Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Help urgente x sinistro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392053)

Panda 28-06-2013 17:01

Help urgente x sinistro
 
SALVE

stamattina una signora ha fatto una inversione su una rotatoria e mi ha preso sulla DX

nulla di grave ma paratesta andato e testata DX graffiata

ho chiamato in bmw.....testa, parateste, guarnizione 485€ chupa !! :mad:

ora siccome non voglio fottere nessuno e non voglio che la signora ci rimetta un sinistro o perdere soldi mi sono accordato per far vedere la moto al suo carrozziere

i parateste vanno cambiati....metallo storto, e qui ci siamo


ma la testa brunita si può riparare ??
essendo in magnesio si possono carteggiare i graffi e verniciare del suo colore originale ??
ma poi avrò una testa diversa dall'altra (al 99.9% il colore non è replicabile)

grazie:!:

zergio 28-06-2013 17:09

chi si fa pecora il lupo se lo magna.
fatti firmare il cid compilato bene (per quello che vale) e poi ne discutete.

fabiosire 28-06-2013 17:11

Ciao
io non farei il buon samaritano..

HAI RAGIONE TI HA PRESO..
SE LE AUMENTA LA RC SONO CAXXI SUOI.. se non vuole può sempre darti i soldi del preventivo BMW.. pensa se tu avessi fatto un incidente con torto ti avrebbero fatto sputare sangue..

se avevi la moto perfetta perchè devi farti "inchianare" dal suo carrozziere che manco conosci, neanche sai come lavora.. che sicuramente il colore non sarà uguale, inoltre è una zona che scalda quindi hai buone possibilità che se non è capace col tempo si rovini..
VAI DAL CONCE BMW e fatti rimettere la moto a posto visto che è una moto e non una macchina se il lavoro non è fatto bene ti gireranno i marroni per sempre..
invece dal conce hai tutto fatto al meglio con COMPONENTI NUOVI.. controlla inoltre se la testa non ha subito danni mentre un carrozziere putroppo è limitato.. hai la garanzia sul lavoro e sui pezzi nuovi della BMW.. non capisco perchè devi infilarti in una selva oscura.. ti chiami mica DANTE?

p.s. una signora che fa inversione su una rotatoria prendendo una moto merita di pagare, di fargli anche aumentare la RC vedrai che la prossima volta guarda meglio che con queste manovre ci può anche scappare il morto..
Ciao Fabio

Mcfour 28-06-2013 17:21

Quoto Zergio, subito CID firmato poi se ne parla...mi raccomando il disegnino e le crocette sulle opzioni...:cool:
Okkio che se la signora parla col suo l'assicuratore ti saluto CID e ti becchi il concorso di colpa..

mattia914 28-06-2013 17:34

Quoto quanto già detto sopra daglia altri.
Signora a prate, con quello che ci fanno pagare le assicurazioni è giusto anche pretendere che si facciano lo sbattimento di risarcirti. A maggior ragione se nel sinistro sei dalla parte della ragione!!!

fabiosire 28-06-2013 17:36

Ciao
io spero anche che tu abbia compilato il CID nel quale la signora si prende il torto al 100%mediante la descrizione della dinamica e fatto firmare.. senza la sua firma ti ci puoi anche pulire il sedere..vale tutto..

Più avanti nel caso tu ti ritenga soddisfatto lo potresti sempre strappare ma se butta male senza CID devi fare denuncia alla tua ass. trovare testimoni viene fuori un bel casino.. l'unico modo per avere in mano la situazione è avere questa constatazione con il torto suo..

Ciao Fabio

pepot 28-06-2013 17:40

considera che sui ricambi un qualsiasi conce può farti il 20 di sconto

Kit 28-06-2013 17:52

CID firmato con colpa totale a carico dell'altro,poi eventualemente ragioni sul da farsi.
E' capitato a me nel 2010 (avevo il V-Strom) che un deficente non mi ha fatto lo stop perchè guardava dall'altra parte della strada. Botto, volo dall'altra parte e il tipo che prova a spostare la macchina..:evil:..pugno terrificante sul cofano e minaccia che il prossimo fosse il suo..........voleva fare il cid..........ho chiamato la polizia che lo ha subito sardellato per lo stop con tanto decurtazione di punti. Ho dato mandato subito al mio legale. Alcuni giorni dopo mi è arrivata una raccomandata del tizio.....mi chiedeva i danni che gli avevo causato!!!!!!!:mad:..naturalmente mi ci sono pulito il didietro........poi ho preso tutto cio' che dovevo prendere!!

fabiosire 28-06-2013 18:16

Hai beccato il punto KIT.
Quando succede un sinistro chi ha torto vuole fare le cose o alla carlona cercando di spostare i mezzi.. o in amicizia o fiducia dicendo che non compila il cid che ci si metterà d'accordo dal carrozziere.. (in questo caso io chiamo le F.D.O. SEMPRE!!! Se mi posso muovere come ho già fatto fermo i testimoni di cui chiedo le generalità e faccio firmare voglio un pezzo di carta firmato dove le mie ragioni siano evidenziate.. come si dice la carta canta!!!)

Poi questi signori quando arrivano a casa se non ti sei tutelato sul luogo dell'incidente vogliono ancora fare i furbi.. cercano avvocati, ti chiedono danni, concorso di colpa o cercano di darti il meno possibile..

Ciao Fabio

Panda 28-06-2013 18:19

carico foto, 2 minuti

Panzerkampfwagen 28-06-2013 18:23

"ora siccome non voglio fottere nessuno e non voglio che la signora ci rimetta un sinistro"


????



la signora è assicurata o no?

danno di 500 euro? dov'è il problema?

se facendo inversione ci lasciavi una gamba?

io non capisco mica come ragionate.

Panda 28-06-2013 18:25

http://imageshack.us/g/543/8wjo.jpg/

Panda 28-06-2013 18:26

la signora ha esordito che vuole fare il cid e farmi dare concorso di colpa........!!!

Alessio gs 28-06-2013 18:28

Vale' scusa un'attimo, ma per una cazzata del genere, ZK lasciala cosi', credevo avessi bucato la testa...IMHO...ciao....

StiloJ 28-06-2013 18:31

Panda, il fatto che tu non "ci voglia marciare" , visti i tempi è encomiabile, però non mi pare che pretendere il giusto sia approfittare o debba farti venire i sensi di colpa.
Fatti sistemare la moto nel modo migliore possibile e poi sono cavoli della signora (a meno che non abbia meno di 35 anni e ti abbia già invitato a cena per farsi perdonare :lol:)

camelsurfer 28-06-2013 18:34

Ho capito male o ha proprio detto concorso di colpa?

teo11 28-06-2013 18:39

ma scusa, questa prova a fare inversione a U in una rotonda ( :rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad: ) e ci facciamo problemi su cosa si debba o non debba fare?????
La signora ha fatto una minchiata colossale e ora paga....come ha detto qualcuno, la prossima volta a fare manovre del genere vedrai che ci pensa bene...ma pensa te, pazzesco!!
Io sono il primo che se possibile va incontro alla gente, e posso pure concordare sul fatto che potresti pure tenerti gli strisci sul paramotore/parateste.....ma di fronte a una che fa una manovra del genere, mi spiace non ci sono santi.....mi ripaghi e ti serva di lezione.
O va di assicurazione oppure ti da i 500 euro e amici come prima.....stop

P.S.: e le avanza di dirti che vuole il concorso di colpa?!??!!??:rolleyes:

er-minio 28-06-2013 18:42

Panda, se la tipa ha torto marcio e tu ti sia proposto di fargli risolvere la cosa extra-assicurazione, tanto di cappello.

Peró mi unisco al coro.
Patti chiari, amicizia lunga, firmate il CID e fai risolvere tramite assicurazione.

Io l'ultima volta che ho provato a fare come te, me la sono presa veramente nel culo a sabbia (come dicono a Cambridge).

Al massimo, se il danno é una strisciatina... tienitelo cosí e campi molto meglio che farti infilare negli impicci da terzi.

zergio 28-06-2013 18:53

vediamo se ho capito.
te la racconti in un modo.
la signora pur avendo fatto inversione adesso se ne esce che stava ottimizzando la rotatoria per cui ci chiama ragione.
se ti firma il CID è cosa buona e giusta.
se fa l'ignorante purtroppo senza foto e senza (o peggio con testimoni) esce fuori che una parte della responsabilità te la ciucci.

alchè forse ognuno paga i suoi anche perchè te danni ce n'hai pochissimi.
un cilindro in una fiancata sicuramente ha fatto danni più costosi.

cit 28-06-2013 18:53

bah ! mi sa che hai sbagliato tutto dall'inizio !

fabiosire 28-06-2013 18:56

Non capisco come ci possano essere i presupposti per un concorso di colpa.
Non capisco come tu non faccia il cid in modo che ti sia riconosciuta la ragione.
Non capisco perchè devi venire incontro ad una signora che non ha fatto subito il CID.
Non capisco dove è scritto che tu vada dal suo carrozziere.
Non capisco perchè se ti rovinano un mezzo tu debba fare come vogliono gli altri.
Non capisco perchè tu debba pagare i danni della vettura della signora.
Non capisco perchè tu debba avere aumentata la classe di merito.

In poche parole credo che tu abbia capito che sei entrato in casa tua con le scarpe sporche di merda.. ora combatti.. prima ti voleva portare dal suo carrozziere ora vuole già un concorso di colpa per pagare i suoi danni, per farti aumentare la tua RC.. DOMANI COSA VORRA' LA TUA TESTA?

VISTO CHE DA QUELLO CHE HO CAPITO NON E' STATO FATTO IN LOCO IL CID SE ADESSO LA SIGNORA CHE PRIMA PIANGEVA E TI VOLEVA MANDARE A FAR RIPARARE LA MOTO A SUE SPESE.. fa la furba la prendi dove non batte il sole
Ciao Fabio

cit 28-06-2013 19:18

quotone !!
hai spiegato in modo molto più articolato quello che ho detto in due righe nel post precedente il tuo ...


.

Panda 28-06-2013 19:21

cari compari....io posso sembrare strunz e nu pocu fèss ma sono uno buono

il mio unico cruccio era di un dolorino alla gamba sparito subito dopo pranzo.
allora ecco la situazione:

la moto farà sabato e domenica in garage con un foglio di carta sotto alla testata, se trovo una goccia d'olio so già che la testata trafila....
lunedi l'avrei portata comunque dal mecca per il tagliando del 50.000, smontiamo la testata dx e se non ha crepe o altro sono già messo d'accordo con il carrozziere che gli faccio recapitare il pezzo cosi alla sera posso rimontarla sulla moto...(olè)

come vedete dalla foto è solo graffiata, almeno sembra, però il copritesta adv ha lasciato un segno dritto, andrà fatto un lavoro ad hoc...il carrozziere ha le capacità.

il parateste adv in concessionaria non è disponibile, nel caso gli lascio l'ordine e il tipo va a pagare la fattura o mi da i soldi.

NEL CASO IL CUI IL PARATESTE FOSSE CREPATO, e che Odino ascolti le mie preghiere io spero di NO, il tipo sta valutando di fare un cid perchè secondo il suo assicuratore la colpa sta al 50% in quanto io venivo da dietro...:lol: ma forse lo scirocco gli ha dato alla testa...

Panda 28-06-2013 19:25

fabiosire..............io voglio solo la moto come stava alle 11.00 di questa mattina...tutto qui :)

qui abbiamo un grosso problema con le assicurazioni, costano più di uno stipendio !!!
rovinarmi il curriculum per una concussione di colpa non mi va, anzi voglio levarmene subito dalle pelotas la signora....tutto qui

visto che qui danno SEMPRE torto alle moto la mia paura è che alla fine la becca nel culo l'ortolano.....e quindi mi tocca pure pagargli l'auto.......che non per dire è una groviera !!!!
(3 incidenti la signora negli ultimi sei mesi, 2 sono a giugno)

Panda 28-06-2013 19:26

Quote:

danno di 500 euro? dov'è il problema?

se facendo inversione ci lasciavi una gamba?
che non c'ho sò panzerotto...quelli sarebbero stati altri cazzi da cagare !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©