Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A me, il giesse 1200, non mi garba! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391575)

Attentatore 22-06-2013 16:16

A me, il giesse 1200, non mi garba!

http://www.moto-ontheroad.it/blog/a-...-non-mi-garba/

Championpiero 22-06-2013 16:33

penso sia uno degli articoli più stupidi che abbia mail letto, e penso che chi lo ha scritto, oltre ad essere una persona poco intelligente, sia solo un provocatore....

Panzerkampfwagen 22-06-2013 16:43

"ripaga in termini di valutazione dell’usato, anche per merito di una politica intelligente, lungimirante, fidelizzante, intransigente e scrupolosa come quella della Casa tedesca. "

BWUhahahahahhahahaha!

centauro_veloce 22-06-2013 16:46

Praticamente il tipo-fenomeno sostiene che sia una moto per chi non sa andare con la moto.
Che sia una moto facile è vero, ha voluto calcare un po' la mano per mettersi in evidenza, insomma compatiamolo.:)

aresmecc 22-06-2013 16:54

:confused: Bè, x uno come http://www.ilkiddo.it/penso che il GS 1200 non sia la moto adatta :confused:

Dave 22-06-2013 16:55

ma a me chemmenefrega di quello che pensa uno che manco sò chi è:-o

Flying*D 22-06-2013 17:15

Quote:

Originariamente inviata da centauro_veloce (Messaggio 7499315)
Praticamente il tipo-fenomeno sostiene che sia una moto per chi non sa andare con la moto.

Per anni il vivaio del gs é stato il settore maxi scooter, mica le sportive.. :lol:

caribù 22-06-2013 17:19

A mio parere la sostanza dell'articolo è positiva per BMW di cui ne tesse le lodi per la scelte tecniche che hanno costretto le altre case ad investire di più sull'elettronica e migliorando di fatto i loro prodotti e rendendole delle ottime globetrotter ( stancano poco ed è vero).
Io non lo trovo affatto stupido ma scritto da una persona che ha fatto emergere degli aspetti ai quali normalmente non si pensa.

Pacifico 22-06-2013 17:50

Moto da vecchi....

panzer 22-06-2013 17:54

In effetti oggi sulle langhe c'era un banchetto INPS li iscriveva d'ufficio.

Bassman 22-06-2013 18:28

E chìssene...
Che si compri quello che vuole e non rompa con illuminati pareri non richiesti...

(lui e gli entusiasti che lo appoggiano...)

Paolotog 22-06-2013 18:32

A me non e' dispiaciuto ... se nn altro mi sembra sincero ... poi tutto e' opinabile

caribù 22-06-2013 18:41

Caro Bassman leggi l'articolo se non capisci consulta il dizionario e poi disquisisci nel merito come ho fatto io riferendomi ai contenuti altrimenti taci che forse fai una figura di gran lunga migliore grazie.

fabiosire 22-06-2013 18:43

Ormai in strada tutte le moto sono facili.. Se non ci fai il TT..
La GS non stanca e ha la grande dote di non scomporsi ma se non sei capace a guidare o se vai veloce come tutte le moto se non pieghi ti sdrai a pelle di leopardo
Mi sembra troppo semplicistico dire che fa tutto lei non ha il pilota automatico..
Il grande pregio per me é che se voglio andare a passeggio mi da soddisfazione se voglio andare allegro idem..
Ciao Fabio

panzer 22-06-2013 18:56

Cavolo e adesso i dentisti come faranno?
Emigrano in massa sul tmax ?

caribù 22-06-2013 18:57

A mio avviso il succo del discorso è che l'introduzione del telelever e paralelever ha contribuito al successo straordinario di vendite del modello e nel contempo ha costretto le case concorrenti a darsi da fare per cercare di colmare il GAP. Certo ha esagerato come rappresentazione ma ha detto delle verità.
Il fatto che concluda dicendo che voglio andare a fare un giro in moto significa che ritiene che questa perfezione di comportamento non consente di migliorare nella guida e su questo punto dissento, se invece voglio essere buono gli do una connotazione di tipo nostalgico che potrebbe starci.
Il vero problema oggi di BMW è che il value for money non è più quello di una volta, almeno per me e se guardate le vendite si vende solo il GS i dati di vendita degli altri modelli sono sconfortanti

Sgomma 22-06-2013 19:01

A me invece questo articolo è sembrato, anche se adeguatamente mascherato, il più efficace modo di elogiare la GS, incensandone la storia ed il livello di efficienza raggiunto su strada...

un articolo furbo!!:lol:..

caribù 22-06-2013 19:09

SGOMMA sono d'accordissimo con te come ho riportato nel post 8

marchino m 22-06-2013 19:12

sincero si ma il primo pensiero è il mondo va a avanti....... altrimenti meglio una guzzi

caribù 22-06-2013 19:15

Questa è una rispettabilissisma opinione infatti il mondo sta andando avanti infatti di Guzzi ne vendono una manciata

Pacifico 22-06-2013 19:17

Si ha elogiato il Gs e la sua noiosissima facilità... Ma che il telelever sia un riferimento tecnico ne passa ... Forse qui siete troppo ubriachi di BMW...

panzer 22-06-2013 19:19

Scusa CARIBÙ
Puoi modificare la tua firma...

NKW 22-06-2013 19:22

Io penso che abbia voluto scrivere qualcosa sicuro di essere letto da almeno 10.000 persone. Allora ha pensato e ripensato e ha detto "se scrivo GS nel titolo sai quanti trovano l'articolo"? Poi se dico che non mi garba sai quanti non si fermano alla prima riga? Quindi si è messo d'impegno: prima un po' di captatio (ho visto fare col GS si ain strada che fuori che non potere immaginare, tiene bene il mercato, era un progetto 10 anni avanti a tutti), poi ha preso le caratteristiche del GS e le ha lette in chiave negativa (alcune volte anche bene ma spesso un po' forzatamente) e alla fine ha messo una chiusura ammiccante (appena sceso avevo voglia di moto).
In buona sostanza, su questo forum c'è gente che quando decide di andare a pesca è molto, molto più brava. Ahahahahahahahah

caribù 22-06-2013 19:23

Nessuno sostiene che sia un riferimento tecnico ma c'è un detto nello sport che dice "che chi vince festeggia e chi perde spiega".
Nessuno può negare del successo straordinario ottenuto da BMW con una gamma dal prezzo elevato. NOn sarà all'avanguardia della tecnica ma è diverso ed è stato efficacissimo per le vendite e per un uso orientato al turismo di corto e lungo raggio.

Pacifico 22-06-2013 19:28

Guarda Calibù ... Il grande merito di BMW è quello di aver portato sulle due ruote una utenza che prima non poteva permettersi di sedersi su una moto, non per questioni economiche, ma di capacità... Ieri, venerdì, sulle montagne a me vicine, l'età media di chi ci era sopra superava i 50... Una volta, a 50 anni, ti prendevi una spider... Infatti si vende un modello soltanto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.