Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Giro ex Jugoslavia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394878)

Benjo76 04-08-2013 19:10

Giro ex Jugoslavia

Mi aiutate a perfezionare il giro che ho programmato con un paio di amici con partenza prox settimana 11 agosto, così fatto qui.

In breve:
Valona -> Berat -> Pogradec-> Struga -> Skopje -> Pristina -> Mitrovica -> Parco del Durmitor (Canyon del Tara) -> Sarajevo -> Mostar -> Kotor -> Scutari -> Durazzo -> Valona

Prendiamo la nave A/R da BRINDISI a VALONA.
I giorni utili effettivi in terra straniera sono 7 gg.

Premetto che:
-la prima parte, cioè Valona->Berat->Pogradec non mi piace com'è venuta fuori.
- Il canyon del Tara esattamente come si ci arriva?
- Dal parco del Durmitor a Sarajevo mi indicate qualche percorso.

Qualche strada bianca non ci dispiace affatto...anzi ben venga!

Sono tutto orecchie...in senso metaforico si intende!

Sgadizza 05-08-2013 13:48

..allora sono tornato da poco da un giro che più o meno assomiglia a quello che vuoi fare tu, escludendo solo la parte Albania che io non ho fatto.
Le gole del Tara iniziamno da dopo Niksic e vanno fino ad altre Pluzine sulla strada che poi passando per la dogana di Scepan Polje (frontiera allucinante con una strada di 14 km in terra Bosniaca da mal di pancia) va verso Sarajevo.
Sarajevo merita la visita.
Io sono rientrato in Montenegro dalla stessa strada e tornando verso Pluzine 3/4 km prima a sx indicazione per il parco del Durmitor.bellissimo 60/70 km in mezzo a queste montagne che se hai la fortuna di attraversare con un giorno di sole è fantastico.
Ho poi fatto il Kossovo passando da Pec (Peje) e scendendo a Prizren, molto carina ma ho escluso Pristina.
Della Macedonia ho fatto Skopje (merita una visita), il parco del Mavrovo e la zona dei laghi di Ohrid, quest'ultima da vedere veramente bella. Poi Bitola e poi sono entrato in Grecia.
Le strade (quelle principali che si fanno) non sono poi tanto peggio che le nostre anzi....
Cosa MOLTO positiva, benzina, hotel e mangiare costano molto molto poco e questo alla fine non guasta.

ZAGOR 05-08-2013 14:01

Fatto 2 anni fa, che spettacolo :eek:

Benjo76 05-08-2013 15:23

X i passaggi dogana come stanno messi? Problemi? e la polizia?

pipponick 05-08-2013 18:32

Se fossi in te non tralascerei di vedere Mostar, e se riesci vai a dormire al Muslibegovic House è un hotel molto particolare, casa ottomana dell'ottocento, museo nazionale bosniaco (www.muslibegovichouse.com). Poi non mi perderei la costa montenegrina perchè è veramente bella. Se vuoi vedere un pò di bella gente la sera fermati a Budva:eek::eek::eek:

Benjo76 05-08-2013 21:00

Mostar e Budva sono già in programma, cmq grazie, vale come conferma della bontà dei luoghi.

Per il resto prendo nota.

ZAGOR 05-08-2013 22:01

Vai tranquillo, no problem con le dogane, tralaltro a Mostar pensa sono stato circa 20 anni fa e sembrava di essere dentro il peggiore film di guerra!!! Oggi e' piena di turismo, progetto per l'Europa sulla produzione del vino, e tanta..ma tanta gnocca !!!!:eek:

Benjo76 06-08-2013 11:02

Ho dato uno sguardo al sito dell'hotel, molto bello, peccato che non ci sia posto per quando siamo in zona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.