di plastica che si rompono solo a guardarli. Per fortuna sono riuscito a trovare un'alternativa usando un gancio per quadri. La soluzione è addirittura più funzionale dell'originale. Allego alcune foto sperando che sia chiara la realizzazione. Ecco qui il danno fatto, la vite sulla destra senza la molletta: http://img17.imageshack.us/img17/8590/rp9o.jpg Il gancio per quadri rifilato nelle dimensioni laterali, con il foro per la vite e con la molletta inserita: http://img59.imageshack.us/img59/9789/3hy6.jpg La molletta e nuovo supporto inserita nel faro e fissata con la vite preesistente: http://img543.imageshack.us/img543/6610/1nix.jpg |
Uno che è in grado di un colpo di genio simile come può non essere in grado di cambiare una lampadina? Comunque l'ho rotto anch'io quel pezzo di plastica ma la lampada non mi è ancora caduta.
|
Complimenti per l'ingegno.
|
bravissimo, io sto ancora maledicendo chi ha progettato una cosa del genere
|
la mia molletta non era rotta completamente come la tua ed ho rimediato mettendo una rondella grande sotto la vite ;) cmq complimenti per la soluzione
|
Che oltretutto,è una cosa da fare subito,senza aspettare che si rompa la plastica.
Con la rondella si evita lo sfilarsi dalla sede della molletta. |
Complimenti!
|
Nel caso debba servire: il buco grande si fa ripassando con il trapano, ma con cosa hai tagliato? Forbici da lattoniere?
|
Quote:
Ho tagliato l'eccesso laterale di lamiera con le tenaglie, la lamiera è molto fine e si taglia facilmente. Puoi provare con dei forbicioni. |
Finalmente nella versione 2012 hanno fatto gli agganci di ferro..con una vitina per tenere le mollette
|
Sei un grande; nutro una grande invidia per chi ha manualità per questi lavori. Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto utilizzando la plastica di una molletta porta badge; si piega e si buca senza problemi. Ho controllato e in quel punto non c'è un surriscaldamento del pezzo quindi non dovrei aver problemi. (Almeno finora non ne ho avuti).
Lampi Sent from my GT-I8190 using Tapatalk |
bellissima soluzione,complimenti.quando vedo questi problemi mi chiedo sempre cosa cambierebbero in bmw e a che prezzo.
|
i miei complimenti ....
|
Non esageriamo, in fondo è solo una stronzata ... Però risolve il problema!
|
la necessità della modifica esiste da quando esiste il GS..........:lol:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=260523 |
Preferisco smontare il faro per evitare di fare danni. A lavoro finito avrò impiegato 10 min al max...........
|
una rondella piu' larga della vite e voila' tutto si tiene senza contorsionismi
|
Complimenti per la soluzione adottata. Nemmeno Mac Gyiver sarebbe arrivato a tanto.
|
faro e molletta
per la miseria è successo anche a me , ho sostituito la lampada (che sinceramente c'è da fare il contorsionista con le mani )poi come prendo la molla per fermare la lampada ,e :mad:teeec mi rimane in mano,anchio ho messo una rondella smontata momentaneamente da una vite interna del bauletto un po' di manualità serve sempre, ciao..
|
bravo,hai fatto un bel lavoro complimenti
|
....bel lavoro....;) !!!! ...Si sa mai....;)!!!!
|
bel lavoro, mi sono salvato le foto, non si sa mai.
|
Bravo ... anch'io ho fatto un accrocco simile e ho risolto.
Alla BMW mi aveno detto che bisognava ""cambiare il faro" !!! ... a circa € 400 !!!! |
Quote:
|
Quale altra marca prevede qualcosa di diverso dalla sostituzione dell'intero gruppo ottico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |