![]() |
Cavalletto centrale R1150R capriccioso....
Da quando ho montato gli Ohlins e la moto si è alzata di circa tre-quattro cm da terra rispetto a prima mi capita assai spesso che il cavalletto centrale non torni completamente alla posizione di riposo quando lo si toglie, rimanendo a metà corsa.
Che mi suggerite di fare per risolvere questo problemino? Saluti Alessandro |
Quote:
Magari si comprime meno il posteriore a riposo. Il cavalletto che a volte non tornava su capitava anche a me. Era semplicemente da re-ingrassare in realtá. |
Proverò ad ingrassarlo. Grazie
|
essendo diventata più alta, può essere che il cavalletto resti giù perchè una volta scesa la moto il cavalletto rimane in una posizione in cui la molla di richiamo non è ancora abbastanza forte da farlo rientrare del tutto..... se è così è del tutto normale e l'ingrassaggio non modifica le cose.
Le molle dei cavalletti tendono a farlo richiudere nel primo tratto di corsa ed a tenerlo aperto nell'ultimo tratto. |
Purtroppo penso che il problema possa essere dovuto proprio a quello Rasù. Proverò comunque ad ingrassarlo. Chissà :)
|
A questo punto, qualche suggerimento su come ingrassarlo sto cavalletto me lo date?? :)
|
smontalo pulisci bene dallo sporco tutto il movimento e rimonta dopo avere ingrassato a dovere.
i vari lubrificanti tipo WD40 non risolvono il problema, perchè non costituendo massa ma solo filo d'oliio, lasciano passare la sporcizia che anzi si attacca ancora di più. |
Quello che dice Rasú é verissimo.
A me, con gli Ohlins, capitava veramente raramente che rimanesse a metá. |
non ha l'ingrassatore? sul k100 c'è l'apposito nipplo per la pistola. altrimenti grasso spray.... lo spruzzi liquido, penetra facilmente, poi il solvente evapora lasciando lubrificati i meccanismi.
|
Partenza, prima seconda terza, salto sulle pedane e culata sulla sella. In rettilineo, altrimenti è pericoloso.
|
Allora, mi direste come debbo procede per l'ingrassaggio??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |