Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   BMW Navigator IV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393712)

superste 19-07-2013 21:43

BMW Navigator IV

Volevo sapere un paio di cose da voi esperti.. Ma il bmw navigator iv che si interfaccia con la famosa rotellina deve essere per forza un modello 2013 o posso comprare per esempio un navigator iv usato magari di un paio d'anni? Non vorrei acquistarlo usato del 2012 per esempio e poi non poter usare la rotellina..

E poi.. Online si trova a meno che dal conce? Conoscete qualche sito?

Grazie mille 😊

oldbiker@ 19-07-2013 22:06

Tanto per quel che serve la rotellina....

superste 19-07-2013 22:22

Cioè? Non serve a nulla?

Mago1200 20-07-2013 00:41

Ciao...il Navi IV è sempre quello..il sw si aggiorna..la rotellina serve al minimo indispensabile...d'altronde quando si guida...si guida! ;)

alegiesse 20-07-2013 07:08

La rotellina serve. È una comodità proprio mentre guidi.

jamo 20-07-2013 17:01

La rotellina sostituisce la funzione dei tasti laterali

MaurizioBri 20-07-2013 17:20

Navigator IV compatibile di qualsiasi anno basta aggiornarlo

emiddio 20-07-2013 18:11

Per me la rotellina è un orrore...e penso che non faccia altro che complicare ulteriormente il già affollato blocchetto... Se prenderò il GS 2013 (invece del KTM 1190,ancora non ho deciso!)
sicuramente non metto porta navi e navi BMW. Sono affezionato al mio ZUMO 550 e lo metterò con una staffa semplice, tanto il sistema di attacco della GARMIN è super-affidabile, e infatti funziona da anni. E per dirla tutta, anche il sistema BLUE-TOOTH con auricolare è un accrocchio che non fa che complicare le cose...SECONDO ME IN MOTO la cosa migliore è imparare a leggere direttamente il NAVI a vista...Parlo dopo averlo usato in tutti i modi...

Il sistema con auricolare:
***devi stare attento che sia carico e quindi portare anche il caricabatt.
***L'abbinamento in B-T non sempre riesce subito
***Si deve smanacciare col telefonino col navi e col auricolare...
***A metterlo nel casco a volte dà fastidio

FireGs 20-07-2013 21:11

Vanno bene tutti, aggiornati ovviamente. Poi a me piace e lo ritengo utile e comodo. La rotella non mi reca alcun fastidio, lo uso con B-T con telefono collegato e interfono nel casco. Fantastico!
Per quanto riguarda l'utilità o meno di alcuni accessori, secondo me, dipende anche da quale interesse possono suscitare in una persona. Ci sono alcuni che sostengono sia stato migliore il periodo in cui non esisteva il computer..... Io non la penso così.

Federico GS 24-07-2013 21:46

ciao ragazzi
io un navigator 4 del 2010 e funziona con la rotellina.L'ho aggiornato sul sito garmin e vedo che ha acquisito una nuova interfaccia azionando la rotellina.Non il BT sul casco e devo dire che sta rotellina non mi sembra un granchè

nautilus 27-07-2013 08:06

allora visto che parliamo del Navigator IV vi chiedo:
ma come vi trovate con i percorsi???
nel senso che io , quando imposto un percorso, mi fa girare per stradine assurde, e premetto che ho tutte impostazioni di default....
vorrei sentire altre esperienze in merito...

managdalum 27-07-2013 08:47

Fai un salto nella stanza dei GPS.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.