Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Bloccasterzo rotto da tentato furto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393275)

edogolf 14-07-2013 19:57

Bloccasterzo rotto da tentato furto

E' da 4 giorni che ho la Triple Black e sotto casa me la stavano per fare. :mad: mi sono affacciato ieri sera alle 19.30 quando ad un certo punto vedo un tizio su uno scooter passare, gira intorno alla moto e lascia il motorino a 50mt per poi incamminarsi in direzione della moto.

Appena vicino ho capito subito le intenzioni :confused: e gli ho urlato contro, sono sceso di corsa (6 piani) ma il tizio era già al motorino. Metto dentro la chiave per accenderla ma aimé ha spaccato il blocca sterzo ed ora la moto non si accende più.

Domani sentirò l'assicurazione per capire come fare ma ho timore che mi dovranno cambiare tutti i cilindretti.

Il problema più grosso è che non si accendere quindi due rampe di box sotterranno dovrò farle a spinta facendomi aiutare da qualcuno se il carro a trezzi non dovesse passarci :shock:

Qualcuno sa se il servizio BMW prevede anche furgoncini e non classici carro a trezzi?

RRS 14-07-2013 20:02

mi dispiace per ciò che ti è accaduto..... :(
cmq sempre peggio raga.....

mattia_j 14-07-2013 22:53

Quando leggo ste cose mi viene l'ansia...

Bello talpatalc, peccato per il nome...

mattia_j 14-07-2013 22:54

Comunque al conce di vicenza hanno il ducato per il recupero delle moto. Ovviamente non so da te...

Bello talpatalc, peccato per il nome...

gritta 15-07-2013 06:50

Belin ma che periodo....
e questo invece cosa pensava di fare tutto solo? Nell'altro 3ad del furto erano più organizzati con cesoie e furgone e probabilmente più d'uno... ma questo sembra il classico scappatodicasa...

Carletto73 15-07-2013 10:21

dai, a me invece sono riusciti a ciularmela sti schifosi maledetti senza dio...

blackseal 15-07-2013 13:33

gritta, piuttosto è meglio lo scappato di casa che quelli organizzati col furgone perché QUELLI la moto te la fanno, lo scappato di casa magari ti fa danni ma se hai le dovute precauzioni ( allarme, etc), quello improvvisato molla.
Meglio ancora è che non succeda niente alla moto, ma purtroppo è anche da mettere in conto questo: possediamo moto che sono appetibili e richieste. E' molto simile al fatto di avere un orologio Rolex al polso: rischi lo scippo perché il Rolex è ambito è richiesto e conosciutissimo. Le BMW sono ambite, richieste, conosciutissime ...

lollopd 15-07-2013 15:17

Purtroppo senza assicurazione furto e incendio non si vive più....

Believer 15-07-2013 15:41

già successo un paio di volte anche a me sempre a Milano...
per sicurezza di solito cambiano un po' tutto: bloccasterzo, cilindretto, antenna anulare e poi nel mio caso è stato rettificato entrambe le volte il telaietto dove si innesta il bloccasterzo...
coperto in entrambi i casi dall'assicurazione franchigia a parte(ed eventuale degrado pezzi se la moto ha più di un anno)...

Piazman 15-07-2013 17:15

sempre peggio...un'altro pò e me la porto in soggiorno, altro che in garage...

edogolf 15-07-2013 19:54

Aggiornamento, domani mattina vado a fare la denuncia e fortunatamente a parte la franchigia (200€ e mi chiedo come si possa mettere la franchigia sul tentato furto..) ripagheranno il danno.

La cosa divertente è che il carro a trezzi non può scendere nel garage sotterranno perché diventerebbe "recupero difficoltoso" quindi completamente a mio carico. Ho spiegato all'assicurazione che la moto non è ferma in una palude del guatemala ma semplicemente in un garage sotterraneo. Niente da fare, domani, grazie ad amici e qualche anima pia dovrò spingere il GS per due rampe e portarlo fuori fino a quando non arriverà il carro a trezzi.

Più che altro ora mi preoccupano le borse, dovranno cambiare il blocchetto anche di quelle + il bauletto?

elikantropo 15-07-2013 19:57

Quote:

il carro a trezzi non può scendere nel garage sotterranno perché diventerebbe "recupero difficoltoso"
Vergognoso.

Da me - una sola rampa- non ci fù nessun problema, pagò tutto l'assicurazione.

blackseal 15-07-2013 19:59

"Recupero difficoltoso...." ... ma che vadano aff...

lollopd 15-07-2013 20:20

No le borse si ricodificano....poi sicuramente spendi più di 200 euro quindi anche se te le cambiassero a te non costerebbe nulla....

Teo Gs 15-07-2013 21:21

...."recupero difficoltoso"......ma andassero a.....:( !!!

lollopd 15-07-2013 21:34

Aspetta che arrivi quello del carro...magari viene giù senza fare storie...di gente con la testa che evita di creare inutili problemi ce n'è per fortuna

edogolf 16-07-2013 17:24

Spinta in 3 è salita come se fosse stata una piuma: due Egiziani il cui braccio era grosso come la mia gamba fanno fatto si che io tenessi solo il manubrio, ci mancava solo che potessi starci sopra. Arrivati alla fine del parcheggio uno mi fa ma perché non provi con meno forza, così... e si è accesa!!!! ma por******* pu******

Ho portato la moto dal conce ora vediamo, dovranno cmq rifare il filetto del pezzo ma fortunatamente non è saldato sul telaio vero e proprio ma su un pezzo differente.

Ora vado a leggermi le discussioni sul blocco ad U della abus, non ci ho capito molto perché ci sono tante discussioni aperte ma in qualche modo farò.

II considerazione: sto pensando seriamente ad un sistema GPS anche se mi costerà qualcosa all'anno..

III considerazione: acquistare un vespino scassato da usare per i brevi/brevissimi tratti, con bollo e assicurazione storica

lollopd 16-07-2013 17:31

Ti conviene qualcosa da ancorare ad un palo...anche l'abus per quanto ottimo sia a volte è ikutile

StiloJ 16-07-2013 17:37

l'abus è ottimo ma se arrivano con un furgone e te la caricano non serve a nulla (e lo dico da possessore).

edogolf 16-07-2013 18:28

Ma dove mettete la catena? Dovrei portarmi in giro sempre il bauletto per metterla li?

GSWAY 16-07-2013 19:43

Meglio tener montato il bauletto per un bel catenone da ancorare a qualcosa di solido che ...... farsela fregare.
Stavolta è andata bene tutto sommato, seccature a parte.
Buona strada con la tua mucca.

pabloese 16-07-2013 22:34

ciao se posso darti un consiglio documentati un po su GPS TRACKER - costa una scemenza, i costi di gestione sono irrisori, e se ti toccano la moto, lascia stare che la puoi tracciare dove la portano, ma ti avverte immediatamente, se è vicina a te sono cazzi di chi la sfiora - spero di esserti stato di aiuto !!!:D

pabloese 16-07-2013 22:36

questo sistema accoppiato con abus è molto funzionale - bisogna solo posteggiare la moto in modo che abbiano la necessita di spostarla prima di caricarla !!!!

Vanjo 16-07-2013 23:30

Ma dove / come si reperisce il sistema gps? Io, per la macchina, l'ho fatto installare su suggerimento dell'assicuratore. Ma mi ha detto lui dove andare ad installarlo.

P.s. Suggerisco anche una bella balestra per infilzare il culo del lestofante!!

managdalum 17-07-2013 00:20

Per il GPS Traker c'è una discussione nella sezione "Abbigliamento e Accessori"

Per la catena potresti usare un borsello sottoponte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.