Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Cerchi cromati o bruniti :-) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393906)

.art. 22-07-2013 23:19

Cerchi cromati o bruniti :-)

Scherzi a parte...
Mi chiedo:
Ma vi sembra normale che i fantastici cerchi della nuova GS LC si presentino in questo modo? Vero è che assolvono perfettamente alla loro funzione, ma ho controllato la mia Aprilia RS 125 eppure non ho notato nulla di lontanamente simile... Sarà che la QUALITA' TETESKEN preveda l'uso di polveri a temperatura diversa, ma, ripeto mi chiedo: è normale? mi ci devo abituare al fatto che mentre lavo la moto mi rendo conto che al centro del mozzo anteriore la verniciatura fa, scusate il termine, un pochino caGAre? :mad:

http://img69.imageshack.us/img69/2374/fga7.jpg

Uploaded with ImageShack.us

roastedrobert 23-07-2013 00:34

non ho parole...se fossi in te, concessionario e ispettore al volo, con pretesa di sostituzione immediata, e se non si muovono immediatamente, letterina dell'avvocato di contestazione a BMW Italia, in copia associazione consumatori. Insomma, una sveglia chiara e forte, non è tollerabile vedere ste cose su una moto da quasi 20K

delantero 23-07-2013 09:06

Anche la mia è cosi'...mi sa che sono tutte cosi':)

flower74 23-07-2013 09:18

... oggi controllo, ma ho il presentimento che sia così anche la mia.

lollopd 23-07-2013 09:26

Idem!!!!!!

roastedrobert 23-07-2013 09:45

...diranno che è la fusione del materiale, e lo faranno passare per un pregio...

.art. 23-07-2013 11:55

roaster ... tu mi turbi... sono le parole esatte del conce di zona... che ne decantava le doti di leggerezza, sei un mostro ;-)

enricogs 23-07-2013 16:43

io a bmw ho già scritto (ho anche il problema dell cuffia cardano rotta e non disponibile come ricambio)... direi che il minimo è riverniciarceli!

Mcfour 23-07-2013 18:15

Non vorrei sbagliarmi, ma BMW non produce i cerchi, il problema potrebbe essere dunque il controllo qualità del fornitore...:confused:

roastedrobert 23-07-2013 19:50

Quote:

Originariamente inviata da .art. (Messaggio 7554095)
roaster ... tu mi turbi... sono le parole esatte del conce di zona... che ne decantava le doti di leggerezza, sei un mostro ;-)

ehh conosco i miei polli, me l'hanno menata parecchie volte sui problemi delle mie BMW ...quando ci si mettono sono dei gran paraculi..
Una cosa che ho notato è che mi è capitato raramente di vedere nei concessionari BMW veri appassionati di moto, mi sono sembrati più venditori che altro, che fossero caciotte o moto poco importava.
Quando ho comprato KTM, ho avuto davanti più di un venditore a cui brillavano gli occhi solo a parlare della moto..

catenaccio 25-07-2013 10:02

ma veramente, come qualcuno ha già suggerito in altri post, manderei le foto alle redazioni delle riviste...

Peppegsx 25-07-2013 10:19

Provate a scrivere alla redazione di Superbike Italia..ne hanno una in prova..e non si fanno molti scrupoli a parlare male di moto...sono sempre per le cose vere..e a tutela di chi le moto le compra per passione e non per moto...

StiloJ 25-07-2013 12:34

Quote:

Non vorrei sbagliarmi, ma BMW non produce i cerchi,
Verissimo, BMW si limita ad assemblare centinaia di parti provenienti da fornitori diversi (come fanno tutti del resto), ma siccome vende la moto con il suo marchio è lei che ne deve rispondere in primis all'acquirente e poco importa l'origine del problema.
In un secondo tempo, cioè dopo avermi risolto il problema!, se la vedrà lei con i fornitori se lo ritiene necessario.

Il fatto che non costruisca materialmente il pezzo non lo ritengo una scusante. Ci sono specifiche di progetto, controlli di qualità e di processo in fase di produzione, ma ci sono anche quelli in fase di accettazione delle forniture e di delibera del prodotto finito.

roastedrobert 25-07-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 7558624)
Verissimo, BMW si limita ad assemblare centinaia di parti provenienti da fornitori diversi (come fanno tutti del resto), ma siccome vende la moto con il suo marchio è lei che ne deve rispondere in primis all'acquirente e poco importa l'origine del problema.
In un secondo tempo, cioè dopo avermi risolto il problema!, se la vedrà lei con i fornitori se lo ritiene necessario.

Il fatto che non costruisca materialmente il pezzo non lo ritengo una scusante. Ci sono specifiche di progetto, controlli di qualità e di processo in fase di produzione, ma ci sono anche quelli in fase di accettazione delle forniture e di delibera del prodotto finito.

concordo, se in ristorante mi servono pesce guasto me la prendo con il ristoratore, non con il pescivendolo...

9 gennaio 1900 25-07-2013 16:01

Problema purtroppo molto diffuso.... anche se, per onestà, devo dire che il mio "spacciatore di mucche", oltre ad essere un ottimo venditore, è un grande appassionato e ha sempre dimostrato una disponibilità totale ogni qual volta ce ne è stato bisogno! ;-)

9 gennaio 1900 25-07-2013 16:02

Quote:

Originariamente inviata da roastedrobert (Messaggio 7555120)
ehh conosco i miei polli, me l'hanno menata parecchie volte sui problemi delle mie BMW ...quando ci si mettono sono dei gran paraculi..
Una cosa che ho notato è che mi è capitato raramente di vedere nei concessionari BMW veri appassionati di moto, mi sono sembrati più venditori che altro, che fossero caciotte o moto poco importava.
Quando ho comprato KTM, ho avuto davanti più di un venditore a cui brillavano gli occhi solo a parlare della moto..

Problema purtroppo molto diffuso.... anche se, per onestà, devo dire che il mio "spacciatore di mucche", oltre ad essere un ottimo venditore, è un grande appassionato e ha sempre dimostrato una disponibilità totale ogni qual volta ce ne è stato bisogno!:D

enricogs 25-07-2013 19:32

sono ma bravi a giocare a melina!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.