Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Annunci di vendita moto...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394869)

moretto 04-08-2013 15:41

Annunci di vendita moto......

Negli ultimi mesi mi capita spesso di leggere annunci di vendita...sia sul nostro mercatino che non che veramente sono insopportabili. Personalmente li salto e non li tengo neppure in considerazione quando contengono questi tre elementi:
1) PREGO ASTENERSI PERDITEMPO ....... ma dico io se uno vuol vendere chi acquista avrà anche i diritto di chiedere? Chi è un perditempo....uno che chiede se la moto è caduta? ...oppure se è compreso il passaggio di proprietà? Fare una domanda è perdere tempo? :(
2) NO A SOGNATORI: ..... ma che ca@@o devo sognare??? sto acquistando una villa con piscina fronte mare in Sardegna??? Ma brutto maleducato..... potrei anche comperare la moto con te sopra.... :(
3) LA MOTO BISOGNA VEDERLA NON SI PUO' COMPRARE SU INTERNET: behh....allora perché la vendi su internet? portala dal concessionario :(

Si .... vabbè ....... sarò poco paziente ma io un annuncio così non lo prendo in considerazione. Ricordo un annuncio sul mercatino che riportava " telefonate per qualsiasi chiarimento, anche sognatori e poco interessati" ... volete sapere in quanto tempo ha venduto la moto?? 5 giorni...sarà il caso :D

ciquez 04-08-2013 16:41

concordo....

charlifirpo 04-08-2013 16:47

anch'io...

Bassman 04-08-2013 16:47

Hai ragione, ma tanto non si indovina mai...
Ho messo in vendita la mia bici (listino 1100 Euro) con 3 foto, descrizione minuziosa della componentistica, particolari, ricchi premi e cotillons, mancavano solo le impronte digitali.
Mi ha telefonato 3 volte un tizio per chiedere cazzate ed è venuto, finalmente, dopo aver rimandato 3 volte l'appuntamento. Dopo aver detto che non se ne intendeva di bici ed aver esaminto l'oggetto, ha sentenziato "Ma questa è una bici da supermercato, ti offro al massimo 250 Euro". Non gliel' ho picchiata in testa per non rovinarla...
Quasi quasi, però, "l' astenersi perditempo" avrei fatto bene ad inserirlo nell'annuncio... :confused:

NumberOne 04-08-2013 16:48

Prego di non inquinare il thred, astenersi perditempo e rompic@gli@ni... :lol:

charlifirpo 04-08-2013 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 7576077)
...Quasi quasi, però, "l' astenersi perditempo" avrei fatto bene ad inserirlo nell'annuncio... :confused:

questo non è un perditempo...è un idiota che si crede capace di fare l'avvoltotio...la bici in testa no, ma magari un calcio inculo...

Bassman 04-08-2013 16:59

Indossavo dei sandali; avessi avuto le scarpe a punta, ci avrei fatto un pensierino...

steu369 04-08-2013 17:18

ma non basta mettere ''intrattabile'' e ''solo se veramente interessati''.
avvoltoi a parte e oggi il mercato è pieno di avvoltoi,bisogna anche rendersi conto che il mercato è cambiato.
c'è chi va a prendere il fresco al supermercato e chi preferisce sognare una moto.
beh,io preferisco che vadano al super.
invece se veramente interessato il discorso cambia.
tutto li.

moretto 04-08-2013 17:19

Bassman....ok ...il fesso c'è sempre, ci mancherebbe... ma come dice charli è un idiota.
Comunque mi fa piacere che non sono l'unico a pensarla così.... iniziavo a credere che con l'età sono IO a non sopportare questa mancanza di....... tatto.
@NumberOne......sei sempre il solito :) CIAO ANTONELLOOOO!!!!

moretto 04-08-2013 17:24

@steu.... si ok....ma io penso che un minimo di disponibilità visto che comunque stai "vendendo" e quindi cerchi "acquirenti" (non avvoltoi) bisognerebbe averla.... cosa c'entra a scrivere " NO SOGNATORI" ... io lo ritengo solo offensivo.

ConteMascetti 04-08-2013 17:30

Beh, anche INVIO FOTO X E-MAIL SOLO SE VERAMENTE INTERESSATI non mi sembra male male.....Ciao Elvio!!

T055 04-08-2013 17:35

Sono d'accordo conte: certe cose non le scrivo per educazione.
Ogni tanto però trovi dei fenomeni che la pazienza la fanno scappare davvero, compresi quelli che pensano di essere rimasti i soli ad avere quattro soldi in tasca.

rasù 04-08-2013 18:01

gli annunci che contengono "astenersi perditempo" o "sognatori" o "prezzo dopo visione" li cestino direttamente.

moretto 04-08-2013 18:01

Ciao Conteee!!!! sempre felice di leggerti.....se poi ci si rincontra meglio :) vero anche quella non è male.....
T055.....condivido al 100%..... vabbè...vuol dire che non vogliono vendere. Comunque è vero....fondamentalmente è una questione di educazione .

Ailait 04-08-2013 18:36

Mah queste frasi mi lasciano indifferente.
Ci sono personaggi che propongono prezzi ridotti a 1/3 rispetto alla proposta iniziale, quelli sono sia dei sognatori che dei perditempo.

Nonostante non abbia mai messo queste frasi non ci vedo nulla di strano, peggio per te se escludi quegli annunci, hai meno alternative.

Pacifico 04-08-2013 18:44

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 7576031)
1) PREGO ASTENERSI PERDITEMPO ....... ma dico io se uno vuol vendere chi acquista avrà anche i diritto di chiedere? Chi è un perditempo....uno che chiede se la moto è caduta? ...oppure se è compreso il passaggio di proprietà? Fare una domanda è perdere tempo? :(

Di perditempo ce ne sono una marea, sono quelli che non compreranno mai una moto e girano in continuazione alla ricerca di qualcosa che non possono comprare.... Con questa dicitura ne selezioni non pochi, per paura di essere scoperti... E poi diciamolo... ce li hai i soldi o no? Paghi caparra, provi e poi se non ci sono problemi paghi.... cash possibilmente...
Avvolte, per colpa di questi, perdi anche le vendita per esserti comportato correttamente...

Quote:

2) NO A SOGNATORI: ..... ma che ca@@o devo sognare??? sto acquistando una villa con piscina fronte mare in Sardegna??? Ma brutto maleducato..... potrei anche comperare la moto con te sopra.... :(
Sognatori... si! Probabilmente di un modello nuovo che si presuppone abbia un prezzo vantaggioso... invece vi dice di non sognarvi di fare l'affare, il prezzo è quello! Oppure devi andare a rompere i coglioni sognando 2000 € di sconto?

Quote:

3) LA MOTO BISOGNA VEDERLA NON SI PUO' COMPRARE SU INTERNET: behh....allora perché la vendi su internet? portala dal concessionario :(
Devi spendere (es.) 17500 € per una moto, hai l'annuncio su internet e la compri ad occhi chiusi? tratti il prezzo per telefono senza vederla? e se ti manda una paletta di mattoni da 250 kg? Anche i concessionari mettono l'annuncio su internet ma la transazione si fà, ancora, con la stretta di mano... e poi, magari vedendola, ti passa la poesia o viceversa te ne innamori e gli dai 1000 € in più.... :lol:

Quote:

Si .... vabbè ....... sarò poco paziente ma io un annuncio così non lo prendo in considerazione.
Se la moto piace, è il modello che si desidera ed ha il prezzo che si ritiene buono... io ci vado con l'assegno in mano e me ne vado con la moto a casa... cazzo me ne frega dei Perditempo... HAHAHAHAHAH! ZK!

Quote:

Ricordo un annuncio sul mercatino che riportava " telefonate per qualsiasi chiarimento, anche sognatori e poco interessati" ... volete sapere in quanto tempo ha venduto la moto?? 5 giorni...sarà il caso :D
Sarà stato in pensione e non aveva un cazzo da fare... :lol:

Ma quante pippe vi fate al giorno? :confused:

Ailait 04-08-2013 18:51

Ma se a chiamare é un appartenente alla schiera dei barboys trattasi di perditempo?
E una mezza pippetta? A quella dei sognatori?

Pacifico 04-08-2013 18:53

direi di no! UN BARBOYS è un potenziale cliente.... gli vendi di tutto a qualsiasi prezzo!

Ailait 04-08-2013 18:55

Si ma più perdi tempo di un barboy? É una contraddizione in termini!

Pacifico 04-08-2013 18:56

Ailait... ce l'hai l'aria condizionata in casa? :lol:

Ailait 04-08-2013 19:00

Dopo la giornata di ieri in moto, chicazzomelhafattofare...
Sono sigillato in casa da ieri sera con aria condizionata!!!!

ciquez 04-08-2013 19:02

ma.....un perditempo si ferma dietro la dicitura "no perditempo"?
è come se uno sul portone scrive "no ladri".....

Pacifico 04-08-2013 19:05

Beh... se leggi i commenti sopra... sicuramente! :lol::lol:

Zio Erwin 04-08-2013 19:05

Il problema degli annunci è vecchio come il mondo.
La metà degli annunci sono proprio di sognatori che credono di possedere un opera d'arte e che credono di realizzare l'affare della vita....
Una volta si potevano commentare e si leggeva qualche stronzata in meno.....

Ailait 04-08-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviata da ciquez (Messaggio 7576242)
ma.....un perditempo si ferma dietro la dicitura "no perditempo"?
è come se uno sul portone scrive "no ladri".....

Cazzo mi mancava io ho scritto solo no neri ed ebrei :lol:

Scherzo scherzo !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.