![]() |
erogazione coppia 1150
scusate se la domanda può sembrare stupida ma sono curioso,
nel gs a che regime si sente che il motore entra bene in coppia?, la mia sembra piuttosto pigra fino a 3500 4000 dopodichè allunga con brio, pensavo un po prima! |
Mi pare che il regime di coppia del 1150 sia sui 5200 giri.
|
Allora Guugolando ho trovato questo:
http://www.solomotobmw.it/public/web...ina/cimina.htm e questo http://www.moto.bmw.it/Prodotti/Moto...ad/R1150GS.pdf Potenza nominale: 62,5 kW (85 CV) a 6.750 giri/min Coppia massima: 98 Nm a 5.250 giri/min |
La coppia massima è di certo quella ma mi sembra che la domanda di lukvf fosse diversa se non ho capito male io.
Comunque la mia inizia la "metamorfosi" intorno ai 2800-3000 giri. 3500-4000 mi sembra sia un po' alto come valore, verificato filtro aria,candele o allineamento? |
Quote:
|
Quote:
|
erogazione coppia 1150
Quoto ilmazza.
A meno di modifiche eprom o centraline aggiuntive. 🐾 |
Quote:
cmq durante il giro ho voluto provare in autostrada la vel max :!: (prima volta in vita mia) 180km/indicati in 5 poi non ne aveva più e ho subito smesso. qualcosa da mettere a posto c'è anche perchè al semaforo a moto calda sento che il cilindro sx brontola un pò come se perdesse qualche colpo grazie ilmazza per la roba che hai trovato! |
Scario e Y della Remus + centralina e vedrai come spinge sotto...;)
|
Fai dare una controllata alla moto.
Dovrebbe andare più forte e prendere coppia molto più in basso. Hai qualcosa da regolare/cambiare,che poi siano valvole da registrare,corpi farfallati,filtro aria,candele o mistero gaudioso lo scoprirai quando intervieni:) |
Anche se gli "esimi" ne sanno più di me posso dirti che se l'allestimento (centralina, scarico, filtro aria ed altro) è tutto originale il 1150 tende a "murare" a 5000rpm, oltre da veramente poco, per cui quoto roberto40, una bella messa a punto e vedrai come cambierà, ciao!!!
:hello2::hello2::hello2: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |