![]() |
Anomalia spia benzina bmw 1100 gs
Ciao a tutti ho cercato sulle Vaq e sul manuale in pdf ma non ho trovato nulla in merito...mi spiego...mi si accende durante la marcia la spia della benzina dopo 5-6min di uso anche se nel display ci sono 6-7 tacche segnate....quest'ultimo funziona bene perchè segna sia il pieno sia il consumo...spengo la moto,riaccendo, la spia è spenta e di nuovo dopo 5-6min s'accende....
cosa può essere?un relè?il galleggiante?ma la pompa benza funziona... illuminatemi gentilmente:!::!::!: |
ciao Ronny, io prima di prendermela con il galleggiante (e con tutte le menate che comporta) inizierei più semplicemente a muovermi nell'ambito dei falsi collegamenti (oppure leggermente ossidati), e andrei di crc (o ravvivacontatti) al disotto il cruscotto e lampada-spia.
Aggiornaci. ciao |
Ciao
togli il coperchio di plastica a dx, vicino alla vite a brugola che tiene il serbatoio c'è il connettore della pompa della benza e del galleggiante, aprilo e e prova a spruzzare un po' di disossidante contatti e probabilmente va a posto.:!: ciao |
se e' la sonda della riserva , e' nel serbatoio ed e' assieme a pompa e supporto quindi a costo zero ti conviene togliere la lampadina ........
|
Per ora ho spruzzato di crc 666 tutti i contatti della pompa benza e spie cruscotto...sembra funzionare;) altrimenti mi tocca smontare mezza moto per una belin di spia:mad:
|
Problema risolto mentre cambiavo il filtro benzina...L asta del galleggiante striscia su una “pista” elettrica che ho pulito e delicatamente raschiato, il contatto elettrico si è ristabilito è tutto funziona alla grande!
|
Grazie dell'aggiornamento. È apprezzabile che qualcuno dopo alcuni anni si preoccupi ancora di dare una informazione utile agli altri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |