![]() |
KTM 1190 ADV: la mia prova
Salito sopra, la moto è comoda, anche se più bassa del mio GS ADV.
Protezione dall'aria inferiore ma non è un problema, basta eventualmente ovviare con cupolino maggiorato. Motore della madonna: apri e va! Abbastanza fluida, non si può pretendere ovviamente di scendere ai 50-60 all'ora in sesta. Ma ha un gran bel motorone. Spinta veramente eccellente pur avendola provata in Street. Ciclistica: eccezionale! L'ho provata nelle Langhe su strade ricche di curve e mi sono trovato molto bene. Dove la metti l'anteriore "sta li". Ottima anche la frenata. Ho provato la STD che esteticamente non mi entusiasma. Bellissima invece la R che però ha il 90/90 anteriore che mi darebbe poca sicurezza su strada: non per niente sono tornato a casa con due amici con l' R che, a causa della gomma anteriore da 21 sottile come quella di una bici da corsa, inclinavano a malapena la moto in curva. Ottima moto, piaciuta MOLTO di più del GS LC che sbacchettava da paura tra una cambiata e l'altra. Quelli che per me sono i difetti: - la catena - valigie larghe quanto un camper (si risolve con un bauletto per i giri in giornata lasciando le borse solo per giri di più giorni con moglie al seguito) - comandi un po' plasticosi e indicicatori di direzioni veramente poco intuitivi. Ottima moto, mi ha sorpreso positivamente. Tra 3 anni quando cambierò la mia la prenderò in considerazione assieme al GS ADV LC che nel frattempo sarà uscito (migliorando i difetti dell'attuale). - |
Su Insella di quest mese c'è la prova, settata su "street" ha qualcosa in più rispetto a "sport" e non viceversa! Strano.
Per la precisione 2,3 cavalli in più (su street) e un pelo più di coppia a 1000 giri più in alto (rispetto a sport). |
Anche a me è piaciuta molto.. ma non ti ha cotto i piedi e le gambe?
Quella che ho provato io cacciava un caldo d'inferno.. Il GS LC che ho provato non sbacchettava, però tra frizione lunghissima e acceleratore ipersensibile era un delirio farla partire bene. E poi il peso..non è a livello di altri pachidermi, ma KTM ha fatto una 1200 che pesa quanto un F800. Non mi stesse sulle balle Pierer per le sue spacconate.. Oh, precisiamolo..mi piace un sacco anche la GS ;-) Sono le 2 migliori moto del nuovo lotto maxienduro |
Quote:
mi è piccola l'adv, figuriamoci altre moto.... |
Robi ma che dici... L'altezza dovrebbe essere la stessa! Forse la sella è più stretta e ti sembra di toccare meglio....
A te sembra bassa la mia adv che ha la sella 3cm più alta dell'originale...:D :cool: |
Francesco lassa perde, oggi champagne a fiumi, se saliva sulla mia vespa non trovava differenze...
|
Quote:
|
Quote:
Non fare il dentista bmwista per favore...... saranno intuitivi :rolleyes: quelli (VECCHI) di BMW! Ma fate furb..... |
Romargi al prossimo giro potrai prendere il GS ADV LC migliorato in tutti gli aspetti che oggi non ti convincono dello standard, oppure farai una scelta coraggiosa e opterai per una moto che ti costringe ad andare in moto.
Se lo farai ti assicuro che la piattaforma inerziale di KTM/Bosch non ti farà rimpiangere l'ottimo telelver e paralever;););) |
Ma che moto avete guidato fino ad oggi... Mah!
|
URAL, sempre e solo URAL
|
Oggi ho accompagnato un mio amico a provarla....quando siamo arrivati il venditore ne stava consegnando una ad un ragazzo...chiediamo per la prova e il venditore ci dice che quella appena consegnata e l'ultima moto in suo possesso, ci dice che le numerose richieste hanno spiazzato la ktm che con la produzione attuale non riesce a soddisfare le richieste....morale: non ci sono più moto demo e se firmo oggi, la moto, se tutto vá bene, arriva a settembre...:rolleyes::confused:
|
@Panz....Ah... Hai ragione, dimenticavo... :D:D:D
|
Tutte vendute?Io in giro non ne vedo manco una
|
qualcuna in giro si vede per mè ne costruiscono pochissime
|
Io ne ho vista una in foto che ha appena ritirato un amico........
Cmq se un giorno dovessi cambiarmi la mia bmw adv 2012 cambierò totalmente genere...ma non marchio |
Barboys dovete guardare oltre i vostri orizzonti, oltre il bar.
|
Edddddaiiiii Michele... :D:D
|
Gran ferro!
Aspetto un usato d'occasione Su moto.it gia' tre ce ne sono con pochissimi km |
La 1190 stdandard sembra davvero consentire un uso trasversale della moto:..dal caos cittadino al misto di montagna, dall'off alla pista...
http://www.youtube.com/watch?v=Y3prSvPuW6k |
boh...del bicilindrico ktm mi piace ancora la 950 r supermotard..quella col telaio arancione....peccato non avere 6000 euro....
|
Quote:
|
Sì. direi che il 90/90 è un grossissimo problema! Hai sempre quella sensazione di chiusura dello sterzo che .... e poi in staccata ...... brrrrrrrrrr ..... certe strette di culo!
|
Da come guida il tizio del video non si direbbe......:lol::lol:
Bella moto |
Quote:
Io ho visto in giro 3 ktm1190 e 2 gs lc fin ora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |