![]() |
LIGURIA - Zona entroterra Chiavari
Ragazzi/e!
La zona la conosco bene, ma sabato e domenica mi sono spupazzato strade mai fatte a mò di avventura con mia moglie. Da Sestri mi sono inerpicato per Carasco e poi Borzonasca dove ho girato verso Prato Sopra la Croce. Poi sono ridisceso giù verso San Siro Foce ed ho preso la stradina che va a Semovigo. Da qui prendete la strada sterrata (Da fare con il GS!) che vi porta a Terisso poi Castagneta e poi Ne. A Ne dovete TASSATIVAMENTE fermarvi a pranzo (solo weekend altrimenti cena tutti i giorni) alla Trattoria LA BRINCA!!!!!!!!!!! http://www.labrinca.it/storia.shtml Mamma mia che buona! Hanno 1000 etichette!!! Hanno degli antipasti da favola, tutta cucina fatta in casa, verdure dell'orto, pasta a mano, salumi da favola, ma soprattutto la vera cucina dell'entroterra ligure, niente pesce. Gli antipasti ed i dessert sono qualcosa di stratosferico. Molto buoni i primi, per i secondi buoni ma non entusiasmanti come il resto. Voi liguri la conoscete? C'è qualcosa di meglio? :D :D :D |
quando sono in zona per lavoro mangio da "i Barba", ad Arzeno.
Oppure oggi ne ho trovato uno nuovo (i Barba erano chiusi): Villa Rosa ad Arzeno: spettacolo. Solo che non saprei dire i prezzi da w.e., normalmente a pranzo nei feriali fanno tutti 10 euro menu fisso, ma da li' si capisce molto dei locali :-p Arzeno si trova sopra Ne, da li si puo' continuare verso il passo della Biscia, prima o poi ci devo tornare con Mia moglie ma soprattutto con il GS, ho visto certe stradine sterrate :wav: lamps Liguri Riccardo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |