![]() |
Consiglio: faccio bene o male ??? (detto e fatto)
Ciao a tutti i mukkisti.;)
Leggo da tanto buona parte del forum ma ho scritto pochissimo, anzi, praticamente nulla, se non il fatto di presentarmi e due pareri "all'epoca". Piccola presentazione anche qui: mi chiamo Paolo abito nell'hinterland di Bergamo.Amante delle due ruote solo recentemente.Dal 2003 posseggo un CBR 600 F del 99 (quello a carburatori per intenderci) con il quale ho percorso circa 40,000 km.Poi, per vari motivi, mi sono "fermato per 3 anni" e da un paio d'anni ho ripreso in mano la moto rimettendomela a posto....(a tal proposito ultimo intervento ancora in atto, carburatori). Ripeto, è da un po' che vi leggo e mi sono "avvicinato" al mondo bmw solo da poco, poichè ho intenzione di riprendere in modo più continuativo in mano la moto e soprattutto godermela in modo più turistico e comodo possibile.Lungi da me il dare agli utenti dei "turisti" e/o dei "comodi" ma è il solo modo che mi è venuto in mente per definire la mia attuale "voglia" di moto.:):!: Veniamo al dunque, a questo thread: vi chiedo se faccio bene o faccio male a noleggiarmi una RT, perchè ?? Perchè se va tutto bene proverei ad aspettare il fine stagione per riuscire a portarmi a casa un usato (a tal proposito i consigli su annate o quant'altro son sempre ben accetti) e a questo punto, per cercare di capire se ho feeling con la moto e se lei ne ha con me ho deciso di noleggiarla per un week-end.Non vi nascondo che sono intenzionato a noleggiare (sempre al fine di provare) anche la pro-nipote Gufetta.... ma visto i problemi ai blocchetti (che attanagliano maggiormente quest'ultima) e visto i peccatucci di mamma BMW in quest'ultima nata (anche se ormai sono 4 anni che circola ??)..... Tutto qui... quindi chiedo a voi più esperti e più vissuti, lumi, tenendomi, logicamente, più in contatto possibile con tutti i thread di questa sezione. Scusate se mi sono dilungato e ancora un saluto a tutti....:D:-o Paolo. |
Ciao
Mi incuriosisce solo sapere cose' la gufetta??? Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Si vabbeh enzino....se nemmeno ti leggi più pianeta bicilindrico che scrivi a fare?
|
RT ottima moto, bilanciata e poliedrica...
consiglio versione post 2007... poi ovviamente dipende dal tuo budget:confused: il meglio sarebbe una 2011 ma usata non la trovi a merno di 11/12€urosoldi |
Prenditi una 1150, che è l'unica che viaggia e non è di plastica
|
se leggi il forum e senti alcuni utenti che non fanno altro che criticarla ti passa la voglia di comprarla...oramai leggi solo di problemi e basta....io ho avuto un solo problema risolto e mi piace ancora di piu' perche' l ho sempre desiderata come moto se ti piace segui l' istinto e basta e non dar retta alle miriade di problemi che elencano e che in fin dei conti hanno anche altri marchi non solo le nostre bmw...
|
....................comunque anch'io sarei curioso di sapere cos'è la "Gufetta".
No, Pianeta Bicilindrico non lo leggo nemmeno io.............. :):):):):):):):) |
ti consiglio max una 2009...... !!!!!! collaudata... su tutti i fronti... e poi quella gran differenza con la 2010 non c'è davvero......
|
[QUOTE=Enzino62;7544931]Ciao
Mi incuriosisce solo sapere cose' la gufetta??? è il nome che hanno dato al nuovo k1600, mi sembra di aver capito. |
Gufetta=gufo=sfiga!!!!
Se la tirano da soli adesso? E pensare che il loro motto una volta era. UUUNSTOPPPABLE Che ridere hahahahaha Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
penso che non dormirò stanotte se non mi svelano prima il segreto
|
Ebbene sì Gufetta è il nomignolo del K1600.... penso per i suoi gruppi ottici....
Ringrazio tutti per i consigli. Per riassumere un po', pensavo anch'io al 1150 per considerare una "vecchia" RT un po' meno plastica e un po' più BMW (ora mi attiro le ire di tutti) ma poi ho letto il recente post di max5407 sull'essere "condizionati" (non dico nulla in modo particola su Max ma mi riferisco a tutto il post)....poi leggo IL critico Enzino.... poi però leggo e vedo (in Youtube o in Flickr) tanti commenti, tanti video e tante foto della RT e di suoi felici possessori; nuovi, vecchi, in erba.... Io nel frattempo sono intenzionato a noleggiarla (e spero che il meteo sia dalla mia parte) e se sono rose...pardon.. se sono mucche, muggiranno.... Ora non sono ancora espertissimo come voi, ma visto che qualcuno suggerisce dall'annata 2007 (escludendo la 1150), è perchè da tale dato è stata introdotta la 4 valvole ??? Grazie ancora e comunque vi tengo aggiornati.... Ciao, Paolo. |
No! perché è stato eliminato il servofreno.
|
Grazie Max ;)
|
Oggi cmq ho visto una bella RT1150 ultima serie in livrea grigia e devo dire che fa ancora la sua porca figura (!) E' proprio bella.
|
vai di RT.... 1200......
anche se guardando una 1150 e pensando agli anni in cui è stata progettata ha ancora da parlare.....e tanto.... |
Fai bene a pensare di noleggiarla. Così vedi se scatta l'amore. ;) Starei sul 1200. Vero che il 1150 è bellissimo, ma se ti molla il modulatore.....
|
Non avevo mai "sopportato" i bmwisti per il loro modo di tirarsela e soprattutto le loro moto con quelle due "sporgenze" ai lati :rolleyes:. Io non la nolleggiai la RT, feci solo un breve test ride di mezz'oretta.
Mi bastò. :arrow: Ora ne sono innamorato. |
Grazie ancora per i suggerimenti e i commenti.... vi terrò informati...
Anzi il noleggio vado a prenotarlo domani e sarà per il prossimo week-end. Speriamo che il tempo sia clemente.... Ciao, Paolo. |
Ok, confermato il nolo: da venerdì sera a lunedì sera.....
Saremo in giro per due giorni belli pieni: io, mia moglie, logicamente la RT e mi sa, mi sa.....anche :arrow::arrow::arrow: :rolleyes: Speriamo che non mi attanagli per troppo tempo. to be continued....;) Paolo |
Fai bene a provarla,pregi e difetti li ha come tutte,ma se scatta il feeling non ti deluderá mai
|
Se il budget è basso e la 1150 twin spark ti piace, per 5400 € ce n'è una a Casalmaggiore dal concessionario Bmw. 30.000 e pochi km....
Inviato dal coso usando il robo. |
Piemmefly...pensa che io invece ti auguro di prendere pioggia il giorno che la noleggerai
|
pioggia?... dipende da quanto sarà in grado di apprezzare... in tutti i casi da quanto dicono i meteorologi durante il fine settimana pioverà, sì...
ma del gran caldo:mad::mad: |
Apprezza apprezza.....chi non lo fa, e perché da un po`che non prende pioggia con un altra moto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |