![]() |
GSisti 1200, fate questa prova!
a moto calda mettetela sul cavalletto centrale, innestate la prima o la seconda, date una smanettata e tirate la frizione lasciando che la ruota rallenti per inerzia, dal cambio esce una musica di ferraglia esaltante!!! lo si sente anche facendo ruotare la ruota a mano, marcia innestata e frizione tirata(ovviamente a moto spenta). stessa cosa se si procede in zona silenziosa nelle prime marce e si tira la frizione lasciando che la moto rallentare.
il rumore e' un "klok-klok-klok" molto preoccupante. in folle sparisce, che puo' essere? il giunto metallico collegato al disco condotto della frizione? |
Ciao...ho fatto una prova ...ma la mia non lo fa !! ...
Ciao Marco |
Premetto che non ho un GS, ma dovessi preoccuparmi per tutti i rumori di ferraglia dalla trasmissione... :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
ma se e' il parastrappi significa che e' danneggiato?
ne ho sentite altre due gs1200 e piu' o meno facevano lo stesso rumore, pure un 1150. |
Quote:
|
x mengus
se venivi al maialtitano sentivi altro che quei rumori provenire dalle mukke... :lol: :lol: :lol: |
siccome sul forum si parla parecchio ultimamente di rumori "molesti" di questa moto, mi sembra strano che questo nessuno lo abbia notato, oppure ho confrontato casualmente con moto aventi l'eventuale stesso difetto della mia.
comunque ne sarei grato sentire anche la vostra opinione. ciao |
La mia mukka ormai fa rumori molesti anche da ferma e a motore spento. Dipenderà da cosa le do da mangiare?
|
Quote:
Scarico in titanio without DB Killer, collettore a "Y" al posto del catalizzatore. Vedrai che non sentirai più nessun rumore di ferraglia provenire dal cardano... |
..........preoccupati quando non senti piu' rumori...........
|
Quote:
|
Quote:
|
Io mi preoccupo....
finchè sento rumori significa che Trudy è viva....inizio a preoccuparmi quando non sento nulla. Ma capisco che sborsare un sacco di euri per una moto nuova cambi parecchio la prospettiva.
|
X ienaplinskin
Quote:
|
fai questa prova... moto spenta e in folle carica tutto il tuo peso sul portapacchi post. e spingila avanti, non devi udire alcun rumore, in caso contrario conce.
Per quanto affermato prima anche il mio conce inizialmente diceva che era normale poi, dopo un paio di mesi... l'ineluttabile... :mad: speriamo sia stato un caso.... ciao dai un'occhiata quà.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...rdano+crociera |
Cuscinetto ruota dietro, falla vedere subito, è un difetto trovato anche da Bmw Italia e oggetto di richiamo (pochissimi).....
Quote:
|
....... ma siete proprio dei masochisti, andate a cercare la grana anche quando non c'e', tutta quella plastica vi ha dato alla testa!... :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
sicuro? ehehe
|
Quote:
|
Dopo che il tak! tak! del cardano ci aveva ossessionato per tutta la vacanza in Sardegna l'anno scorso quest'anno in Grecia la mia fidanzata mi segnalava rumori strani ogni giorno!!!!
"Sono solo nella tua testa" le dicevo.....e la mandavo in spiaggia mentre mi trattenevo per gli esami del caso (sic)!! Arrivato a 23.000 chilometri tra un richiamo (pompa), una sostituzione cortese del conce (batteria) e una più o meno sollecitata (gruppo comando fari), la ormai famosa coppia conica del cardano, ho deciso di confermare la fiducia alla mukka (peraltro comportatasi egregiamente in Marocco contro ogni pronostico)e non starla ad "ascoltare" troppo spesso. Ammetto cmq che mi confronto ogni tre mesi circa con il conce che è anche interessato a conoscere "l'evoluzione" della moto. Insomma, GS 1200 chi vivrà vedrà?!!! |
cmq è chiaro che appena finito di lavorare farò la prova!
Quote:
|
Tutto ok ...lo fà anche la mia è normale :confused: lo fanno tutte.... :rolleyes: :lol:
W il KLONK :D :D :D :D :D A quei pochi che non lo fà cosiglio un giretto dal mecca al più presto.... :cool: |
Se il rumore proviene dalla zona cardano,è la coppia conica che sta andando.Subito dal conce!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |