![]() |
libri vacanzieri?
dovendo andare in vacanza cosa consigliereste come libro ( sempre in tema moto)
|
Nella libreria del mukkista ce n'e' a iosa.
Un classico potrebbe essere Jupiter's travel di Ted Simon |
..............:d:d
|
Quote:
Annibale La leggenda dei monti naviganti Trans Europe Express Annibale è un bellissimo modo di attraversare l'italia come anche la leggenda dei monti naviganti L'ultimo eacconta un viaggio lungo un'europa sconosciuta. Tutti e tre entusiasmanti (per me) |
Il libretto "uso e manutenzione". Un classico, lo conoscono tutti ma pochi lo hanno letto.
Poi "La motocicletta" Di A.P. De Mandaiargues. Racconta di una tizia che si mette la tuta in pelle con sotto solo le mutandine e và a trovare l'amante con L'HD. Mi ricordo solo questo, ma al tempo mi era piaciuto. Un altro bel libro è "il veicolo perfetto" Di M.H. Pierson. Una donna che impara ad andare in moto e ci riesce pure bene. Un ode al bicilindrico italiano. Evita "Lo Zen etc etc" un pò palloso. 2 tentativi e ancora devo finire di leggerlo. Il mio preferito rimane "Motori ad alta potenza specifica" di G.A. Pignone. E' un libro tecnico, spiegato molto bene ed in maniera semplice e chiara, come solo chi veramente conosce la materia sà fare, di formule matematiche c'è ne sono comunque tante, ma niente di complicato. Fondamentale se si vuole capire qualcosa sui motori oltre alle nozioni della scuola guida. L'avrò letto 3 volte e ogni volta imparo qualcosa di nuovo. |
Quote:
Tapatalk anche da iPad |
mi sa che prendo questo: Jupiter's travel di Ted Simon
|
sto leggendo "scheggia " di roberto parodi me pias
se vuoi te lo racconto :lol: |
Da vacanza direi che uno qualsiasi dei libri di Parodi o uno qualsiasi dei libri di Donnini.
|
Qualcuno ricorda il titolo del libro scritto dal filosofo che faceva il meccanico traendo beneficio mentale ???
|
Quote:
|
Ted Simon divertente!
|
|
Quote:
Matthew Crawford, "Il lavoro manuale come medicina dell'anima". |
Si, e' questo. Grazie
|
Verso Ushuaia - Lois Pryce
|