![]() |
Piacentini, consigliatemi !
Pensavo di sfruttare un appartamento di mia zia a Castell'Arquato,che strade mi consigliate di fare e soprattutto che luoghi ci sono nelle vicinanze da non perdersi ? Grazie in anticipo
|
vicinissimo ci sono la Lugagnano - Vernasca storica prova speciale rallystica.
Da visitare c'è il borgo medievale di Vigoleno. Da li comunque raggiungi facilmente tutte le principali vallate - la Valtrebbia fino a Marsaglia, da li puoi proseguire verso Genova, oppure deviare in Val d'Aveto verso Chiavari - la Valnure con i Passi Zovallo e Tomarlo (bellissimi) - La Val Tidone con la diga Molato Un po' finto, ma c'è il villaggio Medievale di Grazzano Visconti Se vuoi ti butto giù un paio di giri panoramici |
Qualche tempo fa ho fatto il giro dei castelli del ducato di Parma e Piacenza e se ti interessa eccoti qualche spunto:
http://www.castellidelducato.it/Cast...Field=homepage |
Quote:
|
si ma ogni tant freimet anche a mangià, perke i disa ke nelle valli ad piasensa,as maja mal (magari i pisarei &faso o i turtei ad ricota )...innafiato con un buon gutturnio!!
Ciao buon giro da u piaseten ke al sta a bergam!! _______________________ gs 1200 my 09 gsx/r 600 |
segui i consigli di Managdalum e vedrai che non sbagli
|
Grazie per la fiducia!
Giusto ieri ho fatto un giro che passa da Castell'Arquato, più tardi se riesco te le traccio |
Da Castellarqauto:
Luganano, Vernasca, Bore, Bardi ... e rintri da Bedonia Via Tomarlo, Zovallo e giu sino a Bettola... Oppure Lugnano, Morfasso, Bettola e giu di nuovo... poi ovviamente ci sono le indicazioni di Manag che si integrano pefettamente. Da vedere, oltre a Castellarquato, Vigoleno, Gropparello, Salsomaggiore, Bardi, Fontanellato, Rivalta... dai un occhio alla cartina poi se vuoi ci sentiamo per i dettagli in MP... comunque sono posti bellissimi! |
Grazie a tutti x i consigli
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
intanto prendi questo
|
Grasieee !
Prego!
Ne vuoi un altro? |
Quote:
|
Vai al Cavallo a Scipione a mangiare.....
|
ecco il secondo
da Magnasco puoi deviare al Lago delle Lame da Rezzoaglio rientrare su Marsaglia con la SS 586 (Valle dell'Aveto) il giro termina a Grazzano Visconti per sosta birra nel "finto" borgo medievale (ma di solito noi la si prende a Travo ...) Volendo da Parazzuolo puoi tirare dritto e scendere a Borzonasca e da li raggiungere Chiavari |
Non ci si annoia da vostre parti
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |