![]() |
Ma il Probblemone....... é cosi che comincia?
http://img40.imageshack.us/img40/7218/s0o.JPG
Uploaded with ImageShack.us La ruota é salda non balla neanche un po' Grazie |
...no quello è "solo" il paraolio esterno saltato, non ci girare senza olio altrimenti arriva il problemone, quello si cambia in pochi minuti e qualche decina di euro.
|
AAZ.. che penna!!....:lol:
sì, quello sembra unicamente un problema al paraolio e te la cavi con una inezia.... ma dato che ci sei dì al mecca che controlli e provi la moto, specialmente in rilascio.... ma se è un mecca come si deve non dovrebbe esserci bisogno di dirglielo... |
Scusate l'ignoranza, ma in questo caso, se ci si trova in giro, bisogna per forza chiamare il carro attrezzi o c'è qualche alternativa?
|
...se è un trasudamento leggero puoi tornartene a casa tranquillamente...
|
Grazie rob, ma dalla foto a te sembra leggero o qualcosa di più?
Io proprio non saprei che dire e se mi capitasse sarei molto indeciso sul da farsi, fermo restando che nel dubbio non avrei dubbi e chiamerei il carro attrezzi. |
[...]
Domani ci devo fare 600 km, così forse so essere più preciso. |
dalla foto è difficile valutare... se l'olio non esce velocemente ed in modo continuo si può tornare a casa; nella coppia conica vi sono circa 200cc. di olio distribuito per sbattimento, vale a dire che l' ambaradan si lubrifica anche, per esempio, con metà dell'olio... poi è sicuramente buona norma ritornare a casa con un pò più di tranquillità...
almeno così farei io... |
Quote:
|
Grazie della risposta.
@barney 1: vedo che la tua è un 2010. Quanti km hai su? Domani è lunedì, potresti andare da qualcuno, prima di affrontare tutta quella strada IMHO. |
Io dalla perdita al meccanico ci ho fatto circa un 50 km e lo stronzo si è maciullato.
Dalla foto direi che è una perdita importante e non una trasudazione. Sconsigliati i tuoi 600 km. Cazzo ma cose una moria di RT??? Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
:rolleyes: caspita!!!! mi dispiace
ciaaao |
[QUOTE=michi63;7500949]Grazie della risposta.
@barney 1: vedo che la tua è un 2010. Quanti km hai su? 20k È' ora di dar retta a Pacifico |
Vogliamoci male
|
...e Pacifico che avrebbe detto?...:confused:
Quote:
nel tuo caso invece potrebbere essere che prima ha ceduto il (i) cuscinetto e di conseguenza il paraolio nonera più in grado di fare il suo lavoro... in ogni caso ha ragione silver... |
se trasuda come è in foto, quindi senza gocciolamento e vai piano molti km... io quasi 200 poi l'ho fatto cambiare, 10 minuti a costo 0.
a il mio "compagno di merende" è quasi esploso e come si è fermato a perso tutto l'olio... dipende |
[QUOTE=robertag;7501068]...e Pacifico che avrebbe detto?...
Quello che dice Enzino + mezze pippette! |
Barney,non farli 600 km.
e' capitato anche a me a 40.000 km, sostituito subito la guarnizione e tutto a posto. |
C'è sempre una prima volta,
C'è sempre una prima volta......:laughing: ( e dopo quasi 5 anni..!)
Ieri prima di partire avendo la moto sporca,ho visto un piccolo trasudamento sul paraolio coppia conica...:rolleyes: (pulito con uno straccio) Al ritorno alla sera era aumentato un pò dopo 300 Km (e parecchie strade bianche) ma niente di preoccupante.. http://i41.tinypic.com/2ze9lyg.jpg .stamattina ho già chiamato in conc..e ho già prenotato la sostituzione domani i 10 minuti si fa tutto.:) @barney 1 Quello tuo si che perde...! |
@barney 1
Quello tuo si che perde...![/QUOTE] Tu hai pulito, non vale... Dopo 300 km non è cambiato nulla, stasera vi dico. LAmps |
[QUOTE=barney 1;7501124]
Quote:
ad ogni modo si controlla se la ruota ha del gioco (e se ne ha troppo la mucca diventa poco guidabile) e se gira liscia senza impedimenti, ovviamente sul centrale; a questo punto al 99% è solo questione di paraolio... |
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
Alleggerendosi peso e forza sulla trasmissione, muove il culo come una fig@
🐾 |
grassie, superteso... ed aggiugerei che gli eventuali rumoracci si sentono meglio anche perchè "non c'è motore"...
|
Scusa Robert.... ma che fig@ frequenti?
Rumoracci??? 🐾 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |