![]() |
autovelox per garmin
definirmi profano nel settore navigatori e' farmi un complimento per il grado di conoscenza quasi nullo che ho ho negli stessi!!!
domando: per poter aggiornare la lista degli autovelox presenti sul mio Garmin Zumo 550 mi conviene acquistare l' aggiornamento dal sito ufficiale Garmin o esistono altri siti dai quali sia possibile scaricarli gratuitamente ma in modo assolutissimamente " legale"???? grazie per chi avesse voglia di erudirmi in merito |
Esistono vie "non ufficiali" ma pienamente legali.
www.poigps.com ma da un pò di tempo ha messo delle descrizioni sui download, bisogna scaricare un programma a parte che si chiama turbopoi ecc ecc. Bisogna essere registrati! |
Aggiungo che il turbopoi è estremamente facile da utilizzare e molto efficace ma limitato nelle sessioni gratuite.
Con, mi pare, 9 euro annui ti togli la paura |
Mah..... a parte quelli GRATIS su PoiGps, ci sono quelli GRATIS sul sito Garmin Italia. Dov'è il problema?
|
Ragazzi leggendo sulle varie discussioni ho letto di scaricare poiloader..qui parlate di turbopoi. Qual e da scaricare?per navi 5
Ma una volta inseriti suonano quando sei in prossimità? Grazie mille Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Puoi utilizzare anche solamente POIGPS e ti scarichi lo zip con i poi desiderati.
Questi file poi li devi dare in pasto a Garmin poiloader che te li metterà dentro al navigatore come poi extra. |
basta metterli dentro la cartella POI del Garmin, anche senza poiloader
|
No. Dipende da quale file scarichi....se é già formato gpi ok altrimenti si fa come ha giustamente indicato dottordan
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ma quelli che si scaricano da poiGPS.com in che formato sono?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
dipende dal file che scarichi. C'è una versione già pronta ma non aggiornatissima, altre versioni invece devono essere convertite in gpi tramite poiloader.
in genere i file di poigps sono in formato csv |
Grazie mille ragazzi appena ho tempo cerco sto benedetto poiloader e mi do da fare!
|
Grazzzzieee @ginogeo
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |