![]() |
Bardhal c60 10/40
C'è qualcuno che lu usa sulla corriera?
meglio peggio del V300? dai smanettoni parlate... |
|
Doic.................ti prego
|
io lo uso, ma, la prossima volta monterò il 10-50
|
Dimmi perchè Smart.
|
Da quando monto quest'olio, l'estate, ho come una valvola che batte. Mi ha consigliato il meccanico un'olio più protettivo alle alte temperature e, di conseguenza, pensa che andrò sul 10-50. Comunque, ho trovato un discreto miglioramento del cambio (rispetto al Castrol), ma, degrada molto prima.... a 8.000 km già si sente che ora di cambiarlo
|
Beh guarda a me succede anche con il Castrol...a 7/8000 diventa ruvido il cambio ed anche la rumorosità aumenta.
Con il Motul molto meglio, ma ora voglio provare il Bardahl...purtroppo ho già ordinato il 10/40 altrimenti seguivo il tuo consiglio. Cmq nel 1200 il V300 faceva un enorme diferenza...ora nel 1300 cambiia ma non come nel 1200. |
Secondo me un buon olio e' anche il petronas
|
Gli oli sono tutti uguali, mettetevelo in testa!
|
io faccio 2 cambi all'anno e da un paio d'anni metto bardahl 10W-50 , prima XTC ora XTS,
ma ritengo abbiano cambiato solo nome,per me sono identici. forse e' il meno peggio tra quelli provati , castrol, motul, pero' mai messo l V300 il petronas sarebbe da provare, direi venga utilizzato nei qde point un lampeggio |
Quote:
Prima avevo il Motul, mi sembra il 7100 non sicuramente il V3000, e siamo lì con il Bardhal |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vai di Bardahl, ho sentito migliorie nel cambio, non degrada ed il 10W50 in estate è sicuramente meglio del 10W40.
|
Ma no, UMUM parlava di extra vergine, quello che mette ne k per condire le valvole:lol:
|
Esatto Andrea, l'ho condito con oli delle più svariate gradazioni e marche e non ho mai sentito alcuna differrenza su cambio o consumi. Ho sforato i centomila e la moto va ancora una bomba e tu ne sai qualcosa, vero?
|
É vero, ma probabilmente era anche il pilota a fare la differenza.......
Nel senso che con il mio peso la moto di più non va! :lol::lol: |
il Motul V300 è un olio da cambiare molto spesso ( pochissime migliaia di km ) perchè da competizione, non da strada, non usatelo su moto da strada.
|
Io uso il Castrol TTS al 2% ma a perte un po' di fumosità non ho notato miglioramenti...
|
Il castrol che consiglia BMW no?
|
Io uso Castrol, non c'é problema.
|
il v300 è un po' troppo racing...oltre i 5000 km non va
io sulla mia piccola sv650, cambiato a 6'000 ed era un po' troppo "coca cola"... io vado di bardahl 10w50 xtc o xts sono la stessa cosa, full synt |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |