![]() |
Diametro terminale Akrapovich originale HP4
Qualcuno conosce il diametro del tubo (terminale Akrapovich originale HP4) che si collega la catalizzatore ?
|
dovrebbe essere 55 o 60
se hai lo scarico originale non so se previsto visto l hp4 oppure guarda sul famoso libbricino o se non trovi nulla scritto prendi una torx sgancia lo scarico e misura con il calibro 10 minuti al max |
grazie, il problema e' che sono in trasferta e volevo prendere un terminale che ha diametro 60, a volevo essere sicuro che va bene :)
|
|
già guardato, ci sono gli esplosi ma non le dimensioni :(
|
Ok vedo se riesco a dirti qualcosa in più
|
http://www.akrapovic.it/pdf/S-B10R1C-HRC-EC.pdf
Guarda le misure |
Quote:
|
cosi a occhio dice 83x53,ovvio che se il tubo si deve infilare ci vuole un 55
|
sull' S1000RR è 60, mi sembra strano che l' HP4 sia inferiore, qualcuno dice 65....
|
Chiamato il capo officina BMW qui a Roma mi ha detto che potrebbe essere più grande ma aspetto conferma da altre fonti
|
Grazie mille :)
|
Ti dico la mia, ho montato quel terminale ma in carbonio e il mio ha diametro 65, il tubo che esce dal padellone originale e' 60 sulla s1000rr
|
Grazie :(:(:(:(:(
|
Lascia perdere lo scarico e compra il tubo" L-B10E1 LINK PIPE" x decatalizzare la bestia. Lo scarico HP4 è identico allo scarico HP, manca solo la protezione in carbonio. Io ho tutti e due i pezzi. Il cat è in officina se vuoi telefono al mec e gli dico se lo misura,
Per quanto riguarda lo scarico da montare in carbonio sulla S1000RR mi dicono è un problema risolto con la replica "BADOVINI" tra l'altro lo scarico BADOVINI è privo del DB killer. Un mio amico che ha la Badovini si è beccato un verbale xchè sprovvisto, in effetti a differenza delle ns marmitte è privo del foro x bloccare il DBK. |
Ci sono andato molto vicino
|
Quote:
io non voglio mettere quello in carbonio, ma in officina hanno uno scarico di un cliente in vendita e se vogliono poco e va bene, pensavo di usarlo in pista :) |
Circa 65 mm. mi ha chiamato ora.
|
Gentilissimo, Grazie mille
girerò con l' original e :) |
Quote:
oltre al fatto che magari dopo va male e devo farla peppizzare o montare una centralina aggiuntiva per programmarla al banco :mad: se ne trovassi uno per fare una prova ... magariiii:arrow: |
ma a che serve decatalizzarla?
|
il catalizzatore è un tappo e come tale va tolto a priori :)
a parte le battute, la moto dovrebbe scaldare meno e avere un erogazione migliore... metto il condizionale, perchè non l' ho ancora fatto. quando lo feci sull' F4 ebbi questi risultati, però oltre a scatalizzare, dovetti rimappare la centralina al banco e sinceramente sull' HP4 vorrei evitare di farlo :( |
La mia era una domanda sarcastica. Moto con 190 cv. Un'erogazione orgasmica, certo ai bassi non è un fulmine ma riprende benissimo.....piú di cosi??????
Inoltre ho il sospetto che decatalizzarla alteri in modo negativo l'erogazione del motore....... |
questo è uno dei 2 dubbi che mi ferma....
anche se un raqgazzo su DDG l' ha scatalizzata e , dice lui, va meglio (quindi non peggiora) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |