![]() |
LIGURIA - Zona entroterra Chiavari
Ragazzi/e!
La zona la conosco bene, ma sabato e domenica mi sono spupazzato strade mai fatte a mò di avventura con mia moglie. Da Sestri mi sono inerpicato per Carasco e poi Borzonasca dove ho girato verso Prato Sopra la Croce. Poi sono ridisceso giù verso San Siro Foce dopo aver fatto il giro intorno al monte Aiona e al monte Nero (che spettacolo!) ed ho preso la stradina che va a Semovigo. Mi sono fatto 3 Passi in un ora! Da qui prendete la strada sterrata (Da fare con il GS!) che vi porta a Terisso poi Castagneta e poi Ne. A Ne dovete TASSATIVAMENTE fermarvi a pranzo (solo weekend altrimenti cena tutti i giorni) alla Trattoria LA BRINCA!!!!!!!!!!! http://www.labrinca.it/storia.shtml Mamma mia che buona! Hanno 1000 etichette!!! Hanno degli antipasti da favola, tutta cucina fatta in casa, verdure dell'orto, pasta a mano, salumi da favola, ma soprattutto la vera cucina dell'entroterra ligure, niente pesce. Gli antipasti ed i dessert sono qualcosa di stratosferico. Molto buoni i primi, per i secondi buoni ma non entusiasmanti come il resto. Voi liguri la conoscete? C'è qualcosa di meglio? :-p :-p :D |
Visto che sono di origine Chiavarese ed ho anche casa lassù, il prossimo anno quando ci ricapito mi farò il tuo giro visto che quella zona non l'ho mai fatta
|
io sono di sestri levante e ne ho sempre sentito parlare benissimo ma i prezzi?
|
con quello che spendi, se mangi male dai fuoco a tutto....
|
Quote:
vediamo di capire il giretto che hai fatto hai preso lo sterrato che va su al monte aiona e poi hai raggiunto ne passando dal monte zatta? per gli agriturismi in val graveglia la prossima volta fammi un fischio;) te ne faccio conoscere qualcun'altro :) |
Hai scoperto l'acqua calda....bei posti bravo...e la Val Cichero la conosci...???
guarda qua http://lnx.bmwmcgenova.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1392 |
Ciao Scipio dovresti avere un Mp per una segnalazione di un gommista .
Ciao. |
Quote:
x Scipio: sei passato davanti alla mia ex caserma, la scuola TLC FF.AA.......quest'anno sono venti anni che l'ho fatto, sigh..... :( |
Quote:
ops ora puoi leggere |
Quote:
Next time dobbiamo andare a farci un giro da quelle parti insieme a voi Liguri. Ma perchè non organizzate? Gli sterrati che ho fatto sono quelli intorno al monte Aiona e Nero, poi tra San Siro Foce e Semovigo fino a Ne. Dopo il passo della Camilla. Tra Semovigo e Ne passi in mezzo agli uliveti in discesa. Non sono proprio per inesperti, ma sono da favola. Mi sa che io e la Sam organizzeremo un paio di weekend da fine settembre a tutto novembre, periodo in cui c'è il fungo e la cacciagione! Quindi ben vengano le informazioni su agriturismi. Per i prezzi della trattoria: si va dalle 30 con vini della casa all'infinito con vini anche rari e pregiatissimi! Abbiamo speso 50 a testa con antipasti, primi, secondi, un bianco, 2 rossi e vino da dessert ligure (tutti i vini scelti da favola!), dessert, caffe, digestivo e mancia. - Lis Neris 2000 - Azienda Agricola Lis Neris (bianco) - Gigondas Raspail-Ay 2001 (rosso) - Brunello di Montalcino 1997 Col D'Orcia (rosso) - Sciacchetrà 375cl (bianco) A tavola eravamo in 6. P.S. PROVATE QUEL BIANCO! Cercatelo in enoteca, ordinatelo, non lasciatevelo sfuggire! |
per briscola
una volta che capitiamo da quelle parti ti faccio vedere una galleria dell'800 in muri a secco in cui scorre un torrente, dentro ci passa un pulmino!!! e tutto per ricavare una fascia di terra :) per scipio 1) vadarviaiciap:) 2) ok per la prossima;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |