![]() |
Val Trebbia o Val d'Aveto?
Sto pianificando un giretto. Il tempo probabilmente non è sufficiente per fare uno zig-zag che mi faccia fare tutte e due le strade per poi tornare verso nord-ovest.
Se vi dicessero di farne solo una delle due quale scegliereste? :-o |
Micca facile, se non le hai mai fatte, però, senza nulla togliere alla Val Trebbia, la Val d'Aveto con il tratto che sale al Passo della Forcella, quello di Cabanne e la parte scavata nella roccia prima di Marsaglia è forse più caratteristica.
Considera che fino a una decina di giorni fa nel tratto piacentino della Val d'Aveto c'erano un paio di sensi unici alternati regolati da semafori |
la Val Trebbia, perchè l'ultima volta che ho fatto la Val d'Aveto era messa molto male con l'asfalto ....
cmq come pezzo caratteristico quello indicato da Managdalum è forse il più bello che puoi vedere.... |
La Val d'Aveto è più "pane e salame", asfalto non perfetto, un po' più stretta, ma per me è più caratteristica
|
Con la moto che hai ti godi meglio la Trebbia
There's only one way to soothe my soul |
Ammè piace dippiù la Val D'Aveto ........poi il lato piacentino è spettacolare......:D:D
|
Con le tue moto direi Trebbia.
|
Entrambe , da Piacenza a Bobbio , Val D'Aveto , se hai tempo vai a Rocca D'Aveto e sali con la funivia, S.Stefano D'Aveto, passo del Tomarlo e scendi nel Parmense.
|
l'essenziale è non farle di domenica..............
troppi gli idioti che tagliano le curve ! non più tardi di due domeniche fà, ne ho incrociati un paio che avrebbero lasciato la pelle se invece del sottoscritto avessero trovato un auto |
ma scusa quando ti chiedono salame o prosciutto che gli dici se non ....tutti e due !!!!
;-) cmq Aveto preferisco personalmente ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |