![]() |
ESA precarico in coppia
Domandina del w.e. ....
In coppia e con ESA due caschi (coppia anche con eventuali bagagli) la mia moto sta un po' altina con fascio del faro basso rispetto al normale andamento solo pilota. Sul manuale uso e manutenzione il conducente, e quindi il passeggero, è considerato con un peso medio di 95 kg. Con una semplice operazione: - pilota 95kg - passeggero 95kg - bagagli 30kg un totale di 220kg Nel mio caso, in coppia senza bagagli: - pilota 85kg - passeggero 55 kg un totale di 140 kg Se consideriamo ESA un casco + borse (passeggero + bagagli), da manuale avremmo 125 kg quindi nella mia situazione, in coppia senza bagagli, il peso si avvicina più al "pilota + bagagli" che al "coppia". Che dite? |
Mettila come stai più comodo tu che guidi a seconda se preferisci viaggiare sul velluto o avere più prontezza. Questo ESA è pensato per i crucconi che pesano 120kg con la moglie 80kg e si portano al seguito 10 pantaloni di pelle da 20 kg. I vostri 125 kg la GS LC li sente si e no. Per la questione faro, fai prima a salire in 2 e chiedere ad un vostro amico come si vede, lo regolate di conseguenza. IMHO
|
Quote:
d'accordo con te. sono alto 1,85, con l'assetto per due ancora un pò facevo fatica a toccare, settata a uno più bagagli, perfetta |
Mettila a uno più bagagli.
|
Scusa... Peso medio 95kg? Sei sicuro?
|
Confermo, il manuale indica i settaggi della sospensione non ESA per un pilota di 95 kg. Tieni conto che l'equipaggiamento da moto pesa.
|
Si Lo consideravo... Ma mi sembrava molto ugualmente. Per il bialbero mi avevano detto 85kg.
Grazie mille del chiarimento! |
Scusate , c'è qualche altro simil crucco come me che in due con bagagli anche con due caschi e set "hard" ogni tanto tocca il cavalletto nelle pieghe a sinistra ?
( mi riferisco a una std del 2012 , nno la nuova ) |
Hai una sola soluzione.....
DIETA :) |
ha ha ha !!!
quella sarebbe la soluzione in un colpo solo di diversi altri problemucci..... |
Oppure fai vedere i tuoi ammo da Rinaldi o, ancora, li cambi come ho fatto io...;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |