Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   RIbadisco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395143)

Diavoletto 08-08-2013 12:55

RIbadisco

:lol:intuculuai krukki...HAAHAHAHAHAH

http://www.moto.it/prove/aprilia-rsv4-factory-abs.html

sono tutti allineati nel dire che questa moto e' la migliore sportiva del lotto attuale....

e io sono pienamente d'accordo....

la cosa strana e preoccupante e' che sia d'accordo anche motopasticcismo....:lol:

vabbe' inizio a preoccuparmi se pure pacifico e' d' accordo......

Zel 08-08-2013 12:57

non se ne vede mai in giro mezza... in realtà il primo anno al nord un po' se ne vedevano, aguzzando l'occhi...

feromone 08-08-2013 13:15

La migliore non lo so.....la più bella insieme alla Ducati e alla MV di sicuro.

1100 GS forever

PMiz 08-08-2013 13:25

In effetti tutti ne parlano un gran bene ...

L'unica nota negativa ai miei occhi sono le grafiche Aprilia ... a me fanno c@@@are!!!

romargi 08-08-2013 13:32

Le grafiche Aprilia mi piacevano su AF1 e Tuareg quando avevo 16 anni...

T055 08-08-2013 13:45

Mi piacerebbe provarla.... penso durerei 200m prima dello schianto

ironman 08-08-2013 14:03

Non mi sono mai piaciute le grafiche Aprilia. L`unica Aprilia che ho posseduto pero`, non aveva grafiche! (st 125 anno 1983)

skeo 08-08-2013 14:05

Al Paci piace di certo,lui le aprilia le apprezza.

pippo68 08-08-2013 15:19

Certo che siete mitici............:lol::lol::lol::lol:

Se mai dovessi comprare un rsv4 l'ultima cosa che mi viene in mente di guardare sono le grafiche:lol::lol::lol::lol::lol:

ma proprio l'ultimissima

euronove 08-08-2013 15:33

è una moto bellissima, tecnicamente e anche esteticamente, ma quello di Aprilia è un marchio attualmente ammantato di grigiore e soggetto a diffidenza, e non so quanto tempo ci vorrà per uscirne
certo non far saltare le bielle alla presentazione avrebbe aiutato

noiseiskinky 08-08-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 7582436)
quello di Aprilia è un marchio attualmente ammantato di grigiore e soggetto a diffidenza, e non so quanto tempo ci vorrà per uscirne
certo non far saltare le bielle alla presentazione avrebbe aiutato

anche le s1000rr sono state oggetto di richiamo per errato serraggio alle viti di biella
anche le panigale sono state oggetto di richiamo per problemi vai (leveraggio sospensione posteriore, tolleranze ammo di sterzo, possibili liquefazioni valvola di scarico ecc.)
anche la KTM 1190R ha subito la rottura delle bielle in pista
la kawasaki ha ritardato di qualche mese la commercializzazione della zx per non meglio specficati problemi
ecc ecc..

diciamo che complessivamente il settore non tira, e qui forse avere a listino una moto che costa 5000 euro meno potrebbe aiutare un po'

sull'estetica, fatto personale, io cambierei il muso che non mi piace particolarmente, per il rsto trovo la moto molto bella e le grafiche sono piuttosto sobrie rispetto alla storia Aprilia (grandi campiture rosse e nere, niente leoni e scacchi)

P.S. stesso ragionamento per la caponord, una moto della madonna, bellsisima da guidare, con un muso che me la rende un po' indigesta...

boxeroby 08-08-2013 15:55

Non ci sono cazzi....nel suo genere non c'è concorrezza che tenga....è la migliore! Punto!!
Solo che, ca@@o, in aprilia potrebbero investire un pò in design....le ultime produzioni non si possono guardare, caponord in primis....davvero un peccato, considerando che tecnicamente non hanno nulla da imparare.....che spreco :(

Teo Gs 08-08-2013 16:12

...gran ferro !! ....punto e basta....:) !!!

bobo1978 08-08-2013 22:33

Ne ho vista una a Milano.
Dev'essere una figata girare in centro a Milano con una moto così....

There's only one way to soothe my soul

pippo68 08-08-2013 22:36

A me piace .............anzi non si confonde con le giapp....

bobo1978 09-08-2013 00:03

http://img.tapatalk.com/d/13/08/09/u5uty3en.jpg
Può accompagnare solo

There's only one way to soothe my soul

Luponero 09-08-2013 00:41

Molto bella, peccato consumi come un F104!

Pacifico 09-08-2013 00:53

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 7582172)
vabbe' inizio a preoccuparmi se pure pacifico e' d' accordo......

Cugghiuni! A me le Aprilia sono sempre piaciute... poi la Rsv4, di più la Tuono v4, le reputo le migliori moto del momento da sempre... fossi single.....

Non come quel microonde che ti ritrovi :lol:

Ma poi, cazzo parli di moto serie qui che al massimo osservano le grafiche o il design.... :mad:

brontolo 09-08-2013 07:10

Gli attacchi per il bauletto centrale, originali o aftermarket?

bikelink 09-08-2013 07:22

se uno compra una moto da 20.000 euro e le "grafiche" non gli garbano se le fa fare come vuole..ogni mese...
ne ho "viste" o meglio intraviste 2 in val d'adige..spettacolo :!:

euronove 09-08-2013 09:30

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 7582457)
anche le s1000rr sono state oggetto di richiamo per errato serraggio alle viti di biella
anche le panigale sono state oggetto di richiamo per problemi vai (leveraggio sospensione posteriore, tolleranze ammo di sterzo, possibili liquefazioni valvola di scarico ecc.)
anche la KTM 1190R ha subito la rottura delle bielle in pista
la kawasaki ha ritardato di qualche mese la commercializzazione della zx per non meglio specficati problemi
ecc ecc..

Le RSV4 si sono spaccate durante la presentazione, sotto il sedere dei giornalisti! Una cosa inevitabilmente eclatante.

Non c'entra molto ad esempio con il richiamo fatto da Kawasaki sulla Ninjia, avendo appunto noi notizia di un richiamo, ma non di moto rotte durante la presentazione o sotto il sedere dei proprietari.

noiseiskinky 09-08-2013 09:38

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 7583616)
Le RSV4 si sono spaccate durante la presentazione, sotto il sedere dei giornalisti! Una cosa inevitabilmente eclatante.

semmai l'aspetto eclatante poteva essere (e fu) il fatto che la prova in pista prevista per la stampa, a suo tempo, fu rimandata per bonificare i motori, non che i motori si fossero spaccati sotto i lsedere dei giornalisti, ma l'attitudine melodrammatica degli italiani fa certi scherzi, e' comprensibile

che io ricordi, gli unici motori che effettivament esi ruppero sotto il sedere dei giornalisti (anzi l'unico esemplare) fu un LC8.

NKW 09-08-2013 10:00

Quote:

Originariamente inviata da T055 (Messaggio 7582252)
Mi piacerebbe provarla.... penso durerei 200m prima dello schianto

Io sarei da prima-seconda-palo della luce.

Profeta 09-08-2013 10:25

Una moto con una ciclistica da orgasmo e un motore che ti tira sempre fuori dalle curve.

Peccato che in Aprilia non sappiano cosa sia il marketing e la rete conce/mecca sia buona forse per vendere qualche scooter :(

Se l' avesse BMW con tanto di 2 titolo SBK venderebbe quasi quanto il GS.

PS : La moto e' affidabile, solo il cambio con un uso pista intenso ha avuto qualche rottura... i motori 1000cc con 180-200 cv sono tutti delicati, non c'e' nulla da fare...

PMiz 09-08-2013 13:58

Non volevo sollevare un vespaio riguardo la questione delle "grafiche" Aprilia ma, a mio parere, se facessero semplicemente delle colorazioni piu' sobrie probabilmente i possibili acquirenti oramai usciti dalla fase adolescenziale ringrazierebbero ...

Esempio: Aprilia RSV di qualche anno fa':
http://i44.tinypic.com/xzq4p.jpg

... ed esempio stile "Italiano" sobrio (sempre dell'epoca):
http://i39.tinypic.com/2eamn3n.jpg

Insomma, a me criniere di leoni al vento, bandiere a scacchi et similia potevano garbare a 16 anni, non ora (purtroppo ... :lol:) ...

Poi sulla questione tecnica mica ho niente da rimproverargli, anzi ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.