![]() |
Memoria Garmin Zumo
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Garmin Zumo 550 BMW : quando cerco di importare gli itinerari realizzati con Tyre, dopo un pò l'operazione si interrompe e appare il messaggio di memoria piena. In effetti collegando il garmin al PC vedo che lo spazio disponibile è praticamente nullo. Le cartelle ed i files piu grandi che trovo sono: gmapprom Raw CD/DVD image ( 1,6 Giga ) e gmapbmap RawCD/DVD image ( 5,8 Mb ). Sulla SD non ho le mappe europa originali ma gmapsupp Raw CD/DVD image ( 2,5 Giga ). Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per liberare un pò di spazio nella memoria del Garmin ? I dati dela SD vengono importati nel navigatore alla prima accensione e poi non servono più ? Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarirmi le idee !:D:smilebox: |
Fai un backup poi cancella tutte le mappe e metti solo quello che ti serve. Cosa te ne fai di mezzo mondo in memoria? Io tengo solo Italia e regioni confinanti, quando mi serve un'altra nazione la carico sulla sd come gmapsupp.
|
Ok grazie per il suggerimento, il fatto è che le mappe Europa dentro la SD sono in un unico file. Dovrò cercare un sito dove scaricarle singolarmente.:mad:
|
Non occorre. Se hai mapsource (e dovresti) puoi trasferire sullo Zumo solo quello che ti interessa: selezioni con lo strumento mappe e poi invii al dispositivo.
|
Da tyre puoi selezionare se salvare i dati in sd o zumo...io preferisco tenere ita+gre su zumo e tutto il resto su sd..
I percorsi importati da tyre li troverai nella icona PERCORSI |
Considera anche che tenere più mappe (es la 2013 è 2014) rallenta non di poco l elaborazione dei dati
Puoi fare la prova da solo sbagliando strada di proposito, vedrai la differenza a ricalcolare il percorso Cosa non da poco se come me ti capita in pieno centro a Roma :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©