![]() |
CASUALMENTE.....fumata bianca.....
Mi è capitato già un paio di volte....ma non escludo che qualche volta non ci abbia fatto caso visto che normalmente non guardo dietro quando metto in moto.
Fumatona bianca appena messa in moto....poi tutto regolare. Avevo ipotizzato che potesse dipendere dal fatto che l'avevo parcheggiata tutta la notte sul laterale .... ma non è così.... Unica cosa certa è che lo fa da quando ho tolto il catalizzatore e montato uno scarico Remus con Y Remus. Consumo olio nella norma...anzi.... 11.000 km 450 gr. Avete qualche idea??? |
Capita è normale...successo anche a me con adv bialbero...
Può essere una goccia di olio nella camera di combustione |
Se è bianca dovrebbe essere condensa. L'olio ha un fumo azzurrino-grigio.
|
Tranquillo è il FAP.....
|
...gasp..... !!!!
|
Quote:
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio |
..... behhh....grazie a tutti.... non ero preoccupato però mi dava da pensare ...... ZIO....che diavolo è il FAP????? (quanto sono ignorante :( )
|
E' successo anche a me dopo aver fatto qualche passo di montagna, arrivato in cima l'ho parcheggiata sul laterale e dopo la pausa pranzo quando ho messo in moto mi ha fatto una grande fumata bianca.
Moretto hai citato il parcheggio sul laterale........ e questo tipo di parcheggio che genera l'inconveniente???? |
@moretto......... nelle auto è il filtro antiparticolato presumo sia la stessa cosa per le moto!!!!
|
@unstoppable.... all'inizio lo avevo pensato perché era capitato 2 volte dopo un parcheggio lungo sul laterale.....ma poi non lo ha fatto più..... non so che dirti....
FAP....giusto.... :( |
Quote:
:cool: |
Ma se ha tolto il cat come fa ad essere il fap? E il fap non è solo per i motori a gasolio?!
|
...tutto normale ...vai tranquillo ;)!!!!
|
...ecco ...ci mancava zinco a prendermi per il c@@o ;)
...tu guarda sto FAP...... io pensavo che senza cata il FAP non ci fosse.....comunque ascolto Teo .....vado TRANQUILLO :) |
fumata bianca.......?...... habemus papam!!!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |