Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   LIGURIA - Zona entroterra Chiavari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=39162)

Scipio 29-08-2005 14:44

LIGURIA - Zona entroterra Chiavari

Ragazzi/e!

La zona la conosco bene, ma sabato e domenica mi sono spupazzato strade mai fatte a mò di avventura con mia moglie.

Da Sestri mi sono inerpicato per Carasco e poi Borzonasca dove ho girato verso Prato Sopra la Croce. Poi sono ridisceso giù verso San Siro Foce dopo aver fatto il giro intorno al monte Aiona e al monte Nero (che spettacolo!) ed ho preso la stradina che va a Semovigo. Mi sono fatto 3 Passi in un ora! Da qui prendete la strada sterrata (Da fare con il GS!) che vi porta a Terisso poi Castagneta e poi Ne.

A Ne dovete TASSATIVAMENTE fermarvi a pranzo (solo weekend altrimenti cena tutti i giorni) alla Trattoria LA BRINCA!!!!!!!!!!!

http://www.labrinca.it/storia.shtml

Mamma mia che buona! Hanno 1000 etichette!!! Hanno degli antipasti da favola, tutta cucina fatta in casa, verdure dell'orto, pasta a mano, salumi da favola, ma soprattutto la vera cucina dell'entroterra ligure, niente pesce. Gli antipasti ed i dessert sono qualcosa di stratosferico. Molto buoni i primi, per i secondi buoni ma non entusiasmanti come il resto.

Voi liguri la conoscete? C'è qualcosa di meglio?

:-p :-p :D

webex 29-08-2005 14:51

Visto che sono di origine Chiavarese ed ho anche casa lassù, il prossimo anno quando ci ricapito mi farò il tuo giro visto che quella zona non l'ho mai fatta

bomber 29-08-2005 18:04

io sono di sestri levante e ne ho sempre sentito parlare benissimo ma i prezzi?

Panzerdivision 29-08-2005 18:05

con quello che spendi, se mangi male dai fuoco a tutto....

KappaElleTi 29-08-2005 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Scipio

Voi liguri la conoscete? C'è qualcosa di meglio?

:-p :-p :D

buliccio farti sentire??

vediamo di capire il giretto che hai fatto

hai preso lo sterrato che va su al monte aiona e poi hai raggiunto ne passando dal monte zatta?

per gli agriturismi in val graveglia la prossima volta fammi un fischio;) te ne faccio conoscere qualcun'altro :)

briscola 29-08-2005 19:10

Hai scoperto l'acqua calda....bei posti bravo...e la Val Cichero la conosci...???

guarda qua

http://lnx.bmwmcgenova.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1392

andela 30-08-2005 09:24

Ciao Scipio dovresti avere un Mp per una segnalazione di un gommista .
Ciao.

mototour 30-08-2005 09:31

Quote:

Originariamente inviata da briscola

Guarda qua un bel belin......username and password! :mad: :D

x Scipio: sei passato davanti alla mia ex caserma, la scuola TLC FF.AA.......quest'anno sono venti anni che l'ho fatto, sigh..... :(

briscola 30-08-2005 10:31

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Guarda qua un bel belin......username and password! :mad: :D

:(

ops ora puoi leggere

Scipio 30-08-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
buliccio farti sentire??

vediamo di capire il giretto che hai fatto

hai preso lo sterrato che va su al monte aiona e poi hai raggiunto ne passando dal monte zatta?

per gli agriturismi in val graveglia la prossima volta fammi un fischio;) te ne faccio conoscere qualcun'altro :)

Bestiaccia! Ti ho chiamato 2 volte sul cellulare. Ho fatto 4 giorni nel Tigulio.
Next time dobbiamo andare a farci un giro da quelle parti insieme a voi Liguri. Ma perchè non organizzate?
Gli sterrati che ho fatto sono quelli intorno al monte Aiona e Nero, poi tra San Siro Foce e Semovigo fino a Ne. Dopo il passo della Camilla. Tra Semovigo e Ne passi in mezzo agli uliveti in discesa. Non sono proprio per inesperti, ma sono da favola.

Mi sa che io e la Sam organizzeremo un paio di weekend da fine settembre a tutto novembre, periodo in cui c'è il fungo e la cacciagione! Quindi ben vengano le informazioni su agriturismi.

Per i prezzi della trattoria: si va dalle 30 con vini della casa all'infinito con vini anche rari e pregiatissimi!

Abbiamo speso 50 a testa con antipasti, primi, secondi, un bianco, 2 rossi e vino da dessert ligure (tutti i vini scelti da favola!), dessert, caffe, digestivo e mancia.

- Lis Neris 2000 - Azienda Agricola Lis Neris (bianco)
- Gigondas Raspail-Ay 2001 (rosso)
- Brunello di Montalcino 1997 Col D'Orcia (rosso)
- Sciacchetrà 375cl (bianco)

A tavola eravamo in 6.

P.S.
PROVATE QUEL BIANCO! Cercatelo in enoteca, ordinatelo, non lasciatevelo sfuggire!

KappaElleTi 30-08-2005 15:52

per briscola

una volta che capitiamo da quelle parti ti faccio vedere una galleria dell'800 in muri a secco in cui scorre un torrente, dentro ci passa un pulmino!!! e tutto per ricavare una fascia di terra :)

per scipio

1) vadarviaiciap:)
2) ok per la prossima;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.