Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   comprare una gs a pezzi.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392232)

Ciccioc74 01-07-2013 19:35

comprare una gs a pezzi....

Ciao a tutti Sono nuovo del forum.
Ho una domanda da porvi. Per le mani potrei avere tutti i pezzi di una gs tranne il telaio (ovviamente in maniera lecita). Secondo voi potrebbe essere facile trovare un telaio con documenti e unirlo ai pezzi? eventualmente dovrei farlo presente alla motorizzazione o al pra? grazie

Kit 01-07-2013 20:06

da modello a modello i telai cambiano e gli attacchi anche......poi devi fare il passaggio di prop. di quella con il telaio, se le targhe ci sono, altriemtni se sono state versate devi ri/fare l'immatricolazione........

rsonsini 02-07-2013 08:50

Che risparmio devi avere perché abbia senso farsi questo sbattimento?

Panda 02-07-2013 08:53

con la burocrazia italiana ???

:confused:

guarda, contatta numerbone, lui ha preso un gs1150adv incidentato e l'ha rimesso MEGLIO che nuovo....magari ti saprà dire qualcosa di piu'

mattia914 02-07-2013 08:56

Quote:

Che risparmio devi avere perché abbia senso farsi questo sbattimento?
Concordo... lo sbattimento sarà "biblico" visto quanto è semplice la nostra burocrazia...
Io ho già dato in passato con una reimmatricolazione in Italia di una vettura d'epoca comprata a pezzi in Germania. Nonostante tutta la documentazione in ordine, ho perso diversi mesi tra bolli, traduzioni giurate collaudi etc... mai più!!!

Ma di che anno/modello parliamo?? Se ha già più di sei anni secondo me alla fine andrai a spendere la stessa cifra che acquistandone una "già montata"

enzissimo 02-07-2013 09:16

rimane poi il fatto che numeri del telaio e numeri del motore sono accoppiati e in questo caso non lo sarebbero, però non è un enorme problema (se i pezzi sono di lecita provenienza)

Teo Gs 02-07-2013 12:02

....lascia perdere...;) !!!

TRULLA 02-07-2013 12:51

vendi tutti pezzi e con il guadagno te ne compri minimo 2 :lol::lol::lol:

Kit 02-07-2013 13:38

è sparito......non è che .........

PERANGA 02-07-2013 14:33

Ma dove li trovi tutti i pezzi di un gs integri? Perché se la moto ha tutti i pezzi integri, avrà integro anche il telaio. Certo si potrebbero comprare un paio di moto incidentale e farne una però non mi sembra
cosa economica

Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk

Kit 02-07-2013 21:03

dopo 9 risposte non risponde......mica sarà na sola?

lonsdmg 02-07-2013 21:18

Magari gli hanno donato i pezzi.... Allora potrebbe valer la pena

TRULLA 03-07-2013 11:43

sono un pò malizioso e la storia mi puzza :confused:

Kit 03-07-2013 12:36

a me da un pezzo che mi puzza..........

cobra65 03-07-2013 12:43

... partendo dal presupposto che siamo in Italia, il tuo mi sembra un atto di puro distillato di masochismo...

Ciccioc74 06-07-2013 07:48

Scusate sono nuovo ( come dicevo) aspettavo le notifiche delle risposte sulla mail....
Non sono sparito. Sono un ingegnere elettronico, per questo la propensione a complicarmi la vita tra smontaggi vari. Ma il mio è il caso di una moto con fermo amministrativo. In teoria motore e telaio non possono essere venduti ( poi in realtà il motore....). Non rubo moto e non ricetto nulla. Dopo aver dato una occhiata ho notato che il telaio ( con documenti) ha prezzi assurdi . 4000 euro per esempio quando con 5000 euro si compra intera. Mi confermate?

Isabella 06-07-2013 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Ciccioc74 (Messaggio 7523204)
A proposito mi faccio un po di pubblicità ( al massimo vengo bannato)

ma, se già lo sai, PERCHE' lo fai? :mad:

rsonsini 06-07-2013 08:35

Quote:

Originariamente inviata da Ciccioc74 (Messaggio 7523199)
[...]Dopo aver dato una occhiata ho notato che il telaio ( con documenti) ha prezzi assurdi . 4000 euro per esempio quando con 5000 euro si compra intera. Mi confermate?

Non è difficile capire il perché di questo.

fabiosire 06-07-2013 08:42

Ciao montare tutta una moto non è così facile.
Devi avere attrezzi e anche esperienza anche mettere il motore dentro al telaio, i collegamenti ecc. non è una passeggiata e devi rispettare le coppie di serraggio altrimenti rischi di rovinare tutto.
Comunque se prendi i pezzi e li vendi a parte con quello che ci guadagni puoi trovarti una GS usata già assemblata..

Ciao Fabio

bissio 06-07-2013 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Ciccioc74 (Messaggio 7523199)
Ma il mio è il caso di una moto con fermo amministrativo. In teoria motore e telaio non possono essere venduti ( poi in realtà il motore....). Non rubo moto e non ricetto nulla...........?

Il fermo amministrativo viene fatto su un bene che ha un determinato valore e che deve essere conservato a garanzia di un debito ed il valore dell'oggetto viene accertato dall'ufficiale guidiziario;
Se il proprietario vende la moto a pezzi e tu compri COME MINIMO sarebbe un incauto acquisto , ma qualcuno potrebbe pensare che tu conoscessi benissimo la provenienza ( ed in effetti lo sai perché lo hai scritto qui sul forum) di quei pezzi e, a quel punto, ti troveresti in guai molto seri perchè potresti ritrovarti una denuncia (credo) per ricettazione o qualcosa di equivalente.

saluti

bissio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.