![]() |
Aiuto per multa
Ho appena ricevuto multa per eccesso di velocità presa in zona Cuneo, presumibilmente durante il 2° Langaueiraund.
Il fatto è che il verbale parla di infrazione commessa domenica 2 giugno alle 10,50 di mattina, mentre il Langaueiraund è stato sabato 8 giugno. Il 2 giugno ero in Valsassina (Lecco) cosa comprovata da ricevuta carta di credito del ristorante emessa alle 13,29. Ci sono gli estremi per fare ricorso? E se si, come si fa? Qualche suggerimento? Indicazioni di qualcuno a cui possa rivolgermi per aiuto? Grazie in anticipo per l' aiuto. |
Con la ricevuta della carta mi sembra improbabile.
O hai prestato la moto o la carta. Von meinem iPhone 5 gesendet |
Fatti mandare la foto
|
Quote:
|
se era al langaueiroud piu´che la foto vi avranno fatto un olio su tela....
AHAHAHAAHAHAH |
Rotfl
There's only one way to soothe my soul |
Devi provare che la moto era altrove, non la carta. Se sei passato da una porta telepass o se avevi la moto in officina hai una prova, altrimenti nisba.
|
magari la foto l hanno fatta alla carta di credito.....
|
E l'infrazione era troppo colesterolo al ristorante?
|
....con sta forestale ti puoi aspettare di tutto....
magari non aveva le cinture... |
Vai da un avvocato e ti risponderà seriamente se esistono gli estremi per il ricorso...... Taglia corto.....e non perdere tempo......
|
L'avvocato di solito ti dice che cerrrrrto che sussistono gli estremi del ricorso!
|
vai dall avvocato....con la carta di credito .....e spiegagli che la carta di credito era a puttemburgo e la targa era in culonia.....e non sai come sia potuto accadere....
|
non ci saranno problemi, per l'avvocato, dimostrare che il giorno che l'hai pagato la tua carta di credito si trovava nel suo studio
|
Comunque io una volta ho preso una multa alla tessera sanitaria...
|
da come racconti non ci sono probabilità che il ricorso venga accolto
quello che conta non è dove eri tu ma dove era la moto. Verifica la foto, e la targa. Se tu hai la certezza che la moto il giorno dell'infrazione era altrove vuol dire che la data riportata nel verbale ( non quella della foto che non conta nulla) è sbagliata e allora il verbale è nullo. E' già capitato. Ciao |
...Giorge.........chiamami che ti spiego .........
|
A mio avviso, avvocato, il ricorso e accettabile non per la carta di credito ma tramite testimoni che possano provare che la tua moto, non è importante la persona ma il mezzo, in quel gioro a quella determinata ora fosse altrove dal luogo della presunta infrazione. Fatti prima inviare la foto (anzi prova a chiamare l'ente accertatore chiedendo di ricontrollare la targa della foto e nel caso in cui sia diversa dalla tua gli stessi possono annullare direttamente la multa in regime di autotutela).
Ciao |
....ancora insistete con l'invio della foto....NON LE INVIANO PIU !!!...altrimenti l'allegavano come fecevano un tempo, direttamente al verbale.
Se la vuoi, o vai la e ti presenti...oppure, come funziona per alcuni Comuni, te la vai a vedere su internet ....... |
Quote:
Se passi da una porta telepass e NON paghi, allora hai una prova, altrimenti il tuo telepazz può essere anche su un autotreno targato bulgaro che non cambia un chezz, mica ti fotografano se il passaggio è regolare. Stessa cosa per l'officina...qualsiasi meccanico amico può affermare che la moto fosse in officina con i pistoni sul banco, ma ha la stessa validità della carta. Insomma...secondo me si deve augurare di ricevere un verbale dalla locale del Consorzio Comuni Riuniti della Valsassina cosi almeno ha la certezza di vincere il ricorso. |
Nel mio caso non era una multa per eccesso di velocità ma per non aver pagato il casello a Firenze Scandicci con l'auto nel mese di Febbraio (io a Febbraio non mi ero recato a Firenze).
Dopo aver richiesto la prova fotografica ho scoperto che esiste un carrello tenda con la stessa targa della mia auto (non una targa di cartone ma una targa vera) quindi ho fatto una denuncia dai carabinieri e ho rispedito il tutto alla società autostrade. In conclusione secondo me la prima cosa da fare è di richiedere la foto. Saluti. |
forse rivolevano semplicemente la sbarra, visto che non avevi pagato il casello...
|
domenica 2 Cuneo , sabato 8 Lecco?
Una media invidiabile. L'hai fatta appiedi? Tipo Cammino di Compostela? |
Dilaveritá. 10:50 Cuneo, 12:30 Valsassina.
Alboreto is nothing! |
Scusami,a quanto ammonta la multa?
Purtroppo siamo in questo paese(......che è già una parola forte) Tra avvocato sbattimenti e varie rotture vedi se ne vale la pena Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |