Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Chi parte per la Norvegia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393866)

Edmeo 22-07-2013 16:25

Chi parte per la Norvegia?

Io vado il 17 agosto! :rolleyes:

trottalemme 22-07-2013 16:52

Per quella data sarò già sulla via di casa. Parto venerdì questo.

Edmeo 22-07-2013 22:41

Allora trottalemme, potrai raccontarmi com'è andata e i consigli dell'ultimo minuto! Buon viaggio!!

trottalemme 23-07-2013 07:13

Buon viaggio anche a te.

pv1200 23-07-2013 08:43

E' questo il 3d del buonviaggio per chi parte per il nord
Allora per Edmeo e per Trotta da parte mia Un grande "In culo alla balena"...
ps: se voi rispondete "speriamo non scorreggi" .. farete un viaggio bellissimo
Salutissimi dal PV

ivanuccio 23-07-2013 08:46

Non vedo l ora di vedere il report del trotta.Buona strada a tutte 2!

positivo 23-07-2013 08:48

...e buon viaggio a tutti e due :D:D:D

...e BUONA LUCE per le foto ;)

trottalemme 23-07-2013 13:11

Sperem ben che no' piova sempre...

niski 23-07-2013 21:18

te lo auguro se no diventa noioso,l'anno scorso a scendere da Capo Nord dal 6 luglio fino al 15 arrivato a vipiteno sempre accompagnato dalla pioggia solo in Italia 35 g spero ti vada bene !!!!!

dumbo54 23-07-2013 21:43

Buon viaggio a tutti e due, noi quest'anno, anche e soprattutto per ragioni di budget, ripieghiamo sulla Romania.
I prossimi programmi, Bretagna, Sicilia, Norvegia...Speremm...:D

Edmeo 23-07-2013 23:43

"speriamo non scoreggi!!" Un viaggio in solitario che sogno da due anni! Oggi ho portato l'ADV a fare il tagliando dei 20.000 col cambio gomme Next...

positivo 24-07-2013 07:36

Voci di corridoio danno Sól dea del Sole, figlia di Mundilfœri e moglie di Glenr ancora presente. Andrà in ferie a fine settembre per cui potete andate tranqulilli :cool:

pv1200 24-07-2013 07:53

Valter guarda che sti due che parte per la Norway non sono mica mammolette; per prepararsi alla meteo peggiore si stanno allenando da tempo e voci di corridoio dicono che svolgono una preparazione specifica per la pioggia del tipo che fanno la doccia tutti i giorni Pensa te.. questo vuol dire essere professional

Superteso 24-07-2013 08:00

si ma vestiti.... testano il uoterpruf :lol:

Francy71 24-07-2013 15:30

Io parto l'8 agosto per Capo Nord.
Nel 2008 ho visitato la parte dei fiordi (da Bergen fino a Trondhaim) fino a metà della Norvegia. Quindi stavolta la meta è Capo Nord, Lofoten, Andenes, ecc,,,,,,,,,
Vorrei chiedere un consiglio:
Siccome vorrei fare il giro antiorario (Svezia- Finlandia- Norvegia) per gestire meglio il tempo nella seconda metà del viaggio trovandomi nella parte più bella, cioè la Norvegia, sono indeciso se imbarcarmi a Stoccolma per Turku o Helsinky e salire per la Finlandia, oppure continuare da Stoccolma lungo la riva della Svezia per raggiungere Rovanjemi in Finlandia. Quale dei due percorsi fareste per salire? Quale il più caratteristico?

Edmeo 24-07-2013 15:33

Da Stoccolma in sù, i paesaggi sono molto belli! In Finlandia non sono mai stato...

trottalemme 24-07-2013 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Francy71 (Messaggio 7556931)
Io parto l'8 agosto per Capo Nord.
Nel 2008 ho visitato la parte dei fiordi (da Bergen fino a Trondhaim) fino a metà della Norvegia. Quindi stavolta la meta è Capo Nord, Lofoten, Andenes, ecc,,,,,,,,,
Vorrei chiedere un consiglio:
Siccome vorrei fare il giro antiorario (Svezia- Finlandia- Norvegia) per gestire meglio il tempo nella seconda metà del viaggio trovandomi nella parte più bella, cioè la Norvegia, sono indeciso se imbarcarmi a Stoccolma per Turku o Helsinky e salire per la Finlandia, oppure continuare da Stoccolma lungo la riva della Svezia per raggiungere Rovanjemi in Finlandia. Quale dei due percorsi fareste per salire? Quale il più caratteristico?

Da Stoccolma due giorni di foreste, foreste, città, foreste, foreste, città (scusa, paesetto), foreste, foreste, etc. etc. Arrivi così a Lulea dove giri a nord e attraversi la Lapponia meridionale e lì la cosa si fa interessante. Non che prima non lo sia, solo un po' ripetitiva.
L'altro tragitto non l'ho mai fatto.

trottalemme 24-07-2013 15:48

Quote:

Originariamente inviata da positivo (Messaggio 7555814)
Voci di corridoio danno Sól dea del Sole, figlia di Mundilfœri e moglie di Glenr ancora presente. Andrà in ferie a fine settembre per cui potete andate tranqulilli :cool:

Credevo che Sòl, dea del Sole, fosse figlia di Pdor, figlio di kmer, della tribù di Ifsthar... :eek:

pv1200 24-07-2013 15:51

La finlandia è molto bella, certo la norvegia è più spettacolare ed entrambi i paesi a mio avviso sono belli in modo diverso. forse come dice giulio la finlandia è ripetitiva e forse ha meno curve di certo ha tante zanzare

Francy71 24-07-2013 15:54

Grazie del consiglio.
Nessuno ha fatto il giro dalla Finlandia? Qualcuno ha detto che il paesaggio è un pò monotono: laghi, laghi, laghi a non finire ssu territorio pianeggiante. Confermate?

pv1200 24-07-2013 15:59

Dipende a me personalmente è piaciuta tanto, per altri risulta monotona per altri che amano le tuttecurve la finlandia stanca. E' una questione personale Per me vedere tanta natura vale il biglietto

giulianino 24-07-2013 16:03

Come vi invidio, vi auguro ogni bene....chissà che l' anno prossimo anche io non torni fra quelle terre meravigliose ;)

GSWAY 24-07-2013 16:09

Appena tornato.
Davvero bellissima la Norvegia e le sue renne !
Buono anche il tempo.
Occhio ai lavori stradali.

simonetof 24-07-2013 16:40

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 7556950)
Da Stoccolma due giorni di foreste, foreste, città, foreste, foreste, città (scusa, paesetto), foreste, foreste, etc. etc. Arrivi così a Lulea dove giri a nord e attraversi la Lapponia meridionale e lì la cosa si fa interessante. Non che prima non lo sia, solo un po' ripetitiva.
L'altro tragitto non l'ho mai fatto.

Scusate il quote integrale ma la mia esperienza è assolutamente la stessa di Giulio. Sono sceso dalla nave a Goteborg e ho fatto questa strada:

http://goo.gl/maps/jvEDN

che sinceramente è un po' noiosa. Però avevamo la priorità di raggiungere NK velocemente essendo già metà agosto.
Il ritorno in Norvegia è stato decisamente più pittoresco!!

:):):):)

discus 24-07-2013 20:56

http://i.imgur.com/BsGTaqY.gif?1
NORVEEEEEGIAAHHHHAAAAA.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.