![]() |
Serio: record gomme!!
Col mio Adv 1200, e sotto montato un treno di Metzeler Tourance Exp, sto a 15.800km (in un anno preciso) e non sento ancora la necessità di cambiare gomme!!
Si, ovviamente non sono come quando avevano 1.000/2.000 km sulle spalle....ma vanno! Il consumo è omogeneo, di battistrada ce n' è ancora parecchio..non so se a ottobre rimontare queste o prendere le Pirelli Scorpion... |
Sulla ghisa fatti 17.000....
|
:lol: Dovresti far alzare un po' il minimo , cmq quella di dx è la manopola del gas :lol:
|
Certe percorrenze sono fattibili, imho, solo se hai andature moooolto turistiche, poco peso e.......
Mai superato i 9-10.000km, a volte 7.000.....mica per niente, alla lunga son soldi....:confused: |
se fai 17.000 km senza problemi, puoi mettere le scorpion senza problemi.........ne farai 14/15.000; io nel frattempo ne cambio 2/3 treni.
|
Alla fine oramai ora di cambiare, anche se consumate in modo regolare, cominciavano a cedere, specie davanti, e mi son detto.... che ciofeca di gomme non le metto più. Dato che tengo tutto segnato, vado a vedere la percorrenza.... e mi son sbalordito da solo.
Poi ho messo le A III per provare. Comunque avete ragione, sono un paracarro. |
Per me, sono "normali" 20.000 km.
Con le precedenti Tourance ne ho percorsi 27.000 e ce n'era ancora (un po' legnosette...). Stracciati tutti... :lol: |
Quando arrivo a 6.000km faccio festa!
|
Quote:
per far la gara con chi ne fa meno ?? ;) |
Ma si.... tra le varie gare c'è pure il kmetraggio gomme, non ho capito se è più tosto farne meno o dippiu'
🐾 |
pensateci bene prima di dire che fate un mare di km. con un treno di gomme !
passereste per fermoni ! ahahahahahahahah |
... semplice... se ne fai troppi sei un fermone, se ne fai pochi... uno che va forte solo sul dritto. 😜
|
Ma se uno fa15000 km con una coppia di gomme, se montasse una gomma sola, farebbe 30000 o 7500 km?
:!::cool::arr;)ow::lol: |
Quote:
Só fermone dentro😄 🐾 |
io non ho niente contro i fermoni.................
probabilmente lo sono anch'io visto che faccio ben 9000 km. con le anakee eheheheehhhheh |
Le tourance exp sono gomme di cemento.in piega danno le stesso feeling di un preservativo fatto con la carta stagnola..
There's only one way to soothe my soul |
dunque...ho preso la Nimitz due anni fa a 17000km e le ho cambiato le gomme dopo un paio di mesi...adesso ne ha su 47000 e le gomme sembrano nuove...avrò il polso leggerino? :scratch:
|
il consumo degli pneumatici aumenta col quadrato della velocità media.
|
Se uno vive in montagna e la usa solo per fare il grullo sui passi le gomme non possono durare molto. Con altri usi le gomme durano ovviamente di più. Con le exp ci faccio 13-14000 km, con le tourance salgo a 18000, con le bw e le next sono intorno ai 15-16000.
In ogni caso cambio le gomme quando non mi danno più piacere di guida e mediamente cambio almeno due treni all'anno. |
Diciannove....
🐾 |
Mai fatti meno di 18000 e piu' di 21000.......
|
Queste arrivano senza grossi problemi a 30.000 km
25.000 sicuri. http://oi40.tinypic.com/34r7yw8.jpg |
decimetri.
|
ops... ormai sulle Tourance standard non faccio più di 7/8000 km... 'zzarola!
|
Ammazza che razza di kilometraggi :rolleyes::rolleyes:
Io sono a 11.000 con le pr2 sul banditone e mi son già rotto i maroni. Sono come nuove ma non so perchè non mi danno più confidenza :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |