Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Maglietta e pantaloni corti, niente guanti ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394156)

mr-bongo 25-07-2013 18:10

Maglietta e pantaloni corti, niente guanti ...

... per fortuna non aveva le infradito!
Ieri sera mentre tornavo a casa mi son fermato in un piccolo parco a lato della strada per stare un po' al fresco sotto gli alberi: mentre ero seduto tranquillo e beato sento l'urlo di un 4 cilindri che accelera incazzato che si avvicina.
Lì in quel punto c'è una bella curva a 90° gradi che invita a fare una bella piega e quindi mi giro a guardare il missile nero che stava arrivando se non che mentre imposta la curva cade miseramente a terra e la moto si fa 30 metri buoni strisciando.
Corro verso il tipo per terra ma fortunatamente si rialza subito, anche se braccia e gambe erano terribilmente grattugiate dall'asfalto: un automobilista che si era fermato subito dietro gli ha dato un paio di pezze per tamponare parzialmente dove sanguinava.
Morale della favola: la mamma dei motociclisti idioti è sempre incinta!
Ma quanti ne vedo girare così :mad::mad::mad: ...

dannigas 25-07-2013 18:13

vero. però anche io, che pure cerco quasi sempre di girare protetto, e i guanti me li metto quasi quasi anche per spostarla da spenta, a volte un po' di fresco con la maglietta e basta confesso che me lo godo.

magari evito di imitare Stoner nelle curve però...

Trinity 25-07-2013 18:40

io non capisco quelli che anche d'inverno vanno senza guanti.
Una volta a uno di quelli ho chiesto perchè lo facesse e la risposta fu che aveva caldo.
:confused:

:lol:

mr-bongo 25-07-2013 20:26

Boh, intanto stasera mi ha sverniciato (sul dritto:lol:) un altro furbone in canottiera e e bermuda ...

maan72 25-07-2013 20:31

Io piuttosto prendo la macchina che girare in moto mezzo nudo..

BurtBaccara 25-07-2013 21:19

senza guanti mai, però in questi giorni a Milano ai semafori ci si scioglie. arrivo a casa sempre FRADICIO !!!

roastedrobert 25-07-2013 21:42

beh, almeno questo è caduto in curva, quello della HD di lugano pure sul dritto, ed era a torso nudo...

milongo 25-07-2013 21:45

Tragitto casa lavoro mi faccio prendere dall'entusiasmo e vado in pantaloncini e maglietta ma sempre paraschiena guanti guidando con mille occhi.
Ciaaaaao

sailor 25-07-2013 22:23

pure io tragitto casa spiaggia sempre in boxer (inteso come mutandone) , adidas e maglietta e se me li ricordo, i guanti.

Lo so, non si fa, ma piano piano.....

blackseal 25-07-2013 23:08

Guanti sempre, pantaloni corti mai. Maglietta a maniche corte da 15gg a sta parte si perché il caldo è insopportabile e perché faccio continui piccoli tragitti cittadini:dopo due volte che metti e levi la giacca ti sei rotto i maroni; se e quando faccio una strada extraurbana almeno uno straccio di giubbetto ( non sempre quello da moto, so che sarebbe meglio ...) ...

... però cerco di non andare come un deficiente e sto con mille occhi!

papipapi 25-07-2013 23:15

Sempre guanti con pantaloncini e maglietta, ma mai infradito e bermuda da mare, anche perchè sono a 10 mt dal mare e vado a piedi ;) :toothy2:

Drago2 25-07-2013 23:28

Io sempre giacca con protezioni e guanti .... e oggi, in via Taggiura a Milano (36 gradi), un Signore (:!::!::!:) mi ha fatto capire, rivolgendomi magnanimamente la parola (:!::!::!:), che soffriva per me ..... :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Quando il Sommo ti rivolge a parola è sempre una bella, fresca giornata :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

catenaccio 25-07-2013 23:45

Io ho girato la Corsica x intero in bermuda e t shirt.... :( :(

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

carlodi 25-07-2013 23:53

Per me la moto è un senso di libertà, per cui mi piace andarci il più libero possibile (andrei addirittura senza casco come una volta), ma sicuramente non andrei a fare delle pieghe o prendere l'autostrada.
Andando a modo, si può fare.....:)

aspes 25-07-2013 23:57

per crearmi l'alibi e girare in maglietta, braghe corte e superga,caschetto da sputer.....mi son comprato l'obsoleta. Senza passare gli 80 km/h godo come un riccio.
Saro' di un'altra generazione un po' ruspante ma la moto deve essere un piacere mica una tortura.

carlodi 26-07-2013 00:08

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7560116)
Saro' di un'altra generazione un po' ruspante ma la moto deve essere un piacere mica una tortura.

Ecco!!!!!;)

dab68 26-07-2013 00:17

Ok, d'accordo sull'abbigliamento. Ci si sacrifica.

Ma ....30 anni fa, 25 anni fa, che facevate?
Sveglia, si andava in giro in moto SENZA casco ed si stava da dio. O no?
Mo' voglio vedere se esce qualcuno che dice "io indossavo sempre il casco!!!"
I caschi erano dei cessi da far paura e quei pochi che c'erano si indossavano SOLO sull'autostrada.

Ora stiamo a guardare un paio di guanti?

Oggi 37 gradi fissi. Appuntamenti tutti in centro città. Tutta la giornata in moto con scarpe chiuse, jeans e polo. Arai in testa. Velocità media 27km/h. In superstrada 90 fisso.
Sono stato sorpassato dai soliti imbecilli come da voi descritti a velocità folli. Io sempre a 90 fisso.
Stavo per prendere l'airflow ma l'ho lasciato a casa. Troppo caldo ed in macchina niente parcheggi.
Nei miei armadi ci saranno circa 3000€ di attrezzature tecniche.
Domani? 37gradi.

mr-bongo 26-07-2013 00:20

Bon vah! Sarà che sto invecchiando ma non ci andrei mai in moto o Vespa senza abbigliamento adeguato: sto pensando al caldo che sta patendo il tipo tutto spellato :sad2::angry4::sad3: ...

Specialr 26-07-2013 00:25

ma con la bici da corsa devo mettere la tuta in pelle? no perchè spesso le velocità sono simili o superiori alla moto..

bainzu 26-07-2013 00:59

Quote:

Originariamente inviata da carlodi (Messaggio 7560105)
Per me la moto è un senso di libertà, per cui mi piace andarci il più libero possibile (andrei addirittura senza casco come una volta), ma sicuramente non andrei a fare delle pieghe o prendere l'autostrada.
Andando a modo, si può fare.....:)

Concordo, anche se alle pieghe non rinuncio:!:
E anche questo distingue tra essere proprietari di moto e motociclisti ;)

RedBrik 26-07-2013 01:11

casco sempre, ovvio, e guanti quasi sempre perchè se scivoli anche lento la mano te la rovini in un istante.

Ammetto la maglietta e i jeans d'estate. Ma a quel punto vado proprio come i nonni, e mi godo i miei 50-60km/h e l'aria sul corpo. Guidando con mille occhi, anticipando tutto manco avessi una petroliera, e sperando di non incontrare folli.

Una volta che non si ha un abbigliamento tecnico, l'indossare jeans, maglietta, felpa, o pantaloncini, cambia proprio poco. Chi è caduto in jeans, per dire, lo sa.

nossa 26-07-2013 06:26

Beh, se si va per strada come in pista facile che ti fai male:)

THE BEAK 26-07-2013 06:37

Lo confesso,una volta UNA , mi è scappato un giro con le birkestock e pantaloncini per andare in spiaggia da casa mia in Sardegna però da sempre nel periodo caldo e nei tratti brevi come casa-lavoro o simili indossavo sempre i guanti,però tagliavo loro le prime falangi delle dita.

Dal giorno della mia maledetta caduta nel 2011 però,non indosso più un casco aperto.Mai più ne indosserò uno.
Fortunatamente quel giorno avevo giacca e pantaloni con le protezioni.
Piuttosto uso un casco da enduro che fa respirare il viso senza occhialoni ma il casco aperto Mai più.

Tapatalkato con dai?

bainzu 26-07-2013 07:28

Casco aperto significa andare in giro senza, è solo una copertura legale

trottalemme 26-07-2013 08:26

Ragazzi, sembra la seduta di un gruppo di "senzaabbigliamentotecnicoanonimi".
Via, su... un po' di brio. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.