![]() |
spia olio simbolo H
;)stamattina in autostrada mi si è accesa vicino alla scritta OIL del cruscotto una specie di H
per una decina di minuti è rimasta ben visibile poi sparita qualcuno ne sa qualcosa?:read: |
Che moto ?
Se era un simbolo tipo <!> ovvero due triangoli con un punto esclamativo in mezzo, allora è l'indicazione di livello basso dell'olio motore. |
la moto e l 'R1200 RT ma ho fatto il tagliando da poco più di 1500 km
possibile? mi auspico centralina in momentaneo tilt:confused: oggi pomeriggio con 34° niente |
Quanti km hai?
Se fai guide brevi è normale.... Se apri spesso lo è ancora di più |
quando appare il segno <!> confermo livello basso olio, niente di preoccupante apparte che se non fai il rabbocco alla lunga fondi il motore :lol:
|
se hai fatto il tagliando 1500 km spero che sia andata in tilt la centralina perche' se no vuol dire che non ti hanno cambiato l' olio....
|
controlla il livello dall'oblò
|
...io non ho ancora capito se quello che ha visto è una H o <!>.....
|
infatti... dovrebbe essere più chiaro; se ha visto "H" (half) significa che ha metà olio....
|
se ti si accende quel simbolo tipo punto esclamativo vuol dire che il livello dell'olio è critico. il manuale dice che bisognerebbe fermarsi, aspettare 10 minuti e controllare il livello. A me è capitato dopo 4000 km (la RT è nuova). Le prime volte ho scosso la moto (da fermo) e tutto è rientrato. Ma dopo un po' la spia si è accesa. Ho controllato il livello ed effettivamente era sotto la tacca inferiore. Messi 800 grammi di olio dal conce (davanti a me). Dopo 2000 km circa si è accesa la spia di nuovo. Controllo ed effettivamente si era mangiata l'olio. Rabbocchino di circa 250 e poi ancora...insomma tra i 4000 e gli 8000 attuali ho rabboccato per circa 1,600 kg di olio. La moto è nuova....quindi spero che l'appetito gli passi. Se la spia resta accesa nonostante il livello dell'olio sia normale allora occorre far vedere la spia....
Lamps |
:happy1::drinkers: mi metto comodo ...parliamo di olio.....
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t.php?p=511941 |
Quote:
|
Quote:
la usi spesso con accensioni frequenti? |
No. Uso la moto prevalentemente in montagna e quindi con frequenti cambi di regime.
|
in questo tipo di motore, raffreddato ad aria, ha il maggior consumo di "ol.." :confused::confused: proprio all'accensione.
è una sua caratteristica intrinseca, alla lunga tale consumo si abbatte per il naturale assestamento delle parti in movimento. |
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
|
guidopiano come fai a sapere che sono abbonato a play boy:angel7:
comunque la mia era una perplessità dovuta al fatto che dopo appena 1500 Km dal tagliando si accendesse la spia del livello olio e poi in giornata fatti altri 300 kM niente spia accesa .per scrupolo mi fermo al conce e verifica che livello tutto ok comunque domani ricontrollo il livello con tutta la procedura fatta per bene per RRS i km della mia RT sono 34.500 lamps:happy3: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |