![]() |
Esa
Salve ragazzi perdonate la mia ignoranza ma sono un neofita di gs e davvero non so da dove iniziare... ho una 2010 e volevo sapere come regolare l'esa, in che situazioni usare le varie tarature e in più ho notato che spingendo un pò da solo con mappa sport ed un casco in uscita di curva la moto pompava un pò dietro (ps. Pressione gomme ok) grazie
|
Ciao, settala su 1 casco+bagaglio sempre con mappa sport e vedrai che cambia in meglio.
|
un casco se sei da solo, casco + valigia da solo con bagagli oppure in due, due caschi a pieno carico.
se sei pesante usalo su casco + valigia |
chilometri della moto??
|
Infatti...kilometraggio?
|
23000 raga e quando l'ho provata già era un casco con valigia e mod. Sport
|
23000 km.... le sospensioni sono andate al 70% falle rigenerare e poi se ne riparla
|
Non è così matematico che a 23000 km le sospensioni siano andate. Io ho 33000 km e non mi sembrano proprio andate. Viaggio sempre carico e i due, quindi bello pesante.
Forse, tra le domande da fare all'amico, ci sarebbe: 1) hai fatto tu i 23000 km p è un usato? 2) se è un usato, quanti km ha fatto tu? 3) da che moto provieni? 4) se sei neofito di GS, forse più che prendere confidenza col tastino dell'ESA che è una banalata assoluta come ti hanno spiegato, dovresti prendere conoscenza con il GS, la sua ciclistica, e la sua tipologia di sospensioni. |
A me 23 sembrano un pò pochi per dire che sono spompati...però...
|
ultima domanda ....quanto pesi ???
|
Quote:
Che poi ci si possano fare il doppio dei km è un'altro discorso ma gli ammortizzatori originali già a 20k km sono provati. Non dimentichiamoci che qui si sta parlando di un "a volte pompa in uscita di curva" quindi di una finezza della quale solo l'idraulica può essere responsabile (almeno con gli ammortizzatori ESA su cui non sono possibili regolazioni estreme). |
....falle rigenerare e poi vedrai la differenza...;) !!!
|
Peso 85kg e questa è la mia 24 moto prima di lei così tante che non le ricordo, le ultime una dorsoduro 1200 e una r6 solo pista
|
Quote:
|
Ottima informazione, mi devo informare chi può farlo e se si può visto che so che alcune sospensioni sono sigillate non so se pure le mie
|
un post più su e risolvi il problema;);)
|
Quote:
in persona ;) peccato che è un pò distante da casa tua... |
Quote:
In sport era molto più rigido. Ora ho 36.000 km e ho ancora quelle sospensioni. Magari potranno fare tanti chilometri, ma appena aumenti l'andatura le senti subito morbide. |
Ahhahah ora ho capito... che figuraccia... beh da me 3, 5 ore e sto a Bologna!
|
.......chi c'è a bologna ?
|
Il sig. Rinaldi?
|
toh....pensavo fosse di Bergamo
|
Quote:
🐾 |
non dirlo a me ;)
è chico l'interessato :) |
Un altra cosa che non ho preso in considerazione sono le gomme può essere un problema legato a queste visto che ho sempre usato di molto performanti anche per strada a discapito della durata, ora la moto monta anakee 2 al 60% 2, 2 ant 2, 4 post
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |