![]() |
Aiutatemi...
Ho un gs 1150 del 2000, mi appresto a venderlo poiche' il mio fisico (195cmx130kg) oltre i 110 km/h mi fa sembrare nella galleria del vento.aria ovunque e fatica terrificante a fare piu' di 300 km..............vorrei restare nel mondo bmw ma non so cosa scegliere......rt 1150-rt 1200- gt 1200/1300- cl......chi mi puo' consigliare???????????????'grazie
|
Attrezzala con deflettori laterali cupolino alto con prolunga MRA xcreen regolabile in altezza e angolazione, vedrai che migliora....
...altrimenti vai di RT... |
Se vuoi cambiare moto è un altro paio di maniche
Io proverei a prendere un cupolino della Wrs modello Adv1200 con aggancio specifico per gs1150 Prova..se non va bene lo rivendi...ma dubito che non vada bene |
perché non provi una gold wing ?
|
Quote:
leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=336266 |
Come detto da altri sopra, prova a cambiare il cupolino (io sfioro il metro e 90 e con la 1150ADV e cupolino di serie mi sparava pacchettate d'aria in piena faccia...), sul mercato ce ne sono a bizzeffe. Io alla fine avevo montato il modello intermedio della Wunderlich (non ricordo il nome del modello..)
Se invece sei più propenso a cambiare moto, credo che come protettività dall'aria la RT non abbia rivali. |
credo dovresti orienterti su una postura con posizione di schiena più inclinata,per cui no la tua, tantomeno RT,che anche se molto più protettiva,data la tua statura ti fà svettare fuori dal beneficio del parabrezza alto
|
in linea generale non sei fuori standard per fare più di 300km con quella moto.
voglio dire che non sei cos' mastodontico per provocare turbolenze eccezionali rispetto la normalità. prova con un cupolino diverso o una diversa inclinazione ma gli altri non è che stanno meglio. per la stessa logica , allora, chi ha moto naked non potrebbe fare più di 100km. |
si ma forse il problema riscontrato da lui e' quello di avere la testa che viene sbattuta a dx e sx dopo i 100 km/h... Non e' lo stesso problema di una naked: li' c'e' una diversa inclinazione, oltretutto anche il casco ci mette del suo...
|
Le moto non sono fatte per certe stazze oversize, un po' scomodo o troppo esposto all'aria lo sarai sempre. Se accetti questo presupposto potrai comunque trovare il giusto compromesso con uno dei millemila parabrezza in commercio e goderti la tua 1150. Anche la scelta del casco a volte fa la differenza
|
ho avuto la rt e gs adv......se devi cambiare moto ti consiglio la seconda ...magari la 90° anniversario
|
Vista la tua statura...prova l'adv...forse è l'unica che può almeno ridurti il tuo problema dell'aria eccessiva alla testa
|
Anche con l'ADV avevo fastidiosi "sbattimenti" di aria sul casco. Ho risolto con un deflettore da posizionare sul cupolino:
http://i40.tinypic.com/2e3al9l.jpg http://i43.tinypic.com/c0y6d.jpg |
Penso che con un parabrezza maggiorato risolvi ben poco dato che sei molto alto.Io ti consiglierei la k1200lt,io lo avuta e ti garantisco che quando tiri sù il parabrezza (elettrico)è come se chiudi il finestrino in auto.Se ne trovano usate,provala e te ne innamorerai,io l'ho avuta per sette anni e 90.000km e per viaggiare è il top.Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |