![]() |
settembre, germania, foresta nera etc, itinerario??
la seconda di settembre, vorrei andare una settimana in germania, eventualemnte anche austria, avete consigli su itinerari, posti da non perdere e altri da evitare??
|
Per quanto riguarda la Foresta Nera non puoi sbagliare: imbocchi la B500 a Waldshut e la percorri fino a Baden Baden, lasciandoti cullare dalle dolci curve e saliscendi, dai boschi impenetrabili e laghetti romantici, dalle cittadine incantevoli e scorci panoramici mozzafiato. Se poi vuoi, ad un tiro di schioppo (20-25 km) da Triberg (non la mancare!!!! patria degli orologi a cucù!!!!) c'è la Touratech (città: Niederschach): un po' di shopping e via! :arrow:
|
Usa il tasto cerca e troverai tutto.
Von meinem iPhone 5 gesendet |
grazie .
|
a me la 500 non è mica tanto piaciuta.!!!...troppo veloce per raschiare un pò....
..se vuoi ti posso girare il file gps per garmin del giro che mi sono fatto io in forestanera.. |
ok marvel giralo a me il giro se puoi grazie
|
Io sono ora in Baviera, a Berchetsgaden. Siamo partiti dal lago di Costanza e abbiamo seguito, non al 100% la Alpenstrasse. In realtà questa strada in molte zone è piuttosto noiosa perché è un continuo attraversamento di paesini dove ovviamente devi rispettare i limiti, spesso di 30 km/h.
Da vedere i castelli di Fussen e in generale i castelli voluti da Ludwig, poi ci sono una miriade di laghi con dei colori eccezionali |
A Berchetsgaden non perderti la visita alla miniera di sale.
Oltre alle classiche mete. Von meinem iPhone 5 gesendet |
Ci siamo stati, molto belle. Per il resto pioveva sempre e non abbiamo visitato nulla... Io al nido dell'Aquila non posso andare per via dello sbalzo di quota troppo repentino...
|
Romantik strass... Fatta ieri, adesso sono a Monaco, devo dire che ne valsa la pena.. Specialmente il castello di Ludwing
|
Due anni fa sono stato una settimana in foresta nera, base a Todtnau, un paesino nel mezzo della foresta. Belle strade e se vuoi camminare hai solo l'imbarazzo della scelta. Un giorno a Friburgo merita:)
|
grazie a tutti per le infos... quindi un itinerario di massima (paesi o passi) da fare?'
pensavo di salire dalle svizzera e scendere poi dal trentino facendo qualche passo dolomitico! ah, partirei da genova |
waldshut
sciaffusa (cascate) friburgo triberg schonach db 500 baden baden ritorno per lago di costanza fussen (castello di ludwig) quello che ho fatto a luglio di quest'anno |
l'itinerario di massima è
GENOVA LIVIGNO VERSO NORD FINO A BADEN BADEN (se trovo città interessanti mi fermerò) STRASBURGO ROUTE DES GRANDS ALPES (NON SO SE FINO A MENTONE O RIENTRO IN ITALIA DALL'AGNELLO) GENOVA |
porta stratini consistenti da mettere sotto la giacca.
stamattina c´erano 7°C e in diversi posti aveva nevicato durante la notte (ben in alto) :lol: |
Quando sei a Starsbourg scendi facendo Les Vosges.Meritano.Nella parte sud i balloons ma tutta la zona è super.C è pure un campo di concentramento,Fruthof.Parti da nord la zona tipo Dabo e arrivi giu a Cernay.Se passi da un ristorante sulla strada c è il paraschiena della titti da portar giu:lol::lol::lol:
|
:lol: ora mi informo sui possibili itinerari, mi interessa molto il campo di concentramento, sapete se è ancora attivo?? non perchè nel caso ci lascio la donna!! :lol:
|
Quote:
|
se passi anche in austria non puoi perdere questo: http://www.grossglockner.at/it/
|
vai all'octoberfest che è meglio....prosit
|
tutte propose allettanti, purtroppo fuorimano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |