![]() |
comprare una gs a pezzi....
Ciao a tutti Sono nuovo del forum.
Ho una domanda da porvi. Per le mani potrei avere tutti i pezzi di una gs tranne il telaio (ovviamente in maniera lecita). Secondo voi potrebbe essere facile trovare un telaio con documenti e unirlo ai pezzi? eventualmente dovrei farlo presente alla motorizzazione o al pra? grazie |
da modello a modello i telai cambiano e gli attacchi anche......poi devi fare il passaggio di prop. di quella con il telaio, se le targhe ci sono, altriemtni se sono state versate devi ri/fare l'immatricolazione........
|
Che risparmio devi avere perché abbia senso farsi questo sbattimento?
|
con la burocrazia italiana ???
:confused: guarda, contatta numerbone, lui ha preso un gs1150adv incidentato e l'ha rimesso MEGLIO che nuovo....magari ti saprà dire qualcosa di piu' |
Quote:
Io ho già dato in passato con una reimmatricolazione in Italia di una vettura d'epoca comprata a pezzi in Germania. Nonostante tutta la documentazione in ordine, ho perso diversi mesi tra bolli, traduzioni giurate collaudi etc... mai più!!! Ma di che anno/modello parliamo?? Se ha già più di sei anni secondo me alla fine andrai a spendere la stessa cifra che acquistandone una "già montata" |
rimane poi il fatto che numeri del telaio e numeri del motore sono accoppiati e in questo caso non lo sarebbero, però non è un enorme problema (se i pezzi sono di lecita provenienza)
|
....lascia perdere...;) !!!
|
vendi tutti pezzi e con il guadagno te ne compri minimo 2 :lol::lol::lol:
|
è sparito......non è che .........
|
Ma dove li trovi tutti i pezzi di un gs integri? Perché se la moto ha tutti i pezzi integri, avrà integro anche il telaio. Certo si potrebbero comprare un paio di moto incidentale e farne una però non mi sembra
cosa economica Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk |
dopo 9 risposte non risponde......mica sarà na sola?
|
Magari gli hanno donato i pezzi.... Allora potrebbe valer la pena
|
sono un pò malizioso e la storia mi puzza :confused:
|
a me da un pezzo che mi puzza..........
|
... partendo dal presupposto che siamo in Italia, il tuo mi sembra un atto di puro distillato di masochismo...
|
Scusate sono nuovo ( come dicevo) aspettavo le notifiche delle risposte sulla mail....
Non sono sparito. Sono un ingegnere elettronico, per questo la propensione a complicarmi la vita tra smontaggi vari. Ma il mio è il caso di una moto con fermo amministrativo. In teoria motore e telaio non possono essere venduti ( poi in realtà il motore....). Non rubo moto e non ricetto nulla. Dopo aver dato una occhiata ho notato che il telaio ( con documenti) ha prezzi assurdi . 4000 euro per esempio quando con 5000 euro si compra intera. Mi confermate? |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao montare tutta una moto non è così facile.
Devi avere attrezzi e anche esperienza anche mettere il motore dentro al telaio, i collegamenti ecc. non è una passeggiata e devi rispettare le coppie di serraggio altrimenti rischi di rovinare tutto. Comunque se prendi i pezzi e li vendi a parte con quello che ci guadagni puoi trovarti una GS usata già assemblata.. Ciao Fabio |
Quote:
Se il proprietario vende la moto a pezzi e tu compri COME MINIMO sarebbe un incauto acquisto , ma qualcuno potrebbe pensare che tu conoscessi benissimo la provenienza ( ed in effetti lo sai perché lo hai scritto qui sul forum) di quei pezzi e, a quel punto, ti troveresti in guai molto seri perchè potresti ritrovarti una denuncia (credo) per ricettazione o qualcosa di equivalente. saluti bissio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |