![]() |
Collaborazione BMW e Dainese
BMW Motorrad e Dainese hanno annunciato la collaborazione che porterà allo sviluppo congiunto di abbigliamento innovativo per la sicurezza dei motociclisti. Partendo dal sistema D-Air® Protect di Dainese, i partner svilupperanno equipaggiamenti per motociclisti con protezioni integrate gonfiabili per BMW Motorrad.
Il primo prodotto scaturito dalla collaborazione sarà la tuta in pelle DoubleR RaceAir con protezioni da corsa D-Air®, progettata esclusivamente per l’utilizzo in pista. La tuta da corsa sarà presentata in occasione dell’EICMA, il Salone del Motociclo che si svolgerà a Milano il prossimo novembre, una volta che BMW Motorrad avrà completato tutti i test richiesti a Monaco. La fase successiva sarà quella dello sviluppo del sistema D-Air® Street di Dainese come soluzione post-vendita per BMW Motorrad. Si prevede di lanciare questo sistema nel 2015, dopo il completamento di tutti i crash test. I clienti di BMW Motorrad saranno allora in grado di equipaggiare le proprie moto con un innovativo sistema di sicurezza. BMW Motorrad e Dainese stanno cercando anche altre forme di cooperazione atte ad offrire ulteriori protezioni per i motociclisti. estratto da comunicato stampa BMW 17/7/2013 |
ah ah ah sarà divertente scoprire quale prezzo di listino riuscirà a inventarsi BMW.
|
Mi attacco qui, che sembra la discussione più recente sull'argomento. Sapete se la vendita della versione "street" è cominciata? Esistono giacche "pronto vendita" col sistema, o il gilet che si vede è "compatibile" con qualsiasi giacca s'indossi (spazio permettendo...)?
Insomma è solo ancora un progetto o siamo arrivati alla commercializzazione? |
Il comunicato stampa dice 2015 per la giacca street.
|
Costerà 3.000 € e funzionerà solo a bordo dell moto BMW dal 2014 in poi, quindi si dovrà cambiare anche la moto :D
Naturlmente colore unico turchese fosforescente! :) |
caro alligator, la versione street è in vendita da più di 1 anno sia come gilet che come giacca Dainese. non ci sono alternative per l'uso della tecnologia. per di più è richiesto il montaggio di un kit sulla moto. complessivamente si viaggia sopra i mille euro.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©