![]() |
riser manubrio su 1150adv
Salve, vorrei qualche info sui vantaggi che portano i riser specificatamente su gs 1150 adv.
Vorrei alzare il manubrio, ma non di quanto e non so come sarebbe la guida. Sicuramente qualcuno di voi lo ha già fatto, quindi parli! :!::!::!: |
ciao, io ho una GS std, sono alto 190 ed ho montato quelli della sw motech da 25mm e debbo dire che ho trovato giovamento nella postura in generale. Successivamente ho anche montato le pedane regolabili ed ho abbassato di 15mm la posizione delle gambe. Alla fine un bel risultato
|
Io li ho messi su 1150 std da 2 mm. La moto ciguadagna in estetica ma mi sa che per me, che sono basso 1,78, è più scomoda, anche ruotando un po il manubrio...
|
Quote:
|
Quote:
...cakkio!.....con solo 2 millimetri di differenza??..... |
[...]
forse c'e' uno zero in meno ;) (oppure intende 2cm) |
forse
ahahahah scusate |
Quote:
Quanto hai speso per le due cose? |
ho trovato tutto sul sito di biker factory, per i riser da 25mm ci vogliono 39,95, per le pedane 99,95. Penso che sarà la prossima modifica che al mio Ronzinante...
|
Lupo un 'ultima domanda, hai avuto problemi con i cavi?
|
a suo tempo montai i 25 mm Touratech, assieme alle altre mille cosette utilissime ...al portafoglio altrui.
sono ancora su, ma di grandi vantaggi non so dirvi. Quando faccio tornanti mi pare di alzare troppo la mano esterna, ma forse è solo un'impressione. quindi a mio avviso ininfluenti. morale, per me è meglio mettere l'equivalente in benzina nel serbatoio. circa i cavi, mi pare di ricordare che con l'ABS erano troppo corti forse su spessori > di 25mm ps son alto 1,86 e la moto è senza ABS |
Io ho montato sulla std QUESTI, alzano di 31 mm e avvicinano di 22 mm: nessun problema con i cavi e la guida è più rilassante per la mia schiena, prima avevo le braccia troppo tese e dopo un quarto d'ora partiva la fitta sotto le scapole :mad:
con questi riser nulla, fitte sparite :D :cool: PS sono alto 1.80 Il risultato è questo... https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...44756462_n.jpg |
interessante, avevo visto anche io questi riser inclinati però io non ho problemi di lunghezza di braccia. Mi chiedo solo se la guida migliori con lo sterzo un po' più alto.
|
Più che di lunghezza di braccia, è questione di postura: per questo bisognerebbe provarli...
:cool:Io li ho presi perchè avevo letto qui che prorprio alzando e avvicinando di un po' il manubrio sparivano i problemi alla schiena all'altezza delle scapole. La foto era per dirti che, anche spostando in alto e indietro il manubrio, allentando le fascette, non ci sono problemi con i cavi...;) |
[...]
ho capito, va bè alla guerra ci vanno 40 euro, mi sa che proverò. Bello il tuo gs, mi piace molto la personalizzazione. |
montato riser su ghisa 1150 ADV
Come da titolo, ho appena montato una coppia di riser che alzano 31 e arretrano 22 il manubrio!
http://i.imgur.com/KMgABAJ.jpg http://i.imgur.com/qxpfkLy.jpg L'obiettivo è ovviamente quello di viaggiare con le braccia più rilassate e la schiena meno in tensione. Oggi giro turistico di verifica per testarne l'efficacia e regolare di fino l'inclinazione del banubrio! Stay tuned.....vi aggiorno! Corrado;) |
Dipende da quanto sei alto, io sono quasi un metro e 85 e mi trovo bene con l'impostazione nstandard. Con i riser come i tuoi mi sentirei troppo "collassato" all'indietro.
|
Quote:
La guida è più raccolta e non mi sento più appeso al manubrio!! |
Cotess, quanto sei alto? Giusto per capire....
|
un metro e 78...
|
Seguo con interesse.
Mi sa che il prossimo acquisto saranno i riser postati da Babaouo e Cotess (mi pare di capire che sono gli stessi). |
Confermo!.....sono gli stessi! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |