![]() |
Evoluzione GS 1150 in ADV
Ciao raga,
Con mio padre abbiamo preso da poco questa bellissima moto, eravamo più orientati sul modello ADV ma si è presentata una buona offerta (solo 25.000 Km, ed il possessore era un amico) e quindi eccoci qui. Permane comunque il fascino dell' ADV, ho letto qualche post e ho visto che alcuni di voi hanno un pò "adventurizzato" il proprio modello, tutto ciò mi ha affascinato molto... Stavo quindi pensando di fare lo stesso, ma mi chiedevo a cosa debba dare priorità (cupolino, prolunga becco, serbatoio??), e sopratutto dove possa trovare tutta questa roba (web o negozi/usati, considerate che sono di Catania). Grazie a tutti in anticipo |
Ciao GiangyH, benvenuto. Anche io sono di Catania, e anche io col primo 1150 ho fatto lo stesso. Non è impossibile l'impresa che stai per affrontare ma neanche cosi facile.
Devi recuperare in qualche modo tutti i pezzi dell'adv, nuovi, usati ecc ecc, quindi becco, cupolino con attacchi, paramotore, coprivalvole, serbatoio, sella, scangio sella, attacchi sella, portapacchi, maniglione e se vuoi farla completa i cerchi color viola. Fermo restando che non avrai mai un Adv, perche sennò devi cambiare gli AMMO post e ANT con quelli ADV, e cmq resterà di fatto che l'adv avrà sempre un interasse inferiore allo STD. Sei ancora sicuro? Fai prima a venderla e comprarti l'adv, o meglio ancora, visto che hai preso una moto praticamente nuova, se i km sono originali, te la godi cosi per come è. Sarebbe la cosa migliore. |
qualche modifica estetica e fermati:
becco paracilindri cupolino e fine |
Concordo con Giuseppe, non sarà mai una "vera" ADV e quando vi verrà voglia di venderla nessuno vi riconoscerà anche una piccola percentuale di quanto avrete speso.
Se proprio invece la :arrow: è inarrestabile, limitatevi ai particolari che hai detto aggiungendo la sella ed il paracilindri. Quello che fa tutto è il serbatoio, e lì è già una bella botta (in questa stanza c'è già uno che lo cerca...) Da qualche parte c'è poi un thread dove un'altro chiedeva se l'ADV in foto era autentica. Chiaramente no, ma ci avevano messo su un bel po' di cose che la facevano somigliare abbastanza, potete prendere esempio da quella. Buon divertimento a te ed al papà, grande cosa poter condividere questa passione assieme:D:D:D. |
Quoto i saggi che mi hanno preceduto. Io sono riuscito a trovare il serbatoio sugli annunci della baia italiana, ma e' stato un colpo di cxxx, soprattutto a 320 (partivano da 500): ne ho visto recentenente uno in Germania a 800!!! Per il resto non mi piace la sella ADV (sisi sparate pure: vado controcorrente) cosi mi sono concentrato sulla parte anteriore: becco (lo trovi a una sessantina di euro nuovo), parabrezza ADV della Wrs (160 circa), protezione faro TT (60), paramotore della Farhling (170) e faretti supplementari della Hella (100 piu' staffa, circa 50)... Gli attacchi del parabrezza erano gia' ADV: e' da li' che e' partita la scimmia, accidenti. Una scimmia da mille neuri se consideri carrozziere e cablaggi...
|
se vuoi trasformarla completamente in ADV economicamente parlando ti conveniva comprare un'ADV.
becco serbatoio cerchi anodizzati foderi forcelle anodizzati piastra paramotore paracilindri tubolare sella portapacchi cupolino maggiorato coperchio delle valvole ammortizzatori dalla corsa maggiore tralasciamo il discorso rapporti del cambio se ti piace il look dell'ADV limitati a modificare le cose meno costose altrimenti è un salasso |
Grazie a tutti ragazzi per essere accorsi cosi numerosi ^^
Comunque non cerco il perfezionismo, so bene che un ADV è un ADV e un STD rimane tale, non voglio una trasformazione completa ma solo qualcosa che arricchisca la moto esteticamente (per quanto sia già molto bella). Il serbatoio era decisamente la cosa più attraente, ma ho già visto che sono pochi in giro (e lasciamo stare il prezzo XO), quindi pensavo di prendere cupolino, prolunga becco e fare qualche ritocco qui e la: ad esempio le frecce e lo stop, cavolo la moto è del 2003 ma se guardi solo quelli sembra tipo anni 80! Per quanto riguarda sella e serbatoio sarebbero interessanti ma potrei pensarci solo dopo essermi goduto un pò la moto (in presenza di qualche occasione o magari per fare un regalo al papà), che tra l'altro è proprio nuova di zecca. Ergo sapete indicarmi link o posti in zona dove possa comprare prolunga, stop/frecce e cupolino??^^ So che qualcuno di voi per queste intenzioni mi bestemmierà contro ma ben venga, sono pronto ad ascoltare ogni consiglio. Saluti |
Becco solo originale, 45 già ivato. Vai in BMW a contrada jungetto e la prendi.
Freccie e stop, se proprio vuoi cambiarle, "per non farla sembrare anni 80" (ma a me sembra una bestemmia), vai nei negozietti dove vanno a comprare le cose per le moto i ragazzini, tipo lo stop bianco a led o le frecciette che non si vedono neanche accese simil carbonio, e vedi cosa puoi adattargli. |
Grazie Giuseppe, per le frecce ci penso^^
|
Non ci devi pensare...devi lasciare quelle che ci sono.Al massimo se hai le plastiche gialle le sostiuisci con quelle bianche...oppuri se cerchi sulla baia tedesca trovi quelle brunite.
|
:arrow: DAI GiangyH FALLA TUAAAAAAA :arrow:
non badare a coloro che ignorano l' ignoto :lol::lol: appena avrai fatto ci farai vedere qualche foto :!: |
Ora pian pianino vedrò di muovermi, sopratutto cerco di convincere il "matusa" che con questo tipo di politica non è proprio affine XD
auguratemi buona fortuna xD |
come ti hanno già detto
becco paracilindri cupolino e se proprio vuoi renderla originale metti il serba touratech da 41 litri !!! http://www.touratech.se/content/mc/bmw-r1100gs-sv.jpg |
:rolleyes: BESTIA CHE ROBA :rolleyes:
messa così sembra si stia trasformando in un CAMION :lol::lol::lol: |
ocio che quello in foto è un 1100....
|
Vorrei solo dire un paio di cose a Giangy , se non hai itenzione di tenerla per la vita sappi che tali modifiche pregiudicano la rivendibilita', la sella adv e' molto piu' larga della std e se non sei alto tocchi a fatica poi la devi scavare, se sei uno che ama le pieghe con l'assetto della std ti diverti di piu'. Poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti . By.
|
EVVIVA LA PIEGHEEEEE !!!! :D:lol:;):!:
comunque se non vendi tutti i tuoi pezzi originali puoi fare tutte le modifiche che vuoi e quando devi rivenderla la rimetti da vetrina e il suo valore non viene declassato :cool: |
...mettere tutta una serie di accessori ...ivi il serbatoio maggiorato.....senza alzarla come da assetto ADV (che poi cambia anche l'inclinazione delle forche)....e come mettere 5 giacconi invernali addosso ad un nano......
....non andrei oltre a quello che può essere l'accessorio ..... altrimenti vai ad appesantire un torello..... |
La mia nana con 5 giacconi invernali addosso :lol:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...75648630_n.jpg |
confermo il fatto che sull'adv stai SOPRA la moto, con la std stai DENTRO la moto.
|
...Babaou......avevo la STD (del 2003) ed ora ho l'ADV (del 2005)......belle entrambe così come mamma BMW le ha fatte.... ovviamente i gusti sono strettamente personali ma.....personalmente....non apporterei mai modifiche "importanti" su una STD....sia per motivi di costo....sia perchè andrei a rovinare una moto che è già bella così com'è.... ;-)
|
Quoto, la mia ghisa, giovedì sullo Stelvio, la guardavan tutti😎😄
🐾 |
@Trulla quello che dici e' vero ma allora acquista direttamente una adv, tanto per quanto possa modificare avra' sempre (senza offesa) un tarocco .
|
@Animal mi facevano ridere i 5 giacconi :lol: tutto qui. Domanda: perchè sconsigli il serbatoio maxi?:confused:
|
...sulla STD ??.... a mio avviso la "limita"..in ogni senso.....tieni presente che l'ADV ha un assetto diverso ....probabilmente anche per ovviare in parte, al maggior volume del serbatoio/aumento del peso.... ora non ho dati alla mano ma, se non ricordo male, oltre all'altezza è diversa anche l'inclinazione delle forche, per renderla più "corta".....
comunque.....a parte la battuta dei nani ... :-)) ....... io non sono molto per modificare in maniera "pesante" ........ resta comunque, ovviamente...il gusto personale..... che va rispettato...... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |