Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Da CT fino in Normandia e bretagna. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395158)

-Giuseppe- 08-08-2013 16:35

Da CT fino in Normandia e bretagna.

Ciao ragazzi. Il giorno della partenza si avvicina. Io e le mie 2 compagne, la donna e la 1150 ADV siamo pronti per spolparci circa 6000 km.
Partiremo linedi mattina alle 4:00 del mattino, per arrivare circa alle 18 a genova, unica tirata. L'indomani metteremo la prora per Parigi dove staremo 2 giorni, e da li, saliremo fino al confine col belgio, e scendere poi, la costa della Normandia, passando ovviamente da Saint Michel. Piu o meno a Caen, scenderemo fino alla Loira per farci qualche giretto per i castelli, per poi inifine riscendere nuovamente a Genova e prendere la nave. Non è il primo viaggio che facciamo per l'europa, ma quest'anno partiamo in tenda e senza prenotare niente. Da quello che ho letto ci sono centinaia di camping per ogni citta della Francia. Ho visto le previsioni meteo, e penso prenderemo davvero tanta acqua, abbiamo i giubbotti impermeabili, certo che se dovessi prenderne tanta davvero, non so fino a che punto sarà "piacevole". Ma l'andare in moto, è anche questo. Vi terrò aggiornati. Se vi sentite di darmi qualche consiglio, sarò ben lieto di leggerVi.

nio974 08-08-2013 17:59

Scattiato Maledetto!!!!!:mad::mad::mad:
Povera donna...Monic!!!:-o:-o:-o

Anche io Topa Talko...;-)

Panda 08-08-2013 18:20

buonikilometri !

zonda 08-08-2013 22:06

Mbare peppe quand'è che sarai al confine col Belgio? Giovedì/Venerdì Giusto? no perchè tu non lo sai ma saremo più vicini di quanto pensi :lol::lol::lol:

-Giuseppe- 08-08-2013 23:58

Perche non scendi se siamo vicini allora?

-Giuseppe- 08-08-2013 23:59

Luchino perche sono scattiato? La moto l'ho comprata per viaggiare!....e Aspetta quando mi sposerò...vedrai dove mi porterà quella adv...

guidopiano 09-08-2013 00:12

Giuseppe :) fammi un favore .... presta attenzione a questo QUI ...se aspetta ancora un pò a riprendere la strada lo beccate sul percorso ...

dategli una mano e confortatelo .... :lol:

anzi magari un'amichevole calcio in culo da smuoverlo :lol:

-Giuseppe- 09-08-2013 00:26

Ma dai, può pure starci qualche attiamo di incertezza, in primis nel primo viaggio in moto, oltretutto solo. Chissà davvero non ci si incontri, sarebbe una piacevole sorpresa.
Il calcio in culo, se lo trovo ancora li, glielo do di sicuro. ehehe

dumbo54 09-08-2013 15:18

Io vado in Romania - Moldova etc, sennò........:D:lol:

Tommasino 09-08-2013 19:03

Per una visione particolare, se puoi, trovati a Mont San Michelle la sera, lo spettacolo merita, viceversa se vuoi visitare l'interno magari con una guida, bisogna farlo di giorno, naturalmente anche alla sera e' possibile la visita.

-Giuseppe- 09-08-2013 20:21

La romania mi hanno detto, che è fantastica, con zone molto pericolose, ma fantastica.
Mont san michelle, è in programma, staremo un giorno e una notte. Arriveremo li dopo etretat. Non vedo l'ora!

micio68 09-08-2013 20:38

Da non perdere Honfleur....stupenda!

Micio68
Sent from my iPhone using Tapatalk

liokko 09-08-2013 20:39

Se fai auto stra
alcuni caselli accettano solo bamcomat o carta di credito se ti piaciono le ostriche passa da
Cancale vicino a mont san michel un altro posto carino è tregastel i castelli della loria sono 70 io ne ho visti due dei dieci migliori poi mi sono stufato.la benzina fuori dai supermercati costa qualcosa meno 1,55 circa .la 95 ottani. buon viaggio http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/...ira-elenco.php

vitone44 09-08-2013 20:46

vai a Cancale , ostriche a volontè :-p:-p
ops non ho letto sopra già suggerito

ikes 10-08-2013 01:11

Ma ipotizzando due/tre tappe per il rientro dalla Normandia, dove consigliate di fermarsi? È soprattutto, autostrade o strade regionali?

-Giuseppe- 10-08-2013 02:50

Dipende da quanta premura hai. Le regionali sono fantastiche, ma le autostrade più veloci. Della normandia, impossibile non fare tutta la costa, e ancora più impensabile non passare da Etretrat.

Questa del costo della Benza, è una piacevole sorpresa.

Per quanto io provenga da una famiglia di pescatori e marinai, non Stravedo per il pesce, poi le ostriche, non le tollero proprio...Meglio...cosi si risparmia!!!

zonda 10-08-2013 08:04

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 7583380)
Perche non scendi se siamo vicini allora?

Quando sarai al confine col Belgio, saremo a 250 Km circa di distanza, salgo 2 giorni precisi a Düsseldorf, non so se riesco a staccarmi ;)

ikes 10-08-2013 10:18

La Normandia la conosco abbastanza, ma l'ho fatta sempre in auto e sia x andare che per tornare nn ho mai fatto tappe intermedie dopo grenoble, quindi volevo sapere nella fase di avvicinamento o di rientro, cosa valesse la pena di visitare pensando di fare due soste..

Frankbook 10-08-2013 14:23

Maledetti nn mi prendete in giro! Ho mosso il culo da valenza e da ieri sono a parigi. Riprendo a scrivere nel mio 3d, ci vediamo lì.

alligator 10-08-2013 16:24

Non gli cambiate sesso, che il monte è Saint Michel ;-)

-Giuseppe- 11-08-2013 09:55

Ok, moto carica all'inverosimile. Purtroppo per stare 10 giorni in 2, in campeggio comporta questo. Avrei preferito viaggiare più scarico, ma portandoci l'indispensabile il risultato è che la Adv, è quasi sparita sotto i bagagli. Come sempre prima di ogni viaggio, guardo e riguardo la moto e i bagagli, accertandomi che sia tutto in "ordine" e che non manchi nulla.
Le mie ALU koboldbike da 48 litri ognuna hanno un carico pazzesco, sia dentro che fuori.
Ora non mi resta che aspettare le 4 di domani mattina per mettere in moto e scappare dallo stress giornalierlo.

-Giuseppe- 11-08-2013 10:17

Vi agevolo 3 scatti...Non sto facendo un trasloco, tranquilli ;-) Con i borsoni sistemati cosi, la donna, può dormire tranquilla..
Devo dirvi, decatlon mi ha aiutato tantissimo con borsoni e interni per la valigie, borsa da manubrio e attrezzatura varia. Vende prodotti validissimi ad un costo ragionevole.
Per i puristi BMW, perfavore, non odiatemi, non sono i tanto acclamati borsoni "stagni" BMW, per scelta. Ne ho avuta una sola che regalai a mio cugino. Scadente sotto ogni punto di vista.
http://img16.imageshack.us/img16/6994/b4od.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img822.imageshack.us/img822/433/761u.jpg

http://img203.imageshack.us/img203/6594/4dsv.jpg

zonda 11-08-2013 22:36

Ti arrestano appena passi il confine :lol::lol:

Hai troppe cose secondo me :confused:

-Giuseppe- 24-08-2013 02:34

Tornato ieri sera. Le parole ovviamente non bastano per descrivere i posti che ho visto. Appena posso vi faccio un resoconto con tanto di foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.