![]() |
Cross Tourer DCT e antisaltellamento
Mi è sorta una curiosità che giro ai CrossToureristi convinti .... (Paciiiiiii .... dove sei???) :lol::lol::lol:
Vorrei capire se il modello con il cambio DCT abbia o meno la frizione antisaltellamento e, nel caso non l'avesse, capire se, con un cambio automatico/sequenziale ce ne bisogno oppure è lo stesso sistema ad evitare guai in scalata!! ;) Grazie! :!::!: |
Tonigno.
Nel modello DCT non é previsto antisaltellamento. |
Grazie della risposta! :!:
Mi interesserebbe anche sapere se il DCT ha in qualche modo una sua gestione della scalata in grado di evitare ad esempio il bloccaggio della ruota posteriore! ;) |
Si certo, sul modello manuale é previsto l antisaltellamento, mentre per il DCT é gestito dall elettronica abbinata alle frizioni....in certe situazioni di scalate avviene un leggero ritardo d innesto proprio per evitare il bloccaggio, altre volte da una leggera sgasata per lo piu tra la seconda e la prima...sta di fatto che anche nelle situazioni più estreme non si arriva mai al bloccaggio.
|
Macchè antisaltellamento vuoi che serva a quel catafalco .....
|
Perché i catafalchi non saltellano?
|
I quattro cilindri no
There's only one way to soothe my soul |
Quelli a V si comportano a metà strada rispetto i bici..,
|
Quote:
|
Quote:
toh, si impara sempre qualcosa di nuovo...:cool: |
Perché tu scali 4ª-1ª di botto e a gas totalmente chiuso???
Perché se è così ci vuole qualcos'altro al posto dell'antisaltellamento There's only one way to soothe my soul |
Vedrai che la Honda sul CT e VFR manuale ha messo l anisaltellamento per far un dispetto a Bobo....
|
Intanto col DCT,pure in manuale fare 4ª-1ª un se pole
There's only one way to soothe my soul |
Quote:
http://img839.imageshack.us/img839/5320/7cgb.jpg Ti hanno risposto, Il V4 con il DCT va oltre ogni immaginazione... funziona veramente bene e sembra non avere il cardano, oltre ad avere una gestione elettronica incredibile. Potresti anche scalare per sbaglio e la moto non si scompone di un millimetro... Brontolo.... hai una moto del dopoguerra... la tua sezione è quella delle obso... :) |
Quote:
Mi consenti una puntina di sana invidia? ? :lol::lol: Grazie! :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |