![]() |
Consiglio: fra gole Cians e Daluis
Ciao a tutti.
Devo fare una scelta fra le gole di Cians e quelle di Daluis: dal mio percorso, una delle due devo tagliarla. Fra le due, quale mi consigliate di vedere? Grazie a tutti e bonne route |
DALUIS
conosco bene la zona e al momento anche le condizioni dell'asfalto ( percorse 2 settimane fà entrambe ) sono migliori . |
Grazie Jab
|
Confefmo daluis
|
Daluis, ma solo se fatte da sud a nord, altrimenti Cians
Fatte entrambe meno di 2 settimane fa, dai un occhio ai video QUI |
Per bacco RB1, mi hai rubato il giro :lol::lol::lol:
Avrei intenzione di faro quell'itinerario (https://maps.google.it/maps?saddr=Co...1&via=8,19&z=8), ma per questione di giorni e km, sono costretto ad adoperare dei tagli. Quindi, arrivo da Isola e vado verso Castellane. Cosa consiglieresti? |
Non c'è storia.....Daluis sempre e cmq......
|
Se non hai mai visto le gorges du Daluis falle perchè sono uno spettacolo molto suggestivo, ma da nord a sud invece di passare in costa passi sotto le gallerie, meno spettacolare, ma siccome si parla di pochi chilometri potresti fare avanti - indietro - avanti e aggiungeresti una decina di minuti
Al punto Q della tua piantina non girare a destra se c'è traffico, la strada è stretta, ma prosegui dritto, la allunghi di poco, ma la strada è bella larga (VEDI QUI) Le gorges du Cians sono snch'esse caratteristiche, un po' meno tortuose, vedi il video sul mio sito Vedo con piacere che farai il giro del Verdon in senso orario, in questo modo sarai verso il ciglio della strada e potrai goderti meglio il panorama Quanti giorni hai a disposizione? |
Quote:
Route des Crétes, Barre de l'Escalés la allunghi di qualche km. ma vale la pena. |
quoto Cit, sicuramente il giro migliore per gustarsele in pieno!!
|
Grazie a tutti dei consigli, ho già apportato le modifiche al mio giro originario.
Ho 4 giorni a disposizione. @Cit: grazie del suggerimento della D23. Faccio un calcolo di tempo/km e se ci sto dentro, inserisco anche questa variante. Bonne route a tous |
4 giorni? Hai tutto il tempo :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |