![]() |
Collettori akrapovic titanio/inox urgente
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno del Vostro aiuto:
Come posso riconoscere senza sbagliare se lo scarico akrapovic esagonale completo che sto per comprare x la mia k1200r ha i collettori inox o in titanio? Grazie mille dell'aiuto |
c'è nessuno?
|
Eh ...lo devi dire tu...io avevo quello con i collettori in alluminio...in titanio aveva un prezzo imbarazzante....e se non erro non é street legal
|
porta la moto in pesa.....
|
Dai seriamente, domani mi incontro con il ragazzo che vende lo scarico completo e vorrei essere sicuro di quello che mi accingo a comprare....
|
i collettori in titanio hanno sfumature dal giallo al blu,le saldature sono molto precise ,non grezze perchè saldare il titanio a mano è un operazione complessa....poi fai la prova della calamita...se attacca di sicuro non è titanio ed infine il peso...sono molto leggeri
|
Anche dal prezzo..
|
lo senti subito quando li hai in mano....e dalle sfumature di colore....
Se lo sono davvero.....di sicuro non te li regala.... |
si ma ti possono far passar l'inox per titanio....gatu capio o no?
|
Nel titanio la calamita credo non prenda!!!
|
Neanche su l'inox!
|
e nemmeno sull'alluminio
|
non avendoli in mano tutti e due è praticamente impossibile capirlo dal peso.....
l'unico modo "a mio avviso" per capirlo è il fatto del colore, sopo che si sono scaldati un po' tendono a fare sfumature blu, viola molto belle! :) cose che con l'inox non succede.... |
x quanto riguarda le saldature, sia l'inox che il titanio lo saldi a TIG.. quindi sono belle entrambe.... onde per cui.... non contano!
|
Quindi sei spacciato....ahahagah
|
no dai... non è così drammatico.. io farei affidamento alle sfumature blu e viola.... per il resto, ripeto... se non hai un collettore per mano, è praticamente impossibile riconoscerlo dal peso....
sul mio ex gixxer avevo i raccordi in titanio per l'Akrapovic.... azz se diventavano viola e blu.... bellissimi! |
Dubbio sciolto:
Sia sul titanio che sull'inox non si attacca la calamita, Il colore bluastro/viola del titanio non c'è inox che riesca a prenderlo, Il titanio pesa 50% in meno rispetto all'inox, Le saldature attualmente al tig per entrambi i metalli sono praticamente identiche, Il titanio non presenta mai ossidazioni da calore Per il resto cambia solo il prezzo.... grazie a tutti x l'aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |