![]() |
R1150 r
A qualcuno di voi è capitato di dover sostituire una bobina ?
Che cos'è di preciso e quanto costa la sotituzione ? Grazie |
105€ iva compresa .....la bobina porta la corrente alle candele, se togli i coperchi e le sfili con l'apposito strumento vedi come sono fatte.
|
Mi dicono bobina bruciata,350 eu + iva
Pranticamnete la moto strattona |
Se la tua è una twin spark allora hai doppie bobine.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=bobine+r1150r |
Se è 2005 è Twin Spark. Anch io l'anno scors ho avuto il problema di strattonamenti specie ad alti giri, non teneva i minimo etc etc. A me avevano addirittura
tentato di gabbarmi con lavori pazzeschi a cifre oltre i1000... lasciamo perdere... Poi ho risolto grazie al forum e all onestà di officina HdQ qui da me... prezzo 100 e sostituzione immediata. Ciao |
Bobina principale bruciata?
Così? https://plus.google.com/u/0/11293016...ts/Mru5DY7ErHc (è la mia dopo un corto circuito del cablaggio principale schiacciato contro un mobiletto...) Io con quella cifra ho trovato l'intero impianto elettrico e una bobina... in una giornata ho cambiato tutto, ed è la prima volta che ci traffico dietro una mucca |
Quote:
|
Il vecchio proprietario muovendola in box aveva preso dentro i cavi che passano sotto il corpo farfallato sinistro e vanno alla bobina e al tps schiacciando il tutto contro un mobiletto (sinceramente non so come abbia fatto... ma cosi' mi ha raccontato ed effettivamente i cavi rovinati sono proprio loro)... quando ha girato la chiave ed ha schiacciato il tasto d'avviamento s'e' svampato tutto! pure i cavetti di rame sono saltati
Logicamente si parla di vecchio proprietario perche' quando e' passato in concessionaria gli hanno sparato 1300 euro per il cablaggio, 1600 per la centralina e 16 ore di manodopera per la sostituzione di tutto (senza aver la sicurezza che tali operazioni sarebbero bastate) al tipo e' venuto un coccolone e l'ha data dentro a fronte di uno sconto risibile sul nuovo... Effettivamente in BMW avevano ragione: ho dovuto sostituire anche lo switch del blocchetto d'accensione (89 eurini... l'unico pezzo che ho preso nuovo) |
Eccckkkkedè :mad:16 ore di manodopera si che è un panzer mica una portaerei :rolleyes: :toothy2:
|
[...]
E' una bella rottura di balle ma effettivamente 16 ore sono troppe... io ci ho messo 2 ore per smontare il tutto e segnarmi uno ad uno i vari spinotti e connettori e 3 ore per rimontare il tutto con molta calma e con l'aiuto psicologico di una birretta fresca ogni 45 minuti (se non sbaglio è la 626 che lo impone :lol:) L'unica scocciatura è che per far passare i cavi nella scatola fusibili devi alzare la coda |
attenzione a cosa trovi sotto la coda............................ delle volte ci sono le sorprese
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |