Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   indovinello per gli esperti di passi alpini... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=39537)

barbasma 01-09-2005 08:11

indovinello per gli esperti di passi alpini...

che passo è questo?

ps: dio che bella la GRISO... :arrow: :arrow: :arrow:

http://www.guzzisti.it/incontri/racc...ges/griso0.JPG

Gexman 01-09-2005 08:13

veramente bella...
il passo, non ne ho idea..
ma la domanda sorge spontanea..

che ci fai gia sveglio a quest'ora??

dpelago 01-09-2005 08:20

Passo San Marco?

Dpelago R1200 Gs Gialla.

ApiX 01-09-2005 08:33

troppo facile.
s.marco

dpelago 01-09-2005 08:39

Quote:

Originariamente inviata da ApiX
troppo facile.
s.marco

Perchè troppo facile? Vuoi sminuire la mia intuizione? :-)))

Dpelago R1200 Gs Giallo

guidopiano 01-09-2005 08:45

la moto è veramente bella ..ma una cosa che mi sono sempre chiesto , quando guidi ste moto che ad una certa velocità vieni investito da una quantità d'aria enorme ...ma devi avere un collo alla Tyson per resistere ?? :mad:

PietroGS 01-09-2005 08:50

Confermo sia il P.sso S.Marco che la bellezza della Griso!

ApiX 01-09-2005 08:53

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Perchè troppo facile? Vuoi sminuire la mia intuizione? :-)))

Dpelago R1200 Gs Giallo

assolutamente no!
è perchè è molto riconoscibile sia dall'ambiente molto selvaggio sia dall'accenno di monumento che si vede dietro la griso.
azz.. devo sbrigarmi a fare quei passi (non moltissimi per la verità, almeno credo) che ancora mi mancano in zona BG-BS-SO e Sfizzera, sennò il barba mi pesca in castagna!

dpelago 01-09-2005 08:57

Quote:

Originariamente inviata da ApiX
assolutamente no!
è perchè è molto riconoscibile sia dall'ambiente molto selvaggio sia dall'accenno di monumento che si vede dietro la griso.
azz.. devo sbrigarmi a fare quei passi (non moltissimi per la verità, almeno credo) che ancora mi mancano in zona BG-BS-SO e Sfizzera, sennò il barba mi pesca in castagna!

Ovviamente sherzavo... Sui passi Sfizzeri sono moooolto ferrato, mi citi al contrario qualche spunto interessante in zona BG BS (se ne hai voglia)?

Grazie

Dpelago R1200 Gs Giallo

ApiX 01-09-2005 09:07

Mah, ad esempio io il Vivione e il Crocedomini non li ho mai fatti, e nemmeno il Mortirolo, anche se non è esattamente in zona. Poi non ho mai fatto l'Umbrail dalla Valle monastero (sfizzera).
In zona Bg-Bs non me ne vengono in mente altri, almeno adesso. Tra Lc e Bg c'è il culmine S.Pietro e poi.....nun me ricordo altro!
magari poi...e magari interviene anche qualcun altro con maggior cultura!
ciao

PietroGS 01-09-2005 09:08

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Ovviamente sherzavo... Sui passi Sfizzeri sono moooolto ferrato, mi citi al contrario qualche spunto interessante in zona BG BS (se ne hai voglia)?

Grazie

Dpelago R1200 Gs Giallo

Se posso intromettermi: p.sso Vivione, p.sso Mortirolo con la deviazione della stradina che passa da Trivigno e porta all'Aprica, culmine di S.Pietro, p.sso Crocedomini....
Confermo le indicazioni di Apix.

barbasma 01-09-2005 09:31

è il S.MARCO... :D :D :D :D

azzo comunque io la GRISO la voglio provare!!! :arrow:

dpelago 01-09-2005 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
è il S.MARCO... :D :D :D :D

azzo comunque io la GRISO la voglio provare!!! :arrow:

Ho risposto per primo. Hovintoquaccheccosa?

Per PietroGS ed Apix: grazie delle indicazioni.

Dpelago R1200 Gs Giallo.

LoSkianta 01-09-2005 10:03

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
..ma una cosa che mi sono sempre chiesto , quando guidi ste moto che ad una certa velocità vieni investito da una quantità d'aria enorme ...ma devi avere un collo alla Tyson per resistere ?? :mad:

Eh si! Comunque oltre che dalla completa esposizione all'aria la cosa dipende anche dalla posizione in sella. Non so come sia quella della Griso, ma mi ricorda un po' la V Max Yamaha, e lì era dura oltre i 110/120 km/h.
Vorrà dire che invece dei casello-casello si gareggerà su dei birra-birra.
Claudio

01-09-2005 10:59

Bella la Griso, son contento per la Guzzi che ce la sta mettendo tutta!

Matteo, ma c'eravamo fermati anche noi proprio lì o ricordo male? La catena tricolore e i massi a punta del Monumento me li ricordo....

briscola 01-09-2005 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Bella la Griso, son contento per la Guzzi che ce la sta mettendo tutta!

Matteo, ma c'eravamo fermati anche noi proprio lì o ricordo male? La catena tricolore e i massi a punta del Monumento me li ricordo....

per forza che non te li ricordi ti aveva messo a 90° in quel frangente...buliccio! :!: :arrow: :D

Patologo 01-09-2005 11:05

piazza S. Marco...senza colombi?

01-09-2005 11:08

Quote:

Originariamente inviata da briscola
per forza che non te li ricordi ti aveva messo a 90° in quel frangente...buliccio! :!: :arrow: :D

Veramente l'ho fatto con Andreino, :eek: Matteo è andata a far un giro sul vivione sola con Maurone, e ha trovato molto comodo il KLT.... :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.